Oddio, che il 200 ed il 170 siano proprio uguali... non so quale, ma qualche differenza ci sarà pure, se no perchè ho 20-30cv in più e consumo di più?
Per il cambio... si, a 130 si piazza lui nel rapporto più alto, se mantengo la velocità costante.
fabri... la stessa cosa fa il mio cambio.
I MIEI PRIMI 10.000
Moderatore: Staff
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- fabriziob170ngt
- Benzer Top
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
- Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
- Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
- Contact:
allora dici che tra la tua la mia e quella di bartolo siano tre cose differentimirbeau ha scritto:Oddio, che il 200 ed il 170 siano proprio uguali... non so quale, ma qualche differenza ci sarà pure, se no perchè ho 20-30cv in più e consumo di più?
Per il cambio... si, a 130 si piazza lui nel rapporto più alto, se mantengo la velocità costante.
fabri... la stessa cosa fa il mio cambio.
un 2000 deponteziato
un 2000 normale
ed 1700 normale
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
fabri, il tuo motore è "quasi" identico al mio: il tuo 8 valvole, il mio 16. Poi presumo cambieranno anche sedi valvole, compressione e centralina, non fosse altro perchè la combustione dei 2 carburanti è diversa e l'accensione riciede tempi diversi.
Poi la 170 non lo so sinceramente, ma proprio identiche non sono.
Poi la 170 non lo so sinceramente, ma proprio identiche non sono.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- fabriziob170ngt
- Benzer Top
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
- Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
- Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
- Contact:
guarda che la mia parte a benza poi si gira a metano !!!!mirbeau ha scritto:fabri, il tuo motore è "quasi" identico al mio: il tuo 8 valvole, il mio 16. Poi presumo cambieranno anche sedi valvole, compressione e centralina, non fosse altro perchè la combustione dei 2 carburanti è diversa e l'accensione riciede tempi diversi.
Poi la 170 non lo so sinceramente, ma proprio identiche non sono.
e cosi dovrebbe essere anche per il tuo gpl !!!
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
Si, avviene così, ma puoi dirmi quello che vuoi i due carburanti hanno tempi di combustione diversi.
Difatti il problema del rendimento con le doppie alimentazioni è proprio quello: ottenere il punto intermedio ottimale.
Il metano ad esempio ha molti più ottani di qualsiasi benzina. Lo stesso per il GPL.
Questo vuol dire che hanno minor potere detonante e combustione leggermente più lenta. In camera di scoppio con il metano potremmo quindi avere moooolta più pressione rispetto alla benza, e tempo di accensione leggermente anticipato per una miglior combustione. Questo per ottenere una resa ottimale del motore. Lo stesso dicasi per il gpl.
Nei nostri casi: il tuo motore ha trovato un compromesso (ossia funzionamento soddisfacente con entrambe i combstibili), nel mio invece la combustine migliore (e diconseguenza anche la miglio resa) è tarata sulla benza.
Difatti io con il GPL ho una curva di coppia e potenza leggermente inferiori rispetto alla benza.
La tua dovrebbe essere invece molto più simile per entrambe i combustibili.
Ho scritto dovrebbe perchè non le conosco se devo essere sincero e vado a logica.
Difatti il problema del rendimento con le doppie alimentazioni è proprio quello: ottenere il punto intermedio ottimale.
Il metano ad esempio ha molti più ottani di qualsiasi benzina. Lo stesso per il GPL.
Questo vuol dire che hanno minor potere detonante e combustione leggermente più lenta. In camera di scoppio con il metano potremmo quindi avere moooolta più pressione rispetto alla benza, e tempo di accensione leggermente anticipato per una miglior combustione. Questo per ottenere una resa ottimale del motore. Lo stesso dicasi per il gpl.
Nei nostri casi: il tuo motore ha trovato un compromesso (ossia funzionamento soddisfacente con entrambe i combstibili), nel mio invece la combustine migliore (e diconseguenza anche la miglio resa) è tarata sulla benza.
Difatti io con il GPL ho una curva di coppia e potenza leggermente inferiori rispetto alla benza.
