Nuova classe CLS

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Quoto in toto quanto ha affermato Cesare :ciao:

Molto belli gli interni, anche se, a mio avviso, con un'impronta eccessivamente sportiva, con come elementi di cattivo gusto le sovrabbondanti cromature, le parti in nero lucido nel tunnel centrale e sulla plancia, ed il volante, che può andarmi bene su un'SLK (anche se lo trovo troppo aggressivo anche per un'SLK), certamente non su una CLS... avrà pure un'impronta da coupè, ma resta una berlina da quasi 2 metri di larghezza per oltre 5 di lunghezza, col blasone MB... :nonono:

Per gli esterni, il muso non mi piace, ma ciò vale per la SLS, per la SLK R172 in arrivo e per tutte le MB con quel muso... come non mi piacciono, anche li estesi a tutta la gamma, i retro che svettano dalla parte superiore delle portiere... altri elementi non graditi, le eccessive nervature sulle fiancate, i passaruota TROPPO bombati ed i profili cromati (si potranno sempre avere anodizzati, spero :whiteflag: ).

La nuova non mi convince in quei dettagli tali per cui non mi convince nessuno degli esemplari del "nuovo corso" MB (esattamente come affermato da Cesare :groupp: ).

Quindi, concordo con chi ha sostenuto la maggior eleganza della prima (al punto che, pur di lignaggio inferiore, meno spaziosa e meno prestigiosa, la ritenevo decisamente più aggraziata della coeva Classe S, bella, ma un po' troppo "americana", come gusto, in alcuni dettagli, specie nella coda, massiccia quanto quella dell'attuale CLS è filante (in questo, va detto, in MB si sono ispirati, come concetto, alle Jag, da sempre con coda lunga e snella, spiovente, rivisitando però il concetto in chiave moderna)).
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Due miei cugini mi hanno tradotto le scritte che ci sono nelle foto, una la trovo piuttotsto ridicola: Sulla CLS avere il mal di stomaco sarà un piacere
Avatar utente
Claudio86
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1047
Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:37 pm
Auto guidata: CLK Cabrio W208 ('03), 300CE w124 ('87)
Località: Ceccano (prov. Frosinone)

A me non dispiace!
Forse un po troppo aggressiva, ma è proprio bella! poi bisogna vederla sempre dal vivo per giudicare bene..
Il volante mi piace molto! però non gradisco il carbonio... a me gli interni delle mb piacciono con la RADICA, troppo di classe! ;)
Il posteriore è davvero bello.. però... a proposito del posteriore...
stamattina mi sono imbattuto in un'auto la quale mi ha fatto uno strano effetto...

mmmmhhhh..... voi che dite???? :(

Immagine
Immagine
CLK 200K Cabrio Avantgarde "Final Edition" 05/2003

- Tessera N°82
Precedenti:

300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Sinceramente non trovo nessuna somiglianza... :nonono:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Il carbonio è opzionale, altre foto di interni erano diverse.

E poi ... Non mischiamo la lana con la seta....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Luca Bevilacqua ha scritto: E poi ... Non mischiamo la lana con la seta....
=D> =D> =D> =D> =D> =D> (Y) (Y) (Y) (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contact:

nanche io trovo qualche analogia con la Peugeot ??? MHAAAAAA ......
non importa dove si va, basta che si va.......................
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Eppure anche secondo me la Peugeot e la CLS si assomigliano... :doubt: :doubt: :doubt:
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Immagine

Immagine

A parte il fatto che quella in foto è una AMG Pack, quindi con i parauti più pronunciati, scusate :mrgreen: , ma vorrei far notare la precisione del render che avevo scelto fra quelli che in marzo circolavano sulla CLS, fra i tanti più o meno fantasiosi che circolavano in rete in quel periodo. Confrontando il render con quel pochissimo che si intuiva dai camuffatissimi prototipi che si potevano vedere in quei giorni, si capiva che chi aveva fatto questo render, non solo era stato attento agli spyshots, ma la sapeva anche lunga, e avevano informazioni che provenivano da mercedes. Avevo scritto (c'erano due o più thread che sono stati uniti riguardo la CLS) che secondo me quella reale non si sarebbe discostata da quel render se non in piccole proporzioni, ma che il disegno sarebbe stato quello...

... il tutto -è ovvio- modestamente.... :cannabius:
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

sbaglio o nella prima foto manca anche il fanalino li sotto il paraurti??
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contact:

ordinata oggi !!! attendo i 5 mesi che m'hanno detto d'attesa...
non importa dove si va, basta che si va.......................
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

:shock: :shock: :shock:
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contact:

:liar: :liar: :liar:
non importa dove si va, basta che si va.......................
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

Mercedes ha diffuso immagini inedite della nuova CLS, che sarà svelata al salone di Parigi ed ha annunciato i prezzi indicativi per il mercato Europeo. La seconda generazione della berlina coupè tedesca sarà in vendita a partire da Febbraio 2011 e sarà offerta inizialmente con due propulsori V6: la CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY 265 Cv avrà un prezzo indicativo di 63,427 Euro, mentre la CLS 350 BlueEFFICIENCY 306 Cv benzina toccherà quota 64,617 Euro. Pochi mesi dopo sarà la volta delle CLS 250 CDI BlueEFFICIENCY 4 cilindri 204 Cv, proposta a 59.857 Euro e capace di un consumo medio di soli 5,1 l/100 km. A Dicembre 2010 sarà invece ordinabile la CLS 500 BlueEFFICIENCY, dotata del nuovo V8 biturbo da 408 Cv, ad un prezzo ancora da stabilire.

Tutte le CLS saranno dotate del cambio automatico 7G-Tronic abbinato al sistema Start-Stop e del nuovo Direct-Steer System, che modificherà la sensibilità dello sterzo. Ad esso potrà essere abbinato un sistema automatizzato di parcheggio, che lascerà al guidatore solo l’utilizzo di freni ed acceleratore. Come opzione, saranno disponibili anche i fari completamente a Led (circa 1770 €), con 71 Led e la gestione attiva del fascio di luce già disponibile sui sistemi bi-xeno. Tra le dotazioni di sicurezza, saranno disponibili anche l’Active Blind Spot Assist e l’Active Lane Keeping Assist, proposti nel pacchetto Driving Assistance package Plus insieme ai già noti dispositivi Distronic Plus, Bas Plus e Pre-Safe ad un prezzo di circa 2677 Euro.

fonte:autoblog
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

la mia prossima macchina è questa... ah dimenticavo... dopo che vinco il superenalotto... :sad:
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione