supporti motore e cambio

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Cris 43 ha scritto:Nace72 ha scritto:Non sono di sicuro i supporti motore, visto che io li ho cambiati a dicembre perche' vibrava troppo...
Ma il tuo stesso problema c'e' l'ha avevo prima e c'e' l'ho ancora....
E io credo che non sia nemmeno il convertitore ..visto che chi aveva lo stesso problema l'ha risolto cambiando un sensore ,che pero non so nemmeno io quale sia ..visto che il lavoro non l'hanno fatto qua in Italia...
Se ne vengo a conoscenza di come si chiama questo sensore ti faccio sapere ..dal momento che anche a me interessa la cosa..
PS; a che temperatura motore ti succede questa anomalia..?


Se può essere utile, ci sono tre sensori che potrebbero essere interessati nell'anomalia, il costo aftermarket si attesta sulla trentina di euro per ciascuno. Vi allego un file. Ciao.
Grazie per la dritta..credo che ognuno di questi possa essere la causa (Y)
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Sì seriamente non credo possano essere nessuno di quei sensori, piuttosto da come descrivi tu il problema potrebbe essere o qualcosa a livello di iniezione, tipo valvola regolazione pressione rail, oppure valvola egr ma dovrebbe segnalartela come guasto.
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Momino ha scritto:Sì seriamente non credo possano essere nessuno di quei sensori, piuttosto da come descrivi tu il problema potrebbe essere o qualcosa a livello di iniezione, tipo valvola regolazione pressione rail, oppure valvola egr ma dovrebbe segnalartela come guasto.
La valvola di regolazione pressione viene segnalata come guasto..??
Poi da quel poco che so, non dovrebbe dare problemi in fase di accensione..??
Se si..allora non credo che sia quella perche' la mia si accende perfettamente, per poi poco dopo iniziare a sbacchettare con la lancetta dei giri motore , nella temperatura tra 50/65 gradi per poi smettere e tornare ad essere un gioiello di auto.. in inverno in maniera fastidiosa, d'estate molto meno e solo se e' stata ferma per 24 ore o piu'.
PS;la valvola egr l'ho pulita... poi l'ho cambiata con un altra che era montata su un altro w211 e andava bene.. per poi tornare a rimontare la sua...ma il problema persisteva e persiste
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Non accende spia motore, sicuramente fa oscillare il motore a bassi giri! È da capire se è lei o valvola di regolazione portata! Con diagnosi si dovrebbe capire abbastanza tranquillamente.
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Momino ha scritto:Non accende spia motore, sicuramente fa oscillare il motore a bassi giri! È da capire se è lei o valvola di regolazione portata! Con diagnosi si dovrebbe capire abbastanza tranquillamente.
Provero in un altro centro MB..visto che in Bosc Center e in un Mb non hanno saputo dirmi niente in merito..
Ma lo da il codice errore questo tipo di problema, oppure c'e' una procedura particolare da seguire..??
Comunque ti ringrazio per le dritte.. (Y)
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Salve..grazie al consiglio Momino sono riuscito a fare la prova del cambio valvola regolatrice del rail (con un'altra valvola usata)..per ora il difetto non si e ancora presentato.. ma il motore della macchina sembra essere diventato piu rumoroso..
E' possibile questa cosa, oppure e' una mia fissa..??
Grazie ..
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

sitocenter ha scritto:
Julian85 ha scritto:
sitocenter ha scritto:Allora è assurdo ragazzi.... dopo 30.000 di supporti originali comprati in mercedes..... di nuovo stesso problema ad un supporto.... ma come può essere....

troppa coppia il motore tira talmente tanto che si impenna quando si accelera , anke la mia ha rovinato quello di sinistra (lato guida ) , bisognerebbe farli un cordino in acciaio , che faccia si che li limiti la corsa quando sforza , almeno non apre in 2 il supporto in gomma
Anche a me..... quello di Sinistra..... sono senza parole.... a saperlo avrei montato quelli non originali :cry:
Cambiati a Dicembre( originali o no..non lo so ) in officina MB al costo di 450 € ,e adesso dopo 7000 km si sentono i primi segni di cedimento da parte di quello SX.. robe da matti :shock:
PS; come hai fatto a capire che il tuo era spaccato ??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Se il lavoro è stato fatto in MB i pezzi sono assolutamente originali.
7000 km sono troppo pochi per manifestare già segni di cedimento
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Startaxi ha scritto:Se il lavoro è stato fatto in MB i pezzi sono assolutamente originali.
7000 km sono troppo pochi per manifestare già segni di cedimento
La macchina ha iniziato a essere più rumorosa, in più quando la spengo si sente che da lo scossone... poi l'ho guardata a cofano aperto e si vede a occhio nudo che quando si spegne da lo scossone e si affloscia di più molto dalla parte del guidatore ... cose che appena gli ho cambiati non avvertivo
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

hai sostituito anche il supporto del cambio?
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

jlles strauss ha scritto:hai sostituito anche il supporto del cambio?
Ovvio..anche quello
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

il 5 cilindri è ballerino e vibra maggiormente ma 7000 km sono pochissimi a meno che sia difettoso di natura.
non sono un tecnico ma lo scossone quando spegni non è da imputare al supporto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Lo scossone è da imputare ai supporti ma come ho scritto sopra 7000 km sono pochissimi a meno che il supporto non sia difettoso.
Portala in MB e fai presente,non avranno difficoltà a sostituirlo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Purtroppo se vado a parlarne con chi ha fatto il lavoro, mi dira' che e' normale..come erano normali altri piccoli problemi che lui non ha saputo dare una spiegazione... se non il fatto che la macchina ha i suoi anni oppure che per quel modello e' normale cosi.. (Alla faccia del tecnico ufficiale MB) :twisted:
Comunque prima mi accerto che sia proprio il supporto ad avere problemi .. e poi vado a fare valere i miei diritti..
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

sulla vecchia 211 prima di sostituire i supporti non avevo mai avuto scossoni, sostituiti ha iniziato a farlo.
mi hanno risposto che dipendeva dalla crocera che aveva preso gioco.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione