[W204] Lista luci completa & conversione led

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mandraghe
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:19 pm
Auto guidata: Classe C w204 avantgarde
Località: Cerignola (FG)

Ciao ragazzi. Mi si è accesa stamane la segnalazione sul CdB Anabbagliante destro. Vado a verificare e trovo la lampada dell'anabbagliante destro fulminata. Adesso mi chiedo.. :?-: :?-: ...la sostituisco io stesso la lampada o la porto in Mercedes. Se la posso cambiare io la lampada, mi potete spiegare come si fa per cortesia???
Grazie a tutti. :yueah: :yueah:
Avatar utente
mandraghe
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:19 pm
Auto guidata: Classe C w204 avantgarde
Località: Cerignola (FG)

ok problema risolto andando a verificarlo sul manuale di istruzione. Qualcuno di voi ha montato le Lampadine Osram? oppure rimetto l'originale lampadina Philips?
Avatar utente
Ducapelli
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:45 pm
Auto guidata: C220 CDI SW AVG NAG5
Località: Roma

Queste le mie che non danno errore. Le ho sostituite alle posizioni anteriori. Altri codici sono: W2,1 x 9,5D T10 5W 12V LIT3528
Immagine
C220 CDI SW -Avantgarde-
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Scusate l'ignoranza, ma a parte la questione estetica, mi chiedevo se ci fossero anche altri vantaggi a montare luci led interne ed esterne...? In effetti mi chiedo come potrebbe essere la mia con luci led...non immagino grossi cambiamenti.... :?:
Avatar utente
Ducapelli
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:45 pm
Auto guidata: C220 CDI SW AVG NAG5
Località: Roma

All'esterno è puramente un fatto estetico, non si paga la bolletta della corrente in macchina.... ancora... :'( , all'interno si vede un po meglio perchè la resa è migliore e la luce è più chiara.
C220 CDI SW -Avantgarde-
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Ma io non ho idea se sul mio modello ci siano già luci led...e se no si possono cambiare tutte? ed il fendinebbia led posso montarlo anch'io o va fatta una modifica?
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)



Ecco un video che fa vedere i vari passaggi da fare per cambiare le luci

:ciao:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Darione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: gio set 17, 2009 3:29 pm
Auto guidata: C W204 220CDI AMG
Località: Messina

Il video è utilissimo, però per smontare le luci della targa, nella mia w204 AMG del 2007 non si procede come mel video.
Mi spiego, nella mia C nel portabagagli posteriore c'è fissato il triangolo(nel video non c'è), quindi per arrivare alle luci della targa, ho dovuto smontare la parte di plastica dove c'è la luce rossa(nel video al minuto 10:18) da lì sono arrivato alle luci targa.

Spero potrà servire a qualcuno perchè io prima di capirlo, seguendo appunto il video in questione, ci ho perso 2h :shock:
Avatar utente
elettro-discount
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:53 pm
Auto guidata: mercedes c 250 cdi 4 matic
Località: casalmaiocco
Contact:

interessante post,le luci di mercdes sono tutte in linea can ma biosgna usare prodotti di alta gamma,anche all'interno bisogna usare prodotti con linea can di alta gamma se no rimangono accessi i led
bugsrunner
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 20, 2008 9:25 am
Auto guidata: W204 220cdi
Località: Cagliari

qualcuno sa dove posso trovare dei led w5w canbus da 4300k (max 5000k) per gli angel eyes?
Socio MercedesBenz Club Italia Tessera n° 052
Avatar utente
andrea-c220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2012 12:00 pm
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi

salve a tutti io sono nuovo del forum .....ho una classe c 220 (w204) e vorrei mettere delle lampadine a led alle posizioni e alle luci targa ma senza avere problemi di errori o di spie! qualcuno mi sa aiutare?grazie :wel:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

andrea-c220 ha scritto:salve a tutti io sono nuovo del forum .....ho una classe c 220 (w204) e vorrei mettere delle lampadine a led alle posizioni e alle luci targa ma senza avere problemi di errori o di spie! qualcuno mi sa aiutare?grazie :wel:
Ciao Andrea per favore passa all'area presentazioni :wink: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Usa il tasto CERCA inquanto si tratta di un argomento affrontato più volte.
In sintesi occorre montare led con resistenza integrata poer non creare messaggi fasulli da parte del cdb di lampade bruciate
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Darione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: gio set 17, 2009 3:29 pm
Auto guidata: C W204 220CDI AMG
Località: Messina

andrea-c220 ha scritto:salve a tutti io sono nuovo del forum .....ho una classe c 220 (w204) e vorrei mettere delle lampadine a led alle posizioni e alle luci targa ma senza avere problemi di errori o di spie! qualcuno mi sa aiutare?grazie :wel:
Compra le w5w Canbus
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

elettro-discount ha scritto:interessante post,le luci di mercdes sono tutte in linea can ma biosgna usare prodotti di alta gamma,anche all'interno bisogna usare prodotti con linea can di alta gamma se no rimangono accessi i led
peccato che l'unica interna che richieda resistenza sia la luce piedi posto conducente ove presente il pack luci interno

e ricordiamo che le lampadine con il cambus che è un protocollo di comunicazione non comunicano nulla!
Skorpio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ott 20, 2010 6:35 pm
Auto guidata: C220 SW Avantgarde
Località: Roma

cavolo! volevo montare i led sulla targa, ma visto quello che bisogna fare per cambiarla, credo desisterò..... :(
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione