quale impianto gpl consigliate sul 200 kompressor

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pigre-co
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ott 18, 2009 8:27 pm
Auto guidata: C 220 CDI W203
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Oggi abbiamo fissato l'appuntamento pe rmercoledì prossimo, la vuole due giorni tutta per lui.
Mi ha confermato Landi Renzo con ciambella da 50 o 52 lt che riempie 42lt, bocchettone di carico nello sportellino carburante e l'indicatore di livello lo lascia volante (sotto mia richiesta) in modo che io poi lo possa posizionare dove meglio credo tipo nel posacenere ecc. per il riduttore che diceva grana85 non mi ha saputo dire niente, asserisce che non ha mai avuto problemi (chiaramente non confermerà mai di aver montato materiale difettoso).
Nessuno di voi ha da esprimere qualche parere?
Ciao a tutti.
Pippo e la sua Benz


Mercedes w203 220 CDI
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

grana85 ha scritto:
davidocq ha scritto:...oggi un installatore LandiRenzo mi ha detto che adesso non montano + i matrix ma i Landirenzo, per l'appunto...e sui passati difetti dei loro riduttori ha fatto l'indiano 8-) ...dice che adesso per il clk kompressor usano un "doppio stadio" come riduttore, bhà ?!? morale 1400euri incentivi compresi.
Si, i matrix non li montano quasi più però attento...
I riduttori di cui parlavo e che si rompevano frequentemente erano proprio i Bistadio (quelli fatti a scatoletta) spero per te che l'abbiano modificato...
Esatto !!!! Sembra proprio una scatoletta !!! Morale: Ciao Ciao Landi :cannabius:
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
stefy_mark
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 26, 2008 4:24 pm
Località: Roma

Il mio Landi ha ormai 50.000 km e nessun problema.
Il riduttore sembra piu una caffettiera, state parlando di questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

stefy_mark ha scritto:Il mio Landi ha ormai 50.000 km e nessun problema.
Il riduttore sembra piu una caffettiera, state parlando di questo?
si esattamente...
Però non so se esistano più versioni, certo è che prima c'era un bistadio (identico a quello in foto) che si rompeva (o meglio le membrane interne si crepavano) spesso e volentieri...
Magari hanno cambiato le membrane o magari l'hanno rifatto però nel dubbio...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
pigre-co
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ott 18, 2009 8:27 pm
Auto guidata: C 220 CDI W203
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Cercherò di vedere se mi monta la caffettiera, spero di no. Certo che se dovessi avere dei problemi mi tocca usare il randello non credete!!! :sm071:
Pippo e la sua Benz


Mercedes w203 220 CDI
stefy_mark
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 26, 2008 4:24 pm
Località: Roma

mah speriamo bene, per ora non ho avuto problemi o non me ne sono accorto.
Calcola che le nostre clk sono assetate di gpl e l'IG1 PRV maggiorato è ottimo come flusso. Mi raccomando il maggiorato altrimenti vai continuamente in missfire
Quali sintomi possono farmi capire che la membrana è crepata?
Avatar utente
pigre-co
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ott 18, 2009 8:27 pm
Auto guidata: C 220 CDI W203
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

mah speriamo bene, per ora non ho avuto problemi o non me ne sono accorto.
Calcola che le nostre clk sono assetate di gpl e l'IG1 PRV maggiorato è ottimo come flusso. Mi raccomando il maggiorato altrimenti vai continuamente in missfire
Quali sintomi possono farmi capire che la membrana è crepata?
Si si, il riduttore lo mette maggiorato, mi ha detto anche che gli iniettori Landi sono di massima più rumorosi dei Brc, staremo a vedere.....
Intanto ieri aveva sotto un'altro Clk Kompressor da gasare...
Ciao a tutti.
Pippo e la sua Benz


Mercedes w203 220 CDI
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

stefy_mark ha scritto: Quali sintomi possono farmi capire che la membrana è crepata?
Vai tranquillo che se si rompe te ne accorgi perchè non viene più regolata la pressone a dovere e la macchina inzia ad ingolfarsi e probabilmente ti si accende la spia del controllo gas di scarico (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
stefy_mark
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 26, 2008 4:24 pm
Località: Roma

Ah grazie!!!
Allora non ho la membrana crepata!
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...il fatto è che trà quello che si viene a sapere e quello che non si sà credo che ogni marca abbia 1 o + punti deboli...aggiungi la variabile installatore e il dubbio è sempre presente...non resta che fare e sperare.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

davidocq ha scritto:...il fatto è che trà quello che si viene a sapere e quello che non si sà credo che ogni marca abbia 1 o + punti deboli...aggiungi la variabile installatore e il dubbio è sempre presente...non resta che fare e sperare.
Come continuo a dire in oqni occasione analoga e non mi stancherò mai di ripeterlo:l' installatore FA LA DIFFERENZA!
Sul mio CLK 200K 192cv '99 ho montato un Tartarini sequenziale,maggiorato che ADESSO va bene.Ma ho passato dei momenti
senza esagerazione "drammatici" al punto che volevo togliere l'impianto!Il problema che l'intallatore originario:anziano e
pressapochista aveva fatto dei pasticci e tutte le volte che andavo lì perchè l'auto non andava bene peggiorava la situazione perchè non si rendeva conto che l'errore stava nel come aveva realizzato l'impianto.Ho girato parecchi installatori,tutti si cimentavano nel ritarare l'impianto,cambiare le candele:più fredde meno fredde.Indicazioni di cambiare le bobine i cavi(che ho fatto anche se quelle che avevo andavano benissimo),addirittura in MB volevano cambiarmi mezza macchina perchè per andare a
GPL doveva essere PERFETTA a benzina!E nel frattempo,il tempo,passa e scade la garanzia!Fino a quando cambio meccanico di fiducia,che,studia la macchina e telefona ad un suo collega che fa impianti a GPL,tra l'altro anche Tartarini(per fortuna).Morale della favola,il condotto che dal serbatoio andava al polmone aveva una sezione più piccola di ciò che La Tartarini stessa prescriveva per auto di quel tipo,gli iniettori non andavano bene erano troppo lenti e sballavano la fasatura del motore cosicchè
se andavo piano non succedeva nulla,come tiravo le marce sopra i 4000g/m una volta su tre il motore andava a due e quando andava bene a tre.
Io non ho mai avuto esperienza in fatto di gpl questa è la mia prima auto,però qualche tempo fa maledivo il momento in cui avevo preso questa decisione ma anche mi ponevo dei dubbi sulla qualità e sulla bontà dell'impianto Tartarini!
Ora è tutt'altr cosa,ora sono più che soddisfatto l'impianto va a meraviglia e con dele normali candele NGK...
Ora potrei fare la promozione per la Tartarini talmente sono soddisfatto di come va il mio CLK a GPL.
Big
Or
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

L' installatore FA LA DIFFERENZA!
Quoto al 1000 (Y) (Y) (Y) .
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Kayak 1231
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 02, 2009 8:50 pm
Auto guidata: clk200

CIAO A TUTTI!
Scrivo per chiedervi una cosa gente esperta! e sono sicuro che non mi deluderete!
Ho intenzione di acquistare una CLK200 kompressor del 1998,veramente in ottime condizioni.
Ma sono obbligato, visto i consumi a montare un impianto a GPL,ma trovandomi in Sardegna,non credo che abbiano grandi esperienza con gli impianti a gas,potete indicarmi che marca far montare.
C’è qualcuno che lo ha già montato? Come va?
Grazie e a presto.
Avatar utente
pigre-co
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ott 18, 2009 8:27 pm
Auto guidata: C 220 CDI W203
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

CIAO A TUTTI!
Scrivo per chiedervi una cosa gente esperta! e sono sicuro che non mi deluderete!
Ho intenzione di acquistare una CLK200 kompressor del 1998,veramente in ottime condizioni.
Ma sono obbligato, visto i consumi a montare un impianto a GPL,ma trovandomi in Sardegna,non credo che abbiano grandi esperienza con gli impianti a gas,potete indicarmi che marca far montare.
C’è qualcuno che lo ha già montato? Come va?
Grazie e a presto.
Domattina viene ricoverato il Mio Kompressor, ti saprò dire come finirà, speriamo bene..........
Credo comunque che sia giusto ciò che dicono gli altri, cioè l'istallatore fa la differenza!!!
Ciao a tutti

Pippo.
Pippo e la sua Benz


Mercedes w203 220 CDI
Kayak 1231
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 02, 2009 8:50 pm
Auto guidata: clk200

Grazie pippo,ti auguro Buona Fortuna, fammi sapere come va.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione