Grazie per la dritta..credo che ognuno di questi possa essere la causaCris 43 ha scritto:Nace72 ha scritto:Non sono di sicuro i supporti motore, visto che io li ho cambiati a dicembre perche' vibrava troppo...
Ma il tuo stesso problema c'e' l'ha avevo prima e c'e' l'ho ancora....
E io credo che non sia nemmeno il convertitore ..visto che chi aveva lo stesso problema l'ha risolto cambiando un sensore ,che pero non so nemmeno io quale sia ..visto che il lavoro non l'hanno fatto qua in Italia...
Se ne vengo a conoscenza di come si chiama questo sensore ti faccio sapere ..dal momento che anche a me interessa la cosa..
PS; a che temperatura motore ti succede questa anomalia..?
Se può essere utile, ci sono tre sensori che potrebbero essere interessati nell'anomalia, il costo aftermarket si attesta sulla trentina di euro per ciascuno. Vi allego un file. Ciao.
supporti motore e cambio
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Sì seriamente non credo possano essere nessuno di quei sensori, piuttosto da come descrivi tu il problema potrebbe essere o qualcosa a livello di iniezione, tipo valvola regolazione pressione rail, oppure valvola egr ma dovrebbe segnalartela come guasto.
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La valvola di regolazione pressione viene segnalata come guasto..??Momino ha scritto:Sì seriamente non credo possano essere nessuno di quei sensori, piuttosto da come descrivi tu il problema potrebbe essere o qualcosa a livello di iniezione, tipo valvola regolazione pressione rail, oppure valvola egr ma dovrebbe segnalartela come guasto.
Poi da quel poco che so, non dovrebbe dare problemi in fase di accensione..??
Se si..allora non credo che sia quella perche' la mia si accende perfettamente, per poi poco dopo iniziare a sbacchettare con la lancetta dei giri motore , nella temperatura tra 50/65 gradi per poi smettere e tornare ad essere un gioiello di auto.. in inverno in maniera fastidiosa, d'estate molto meno e solo se e' stata ferma per 24 ore o piu'.
PS;la valvola egr l'ho pulita... poi l'ho cambiata con un altra che era montata su un altro w211 e andava bene.. per poi tornare a rimontare la sua...ma il problema persisteva e persiste
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Provero in un altro centro MB..visto che in Bosc Center e in un Mb non hanno saputo dirmi niente in merito..Momino ha scritto:Non accende spia motore, sicuramente fa oscillare il motore a bassi giri! È da capire se è lei o valvola di regolazione portata! Con diagnosi si dovrebbe capire abbastanza tranquillamente.
Ma lo da il codice errore questo tipo di problema, oppure c'e' una procedura particolare da seguire..??
Comunque ti ringrazio per le dritte..
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Salve..grazie al consiglio Momino sono riuscito a fare la prova del cambio valvola regolatrice del rail (con un'altra valvola usata)..per ora il difetto non si e ancora presentato.. ma il motore della macchina sembra essere diventato piu rumoroso..
E' possibile questa cosa, oppure e' una mia fissa..??
Grazie ..
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Cambiati a Dicembre( originali o no..non lo so ) in officina MB al costo di 450 € ,e adesso dopo 7000 km si sentono i primi segni di cedimento da parte di quello SX.. robe da mattisitocenter ha scritto:Anche a me..... quello di Sinistra..... sono senza parole.... a saperlo avrei montato quelli non originali :cry:Julian85 ha scritto:sitocenter ha scritto:Allora è assurdo ragazzi.... dopo 30.000 di supporti originali comprati in mercedes..... di nuovo stesso problema ad un supporto.... ma come può essere....
troppa coppia il motore tira talmente tanto che si impenna quando si accelera , anke la mia ha rovinato quello di sinistra (lato guida ) , bisognerebbe farli un cordino in acciaio , che faccia si che li limiti la corsa quando sforza , almeno non apre in 2 il supporto in gomma
PS; come hai fatto a capire che il tuo era spaccato ??
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Se il lavoro è stato fatto in MB i pezzi sono assolutamente originali.
7000 km sono troppo pochi per manifestare già segni di cedimento
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La macchina ha iniziato a essere più rumorosa, in più quando la spengo si sente che da lo scossone... poi l'ho guardata a cofano aperto e si vede a occhio nudo che quando si spegne da lo scossone e si affloscia di più molto dalla parte del guidatore ... cose che appena gli ho cambiati non avvertivoStartaxi ha scritto:Se il lavoro è stato fatto in MB i pezzi sono assolutamente originali.
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hai sostituito anche il supporto del cambio?
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il 5 cilindri è ballerino e vibra maggiormente ma 7000 km sono pochissimi a meno che sia difettoso di natura.
non sono un tecnico ma lo scossone quando spegni non è da imputare al supporto.
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Lo scossone è da imputare ai supporti ma come ho scritto sopra 7000 km sono pochissimi a meno che il supporto non sia difettoso.
Portala in MB e fai presente,non avranno difficoltà a sostituirlo
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Purtroppo se vado a parlarne con chi ha fatto il lavoro, mi dira' che e' normale..come erano normali altri piccoli problemi che lui non ha saputo dare una spiegazione... se non il fatto che la macchina ha i suoi anni oppure che per quel modello e' normale cosi.. (Alla faccia del tecnico ufficiale MB) :twisted:
Comunque prima mi accerto che sia proprio il supporto ad avere problemi .. e poi vado a fare valere i miei diritti..
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sulla vecchia 211 prima di sostituire i supporti non avevo mai avuto scossoni, sostituiti ha iniziato a farlo.
mi hanno risposto che dipendeva dalla crocera che aveva preso gioco.
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