ora solare, modifica orario

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
manuelp1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 19, 2011 6:28 pm
Auto guidata: Mercedes clk w209 200 kompressor
Località: lecce

buonasera a tutti amici del forum,
mi servirebbe un piccolo aiuto. data l'entrata in vigore dell'ora solare, sono corso sulla mia bellissima clk a cambiare l'orario ma mi son trovato a girare tutte le impostazioni senza riuscire nell'intento. avendo le istruzioni della vettura in tedesco, ho anche provato a tradurle, ma senza riuscire a capire cmq il meccanismo.......se vi puo essere d'aiuto ho montato un command20 (dato che alcuni mi dicono che si dovrebbe modificare dal command)............vi ringrazio anticipatamente
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contact:

L'ora la modifichi da CdB, quindi da comandi al volante. Anche se.... io sulla mia ho già trovato l'orario aggiornato :bho:


PS: ricordate di variare anche l'impostazione dell'ora solare qui sul forum attraverso il Pannello di controllo utente.... ;-)
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Gillesluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 03, 2011 7:04 pm
Auto guidata: CLK 270CDI Avangard 2003

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto
anche io non riesco a regolare l'orologio sul mio CLK270cdi Avangarde del 2003.
Ho cercato nei comandi al volante ma non ho trovato nulla.
a Cesare: scusami per la mia ignoranza cosa vuoldire CdB??

spero che qualcuno possa aiutarmi
grazie anticipatamente
notarius
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer ago 10, 2011 12:09 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 coupé

manuelp1 ha scritto:buonasera a tutti amici del forum,
mi servirebbe un piccolo aiuto. data l'entrata in vigore dell'ora solare, sono corso sulla mia bellissima clk a cambiare l'orario ma mi son trovato a girare tutte le impostazioni senza riuscire nell'intento. avendo le istruzioni della vettura in tedesco, ho anche provato a tradurle, ma senza riuscire a capire cmq il meccanismo.......se vi puo essere d'aiuto ho montato un command20 (dato che alcuni mi dicono che si dovrebbe modificare dal command)............vi ringrazio anticipatamente
Stesso problema anche sul mio CLK... aiuto!
cesarecherubini ha scritto:L'ora la modifichi da CdB, quindi da comandi al volante. Anche se.... io sulla mia ho già trovato l'orario aggiornato :bho:

... allora, io ho smanettato tutto il giorno sul volante per trovare la funzione idonea, ma non c'è.
Poi ho letto le istruzioni d'uso dell'auto, che, per questa banale funzione (regolazione ora), rimandano al comand (io ho un AUDIO 30 APS seconda serie), ma qui le istruzioni sono solo in tedesco :evil: ...
ho provato a smanettare anche sul comand, ma non ho trovato la funzione adatta :evil:
Dunque, arriaiuto!

P.S.
Per il moderatore: come mai ad ogni ingresso nel sito mi viene richiesto username e password, sebbene spunti sempre la funzione collegami ad ogni accesso?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Gillesluca ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto
anche io non riesco a regolare l'orologio sul mio CLK270cdi Avangarde del 2003.
Ho cercato nei comandi al volante ma non ho trovato nulla.
a Cesare: scusami per la mia ignoranza cosa vuoldire CdB??

spero che qualcuno possa aiutarmi
grazie anticipatamente
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:

Allora per prima cosa cdb è un acronimo coniato all'interno del forum e sta semplicemente per "computer di bordo".
Per regolare l'orologio devi accedere al menu "impostazioni" e successivamente al sottomenu "strumento" li troverai una serie di opzioni tra le quali quella che cerchi.
Per coloro che invece dispongono del Comand la regolazione o meglio l'aggiornamento automatico viene abilitato proprio tramite il sistema stesso dotato di radio regolazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
manuelp1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 19, 2011 6:28 pm
Auto guidata: Mercedes clk w209 200 kompressor
Località: lecce

Allora per prima cosa cdb è un acronimo coniato all'interno del forum e sta semplicemente per "computer di bordo".
Per regolare l'orologio devi accedere al menu "impostazioni" e successivamente al sottomenu "strumento" li troverai una serie di opzioni tra le quali quella che cerchi.

ho seguito questi tuoi passaggi, solamente che nel sottomenu strumento mi ritrovo le modifiche per: lingua, temperatura, videata iniziale, riga di testo, e unità di misura. nulla che mi possa aiutare nel mio intento...............
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contact:

Sul manuale di istruzioni in dotazione della vettura, c'é la sequenza delle impostazioni.
Se ne sei sprovvisto, ti consiglio di acquistarlo presso un conce Mb, contiene un mare
di info preziose che altrimenti rischi di non scoprire mai.
Oppure scarica quello giusto, in inglese, da qui:
http://www.mbusa.com/mercedes/service_a ... rs_manuals
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

Trovato l'ora aggiornata in automatico...
funzione semplice ma geniale!! ma come cavolo fa??
:D :D
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ne ne aveva accennato Startaxi in risposta ad altro benzer: se hai il comand, quest'ultimo è collegato via radio con i satelliti gps per desumere la posizione della tua vettura e tracciare le rotte... nel contempo aggiorna l'ora.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sarà ancora un mistero per me, la mia E con Comand non aggiorna l'ora. Però non sò come fa è sempre straperfetta al punto che la lancetta si sposta quando il segnale radio RAI indica l'ora. Ne sono fiero, pero estate/inverno per il momento non cambia un modo automatico :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
notarius
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer ago 10, 2011 12:09 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 coupé

Alberto47 ha scritto:Ne ne aveva accennato Startaxi in risposta ad altro benzer: se hai il comand, quest'ultimo è collegato via radio con i satelliti gps per desumere la posizione della tua vettura e tracciare le rotte... nel contempo aggiorna l'ora.
Bye
... intendi dire che devo attivare il radio navigatore, inserendo il relativo cd, affinché l'ora si aggiorni in automatico?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

CRONet ha scritto:Sarà ancora un mistero per me, la mia E con Comand non aggiorna l'ora. Però non sò come fa è sempre straperfetta al punto che la lancetta si sposta quando il segnale radio RAI indica l'ora. Ne sono fiero, pero estate/inverno per il momento non cambia un modo automatico :(

perchè nelle impostazioni del comand, bisogna impostare il paese e poi l'ora legale on/off, se non si fanno queste due cose, non cambierà mai in automatico.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao notarius!
io il dvd con le mappe l'ho sempre inserito nel comand, quindi basta che accenda il nav (o anche audio) e mi sono sempre trovato l'ora aggiornata.
Diversamente puoi andare (in nav) su "sistema" e selezionare "tempo" e lo aggiorni a mano....
Ti parlo per la mia che è una clw203 04/2005...e tieni presente cosa dice Mick qui sotto!!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

MercedesMods ha scritto:perchè nelle impostazioni del comand, bisogna impostare il paese e poi l'ora legale on/off, se non si fanno queste due cose, non cambierà mai in automatico.....
Interessante, lo si fa via SD oppure con i menu normali? Perchè non mi sembra di aver visto questa opzione. Domani guardo. Il mio Comand è l'originale del 2003 quindi non nuovissimo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5867
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Ciao Mick,sempre eseguito manualmente dal comand sulla destra,in automatico dal cdb dal volante ? :ops: :ops: domani provo,grazie per la Tua disponibilità (Y) (Y) ciao ciao da Enzo
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione