A quanti Km avete dovuto sostituire la cinghia servizi?

W168, W169

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Km sostituzione Cinghia

< 60.000
40
13%
60 - 80.000
31
10%
80 - 100.000
64
21%
100 - 120.000
74
24%
120 - 140.000
36
12%
> 140.000
62
20%
 
Voti totali: 307
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Torquemada
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Max1975 ha scritto:Ho pagato ben 165,00 € per la sostituzione del giunto (ho visto che a te in MB ti sono state fatturate solo € 48,33 + IVA) e mi ha spiegato che è un difetto della Mercedes A e B
Quella è la mano d'opera.
Cmq io avevo la cuffia rotta mi è stato consigliata la sostituzione, non era rotto il semiasse.
Il fatto dello sgancio delle cuffie è vero mi è stato detto anche a me infatti il meccanico ha messo delle fasce per tenerla ben salda.
enzoPN
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io l'ho appena fatto a 82000 km
ciao
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salve a tutti,sono un nuovo possessore di una classe a 180 cdi avantgarde coupè bellissima,premetto ke sono passato da un clk cabrio alla classe a,la classe a è usata ma quando è fredda sento un cigolio un rumore simile alla cinta da sostituire,volevo sapere a quanto ammonta all'incirca la sostituzione di essa e se c'è da cambiare solo quella oppure altri componenti,la makkina è in garanzia (la garanzia che rilascia l'autosalone) spero nn sia una cifra enorme anke xkè facendo ricorso alla garanzia i tempi sono eterni...
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Grana85
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Se fischia solo a freddo puoi aspettare ancora un pochettino...
Comunque scordati la garanzia, è normale manutenzione :wink:
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Torquemada
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simo84 ha scritto:spero nn sia una cifra enorme
No non è eccessiva...


175.88+25.42+14.50+338.31 ovviamente tutto IVA esclusa alla pagina dietro c'è la fattura che mi ha rilasciato l'officina :bounce
offst
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volevo capire se e' normale io visualizzo lo stato della cinghia dei servizi da dietro la ruota lato passeggiero vedo due cuscinetti e la cinghia che gira e da li che ogni mese do un po di lubrificante ai cuscinetti e una passata di silicone spray alla cinghia ,ma sembra che sia stato aperto il varco aprendo la plastica del parafango ,volevo capire se e' meglio richiuderla la finestra o lasciarla aperta per ispazione perche quando piove sicuramente li entra acqua puo dare vastidio alla cinghia dei servizi
grazie
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Grana85
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Meno passaggi per l'acqua ci sono e meglio è (Y)
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l'ho cambiata a 126000 circa,ovviamente dal mio meccanico di fiducia,sostituzione cinghia e due puleggie costo complessivo €260
VLMC
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Un cordiale saluto a tutti, la mia Classe A 160 D ha poco meno di 20.000 km e la cinghia dei servizi conticchia come un canarino... l'ho cambiata, per quanto quella smontata era praticamente nuova, un mesetto e siamo da capo, la gente si gira sul marciapiede !! Un aiuto dai veterani ?? Grazie :wink: :wink:
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VLMC ha scritto:Un cordiale saluto a tutti, la mia Classe A 160 D ha poco meno di 20.000 km e la cinghia dei servizi conticchia come un canarino... l'ho cambiata, per quanto quella smontata era praticamente nuova, un mesetto e siamo da capo, la gente si gira sul marciapiede !! Un aiuto dai veterani ?? Grazie :wink: :wink:
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Una volta il rumore era dato dalla errata tensione, ma adesso con i tendicinghia :?:
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Salve a tutti, a 55mila km la cinghia (w168 2002) faceva un fischio a freddo dapprima, poi anche a caldo. Un rumore metallico assordante nel vano motore mi ha costretto a cambiare puleggia alternatore, clima (la puleggia da sola non è disponibile), tendicinghia (le 3 puleggie nella piastra) per la cifra di 1200 eurini. Se la sostituzione della cinghia avesse un costo ragionevole credo converrebbe cambiarla ogni 30mila km. Pare sia questo il difetto delle classe a w168
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dedo
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sera a tutti, la classe a di mio genero, una 180cdi del 06/2006, non ha neanche 60000 km.. e da circa 3-4 mesi all'accensione a freddo emette un rumore molto forte che poi sparisce mano a mano che si scalda... è stata portata due volte dal nostro meccanico di fiducia.. a tirato giù tutto ma ha detto che le parti sono in ottimo stato e sarebbe inutile fare le sostituzioni.. per quanto può continuare??
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La cinghia servizi è un componente molto importante e spesso sottovalutato ( se si rompe si rimane a piedi). Non esiste un chilometraggio preciso o una scadenza per sostituirla, dipende molto dalle condizioni della vettura. La cinghia servizi è composta quasi esclusivamente da gomma e quest'ultima è soggetta ad usura (sopratutto se la vettura sta sempre fuori alle intemperie). La Mercedes ad ogni tagliando dice di controllare lo stato della cinghia ed eventualmente sostituirla. Personalmente consiglio a tutti di sostituirla almeno ogni tre anni o 50.000 Km.
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dedo ha scritto:sera a tutti, la classe a di mio genero, una 180cdi del 06/2006, non ha neanche 60000 km.. e da circa 3-4 mesi all'accensione a freddo emette un rumore molto forte che poi sparisce mano a mano che si scalda... è stata portata due volte dal nostro meccanico di fiducia.. a tirato giù tutto ma ha detto che le parti sono in ottimo stato e sarebbe inutile fare le sostituzioni.. per quanto può continuare??
Il rumore che senti a freddo potrebbe essere dovuto dal tendicinghia, o meglio dalle tolleranze del tendicinghia e dalla vite di allineamneto. Un officina Mercedes mi ha detto che nelle classi A c'è un nuovo tendicinghia modificato, costo complessivo della riparazione circa 400 Euro.
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dedo
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Corvobiondo ha scritto:
dedo ha scritto:sera a tutti, la classe a di mio genero, una 180cdi del 06/2006, non ha neanche 60000 km.. e da circa 3-4 mesi all'accensione a freddo emette un rumore molto forte che poi sparisce mano a mano che si scalda... è stata portata due volte dal nostro meccanico di fiducia.. a tirato giù tutto ma ha detto che le parti sono in ottimo stato e sarebbe inutile fare le sostituzioni.. per quanto può continuare??
Il rumore che senti a freddo potrebbe essere dovuto dal tendicinghia, o meglio dalle tolleranze del tendicinghia e dalla vite di allineamneto. Un officina Mercedes mi ha detto che nelle classi A c'è un nuovo tendicinghia modificato, costo complessivo della riparazione circa 400 Euro.

capito!! grazie dell'info.. vedremo cosa fare!! :wink: :wink:
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