La tua dovrebbe essere invece molto più simile per entrambe i combustibili.
Ho scritto dovrebbe perchè non le conosco se devo essere sincero e vado a logica.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
No, io parlavo della 170 e 170 NTG...mirbeau ha scritto:Oddio, che il 200 ed il 170 siano proprio uguali... non so quale, ma qualche differenza ci sarà pure, se no perchè ho 20-30cv in più e consumo di più?
La tua ha sicuramente più cavalli e più coppia...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
Si, ed aggiungo:fabriziob170ngt ha scritto: allora dici che tra la tua la mia e quella di bartolo siano tre cose differenti
un 2000 deponteziato
un 2000 normale
ed 1700 normale
2000 depotenziato = 1700 normale
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
- Bbartolo
- Benzer Super
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:36 pm
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 170 CRHOME
- Località: salerno
allora, dopo un giretto in autostrada ho verificato che:Bbartolo ha scritto:
il punto è questo: riesci a sapere quand'è che ha inserito la 7ma? oppure, al superamento di quale velocità senti che ha inserito l'ultimo rapporto?
Guarda, ai 100km/h sono all'incirca sui 1800 giri su strada pianeggiante.
110 km/h --> 2000 giri
120 km/h --> 2200 giri
130 km/h --> 2400 giri
1) a 130 km/h, cambio impostato su programma C, l'auto viaggia in 7° ed il motore è a 2400 giri
2) a 120 km/h il motore è a 2200 giri
3) a 110 km/h il motore è a 1900 giri
praticamente, come i vostri 2000 cc
classe b 170 chrome 2008 argento cambio autotronic tetto apribile a lamelle easy vario system plus pack luci e comfort sedili ant.
classe A 170 CDI elegance mod. 2000
ALFA ROMEO SPIDER 2000 AERO1 1985
classe A 170 CDI elegance mod. 2000
ALFA ROMEO SPIDER 2000 AERO1 1985
- fabriziob170ngt
- Benzer Top
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
- Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
- Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
- Contact:
Bbartolo prova anche con la modalità S invece che C
io mi trovo meglio tenerlo in S
e comunque la mia a 110 fa esattamente 2000 giri ......
io mi trovo meglio tenerlo in S
e comunque la mia a 110 fa esattamente 2000 giri ......
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
S o C, se la velocità è costante, i giri del motore sempre quelli sono
Io invece preferisco tenerlo in C. In S mi sale troppo di giri e.... mi lascio prendere dall'entusiasmo e finisce che mi scolo un serbatoio di benza in 5 minuti :sad:
Io invece preferisco tenerlo in C. In S mi sale troppo di giri e.... mi lascio prendere dall'entusiasmo e finisce che mi scolo un serbatoio di benza in 5 minuti :sad:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- fabriziob170ngt
- Benzer Top
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
- Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
- Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
- Contact:
beato te la mia "metanizzata" in C e ferma ed in S si muove appena ........
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
fabri... fidati, in questo io rappresento un caso a parte. Ho il piedino piuttosto pesante, talmente tanto che con me anche un solex riesce a fare consumi da ferrari.fabriziob170ngt ha scritto:beato te la mia "metanizzata" in C e ferma ed in S si muove appena ........
Pensa che nel fine settimana, in cui l'auto la uso soprattutto in città, il consumo salta da più o meno i 13 km/l ai 6-7 km/l
Il tutto con accelerazioni brucianti 0-50 in pochi metri, che poi mi tocca fermarmi subito. E questo perchè? Perchè sono talmente tanto pirla da farmi prendere dall'esaltazione dei cavalli che scalpitano e si fan sentire e poi via dal benzinaro... porca di quella zozza :whiteflag:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- fabriziob170ngt
- Benzer Top
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
- Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
- Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
- Contact:
ma allora la mia non va proprio .......mirbeau ha scritto:
fabri... fidati, in questo io rappresento un caso a parte. Ho il piedino piuttosto pesante, talmente tanto che con me anche un solex riesce a fare consumi da ferrari.
