Purtroppo colpa di un IDIOTA, scusate la parola... che ha pasticciato un po' troppo su cablaggio candele e vari, ex dipendente della MB Autocentauro di Torino, che a causa di continui miss fire nel motore vecchio con conseguenti sciupun (detto in piemontese) dovuti, penso a ritorni di fiamma, durante l'alimentazione a gpl (sequenzaile ad iniezione bigas), mi ha creato un crepa nel basamento, che faceva sparire l'acqua, durante percorsi ad alti regimi, di circa 1000 km.higthspeed ha scritto:Mi sa che vi batto tutti...
clk 200 kompressor automatica w208 192cv anno 1998
udite udite 380.000km motore e cambio ancora tutto originale e con tanta voglia di macinare km.....olio usato mobil1 5/50 per il cambio sempre mobil1 ogni 100milakm...
posso chiedere come mai a 200.000 avete già rifatto il motore?
Per il resto, n fosse stato per il consumo di acqua, la macchina andava da dio... Ovviamente dopo aver mandato a quel paese il fenomeno (io n sono meccanico, ma arrivare a dirgli io cosa deve fare, è assusrdo!!!) ed essendomi recato a far controllare e rifare tutto il cablaggio in MB a Burolo (Ivrea - TO) ho rifatto il motore, e tutto il resto... mentre che c'ero (povere le mie tasche!!!!)
Il fatto è che questo consumo si era accentuato poichè facevo Torino-Gallipoli e viceversa tutti i weekend dal ven. sera partendo alle 18 da To e ripartendo da laggiù per essere qui sempre a To alle 08.00 del lunedi mattina... Forse tra sciupun e un'andatura un po' allegrotta (suvvia.. bisogna farli scalpitare i nostri quadrupedi!!!) questo danno mi ha portato ad optare per il rifacimento di tutto. Ma davvero, n fosse stato che ogni 1000 km, mi appariva il mex sul cdb di aggiungere acqua, la macchina andava da dio! (mi han detto che l'acqua la bruciava ad alti regimi aumentando la coppia/potenza)
Per il resto... sarà vecchiotta come linea, ma ha un motore ed una meccanica meravigliose: è meglio di un mulo, altrochè 192 cavalli... questi sono 192 purosangue ;-)
Penso che non la venderò mai più mantenendola come il vecchio cinquino di nonna, facendola diventare auto d'epoca.
Al max ne prenderò poi una nuova da usare quotidianamente (se mai riuscirò a farlo), ma il diavoletto blu n scappa più! ;-)