Ragazzi, oggi, riprendendo la macchina al parcheggio, noto che il volante "gira durissimo" come se la macchina non avesse il servosterzo...
Il display non da alcun guasto, e stamattina prima di parcheggiarla era tutto ok...
Dove posso controllare l'olio del servosterzo? Ammesso che sia quello il problema, due domande:
1. Con che tipo di olio va rabboccato?
2. COME MAI L'HA PERSO??
Grazie mille
Alessandro
[SL350 R230] problema con servosterzo
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Ciao, sei sicuro che l'abbia perso? hai trovato delle chiazze d'olio per terra?
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in realtà...no, non ne sono sicuro...silverstar ha scritto:Ciao, sei sicuro che l'abbia perso? hai trovato delle chiazze d'olio per terra?
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La macchina ha il "vassioio" sotto il motore, prima che vedi dell'olio a terra, ce ne vuole....
Ispeziona dal vano motore, se vedi olio sul fondo, oppure fallo smontare per ispezionare bene sul ponte.
Con lo sterzo non si scherza......
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Ma la vaschetta dell'olio dove la trovo, in modo da poter controllare il livello?
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Dovrebbe essere la N*30 nella figura, in plastica nera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Grazie mille... Appena controllato, ed è al minimo... La macchina ha 107000 km. Con quale tipo di olio va rabboccato, anche per capire se perde o no?wippet ha scritto:Dovrebbe essere la N*30 nella figura, in plastica nera.
Grazie!
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se il livello è al minimo lo sterzo non diventa duro... io controllerei la valvola parametrica ma in questo caso è un lavoro che non puoi fare tu
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Se la tua vettura ha le ABC, l'olio lo trovi in Mb, a 20euri/lt, se non le ha un ATF dovrebbe andare bene...biosdi ha scritto:Grazie mille... Appena controllato, ed è al minimo... La macchina ha 107000 km. Con quale tipo di olio va rabboccato, anche per capire se perde o no?wippet ha scritto:Dovrebbe essere la N*30 nella figura, in plastica nera.
Grazie!
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un ATF???? ma stai scherzando??? che fa mischia gli oli?!?!? no no assolutamente... olio se devi rabboccare usa SOLO OLIO ORIGINALE.
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Fabio, se è solo l'idroguida ci va un olio idraulico, e l'ATF E' l'olio idraulico....
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Allora: con un pò di ritardo, ma aggiorno il 3d.
Il problema era un tubo di collegamento che (probabilmente dopo un dosso artificiale preso violentemente :-( ) si era strappato/scollegato. Riparato tutto in Mercedes (sostituzione tubo+rabbocco olio idroguida) a circa 240 euro! Prezzo accettabilissimo!!
Grazie a tutti per i suggerimenti! )
Alessandro
Il problema era un tubo di collegamento che (probabilmente dopo un dosso artificiale preso violentemente :-( ) si era strappato/scollegato. Riparato tutto in Mercedes (sostituzione tubo+rabbocco olio idroguida) a circa 240 euro! Prezzo accettabilissimo!!
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Ciao amici benzer, chiedo qui, se c'è modo di sapere il codice originale dell'olio servosterzo della sl 350 r230? Mi è successo che al tempo dell'acquisto dell'auto mi ero accorto che il livello era basso. Andai in mercedes con libretto auto alla mano e comprai l'olio che secondo loro era suo. Ora a distanza di anni, volendo dare una rinfrescata al circuito idraulico cambiando l'olio della vaschetta., mi accorgo che aspirando l'olio con una siringa trasparente questo è giallo e non verde come quello che mi era stato dato. Ringrazio chi può darmi suggerimenti in merito.
- Manolo Montagna
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Normalmente si utilizza un ATF, ma è da controllare sul manuale d’uso a quale specifica si fa riferimento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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