Pensa che nel fine settimana, in cui l'auto la uso soprattutto in città, il consumo salta da più o meno i 13 km/l ai 6-7 km/l
Il tutto con accelerazioni brucianti 0-50 in pochi metri, che poi mi tocca fermarmi subito. E questo perchè? Perchè sono talmente tanto pirla da farmi prendere dall'esaltazione dei cavalli che scalpitano e si fan sentire e poi via dal benzinaro... porca di quella zozza :whiteflag:
a me più che dei cavalli mi sembrano dei somari al pascolo
comunque oggi a benza il cdb segnava 7,4 litri x 100 km che non sarebbe male
ma in confronto hai 4,6 kg x 100 km che segna col metano
che costa 0.800 contro 1.314 dell w-power mi va bene anche trainata dai somari !!!!!
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
:mrgreen: :uplgh:fabriziob170ngt ha scritto: ma allora la mia non va proprio .......
a me più che dei cavalli mi sembrano dei somari al pascolo
comunque oggi a benza il cdb segnava 7,4 litri x 100 km che non sarebbe male
ma in confronto hai 4,6 kg x 100 km che segna col metano
che costa 0.800 contro 1.314 dell w-power mi va bene anche trainata dai somari !!!!!
Guarda, non è che sia un fulmine od un mostro di potenza, è che io realmente, quando mi ci metto spingo sul serio come una bestia sull'acceleratore ed il motore lo faccio urlare sul serio.
Diciamo che non mi spavento con l'urlo del motore a 6mila giri, anzi, mi esalto.
Ed un motore, quando lo abitui cattivo, diventa cattivo. Pensa che una vecchia punto (1,2 8 valvole) tra le mie mani per 140mila km ancora oggi (che ne ha 170mila) svernicia fior fiore di macchinine e raggiunge i 180 km/h
A dire la verità... con la mia cura d'urto tutti i motori che ho avuto son sempre andati alla grande con bassi consumi e senza problemi. Ho seguito la scuola di un vecchio appuntato dei carabinieri :carab: : i motori bisogna farli lavorare e i cavalli devono correre. Altrimenti si intristiscono e non vanno più :mrgreen:
Diceva: falli mangiare e bere bene e poi via a lavorare, e vedrai come viaggia poi.
Ma lui coi motori ci parlava... :-s Soprattutto se erano Alfa Romeo, possibilmente Giulietta se poi si ritrovava tra le grinfie un Busso, scattava la scintilla :love: ...
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- fabriziob170ngt
- Benzer Top
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
- Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
- Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
- Contact:
6.000 giri a me il piede si alza prima dei 3.000mirbeau ha scritto: Guarda, non è che sia un fulmine od un mostro di potenza, è che io realmente, quando mi ci metto spingo sul serio come una bestia sull'acceleratore ed il motore lo faccio urlare sul serio.
Diciamo che non mi spavento con l'urlo del motore a 6mila giri, anzi, mi esalto.
Ed un motore, quando lo abitui cattivo, diventa cattivo. Pensa che una vecchia punto (1,2 8 valvole) tra le mie mani per 140mila km ancora oggi (che ne ha 170mila) svernicia fior fiore di macchinine e raggiunge i 180 km/h
A dire la verità... con la mia cura d'urto tutti i motori che ho avuto son sempre andati alla grande con bassi consumi e senza problemi. Ho seguito la scuola di un vecchio appuntato dei carabinieri :carab: : i motori bisogna farli lavorare e i cavalli devono correre. Altrimenti si intristiscono e non vanno più :mrgreen:
Diceva: falli mangiare e bere bene e poi via a lavorare, e vedrai come viaggia poi.
Ma lui coi motori ci parlava... :-s Soprattutto se erano Alfa Romeo, possibilmente Giulietta se poi si ritrovava tra le grinfie un Busso, scattava la scintilla :love: ...
e concordo con te le mie auto si addormentano ma ha me piace sognare e per sognare devo dormire .....
cerco di andare coi limiti imposti faccio pochissima autostrada ma ho visto che tra correre ed andare coi limiti si risparmia
qualche minuto ogni ora di viaggio
sinceramente mi rilasso di più andando tranquillo che non correndo
altri si stressano ad andare piano :SL:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti