SPIA MOTORE CLASSE A [RISOLTO]

W168, W169

Moderatore: Staff

olsiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 10, 2010 6:08 pm
Auto guidata: mercedes classe a 150

Come segnale da miscela grassa... il meccanico mi ha detto che,ora che ha cambiato e controllato tutto, puo' essere la "" sonda lambda"" se così si chiama...speriamo vada bene..vado a ritirare la macchina tra 2 ore... Tu cosa mi consiglieresti ??..L'additivo per l'intera pulizia del motore lo metto o non c'entra nulla..
Grazie mille
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

A questo punto, sicuramente, non è un problema di candele o bobine..
Potresti avere un iniettore in perdita, magari ci sono andate delle impurità che non lo fanno chiudere bene...
Prova col pulitore degli iniettori e basta per ora (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
olsiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 10, 2010 6:08 pm
Auto guidata: mercedes classe a 150

Ciao. rieccomi di nuovo..sto difetto non vuol passare.. Ci risiamo, spia motore accesa e la macchina trema quando raggiunge il minimo. oggi nel traffico appena sceso dalla seconda alla prima , si è spenta.. poi se provo ad accelerare a macchina ferma ,come raggiunge il minimo accelera da sola...
Aiuto....non so come procedere....
Il meccanico mi ha detto che a sto punto (dopo la pulizia della farfall) mi ha detto che le opzioni sono due.
1. CAMBIARE CORPO FARFALL
2. PRIMA CAMBIARE LA SONDA LAMBDA E DOPO VEDIAMO SE C'E' BISOGNO DEL CF..
vOI COSA NE PENSATE....
GRAZIE ..SONO DISPERATO PERCHE HO PAURA DI GUIDARE....
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

La sonda lambda si vede se non lavora bene, il segnale varia con lentezza...
Il CF se dà problemi lo segnala con messaggio di errore...
Fai una diagnosi in MB prima di spendere soldi e cambiare pezzi a caso (Y)
Per la diagnosi non dovresti spendere molto, a volte le fanno gratuitamente...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
olsiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 10, 2010 6:08 pm
Auto guidata: mercedes classe a 150

Vi scrivo per informare che il problema si e' risolto da solo, dopo il cambio delle candele e la pulizia del corpo farfallato.. Ho fatto un po di km di prova... Forse la benzina era sporca e forse era rimasto qualche sporcizia all'interno del motore...ora il minimo sembra perfetto e non trema piu' la macchina o eventuali spegnimenti... Ho messo anche l'additivo per le candele... Il rumore del motore e'ritornato quello di quando ho comprato la
Macchina.. Finalmente.. Grazie a tutti e Grana 85 per i consigli ..
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ottimo!
Grazie per avercelo segnalato (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
scricker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 13, 2012 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160

Grana85 ha scritto:
*** ha scritto:sembra proprio che sia un tipico problema delle Classe A quello delle incrostazioni valvola a farfalla dovuta alle morchie che si formano in inverno, aspetta il consiglio di grana85.
Infatti (Y)
Ogni anno, in primavera, è bene pulire il nostro corpo farfallato perchè, causa posizione del motore, si forma molta morchia in inverno e poi in estate si secca creando queste noie (ritardo della risposta dell'acceleratore e spegnimento quando va giù di giri in folle)
Per la pulizia ho creato una guida, è molto semplice pulire il CF...
Pulire il Corpo Farfallato
Io consiglio di spendere anche altri 10€ e comprare uno spray che pulisca l'impianto di alimentazione, si smonta la scatola filtro e si spruzza questo spray nel CF con macchina in moto a 3-4000rpm...
Ciao, sono nuovo del forum e ho più o meno lo stesso problema discusso qui. La differenza è che mi è stato preventivato un'intervento per circa 800 "EURI".
Mi chiedevo se posso accedere alla guida "Pulire il Corpo Farfallato"

Grazie mille,
Eros
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

scricker ha scritto:
Grana85 ha scritto:
*** ha scritto:sembra proprio che sia un tipico problema delle Classe A quello delle incrostazioni valvola a farfalla dovuta alle morchie che si formano in inverno, aspetta il consiglio di grana85.
Infatti (Y)
Ogni anno, in primavera, è bene pulire il nostro corpo farfallato perchè, causa posizione del motore, si forma molta morchia in inverno e poi in estate si secca creando queste noie (ritardo della risposta dell'acceleratore e spegnimento quando va giù di giri in folle)
Per la pulizia ho creato una guida, è molto semplice pulire il CF...
Pulire il Corpo Farfallato
Io consiglio di spendere anche altri 10€ e comprare uno spray che pulisca l'impianto di alimentazione, si smonta la scatola filtro e si spruzza questo spray nel CF con macchina in moto a 3-4000rpm...
Ciao, sono nuovo del forum e ho più o meno lo stesso problema discusso qui. La differenza è che mi è stato preventivato un'intervento per circa 800 "EURI".
Mi chiedevo se posso accedere alla guida "Pulire il Corpo Farfallato"

Grazie mille,
Eros
Ciao Eros,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
c.m.xx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 25, 2013 2:25 pm
Auto guidata: mercedes a170cdi 2003
Località: viterbo

aiutoooooo!!!!!!
ho lo stesso problema....
spia motore acceso
di tanto in tanto in accellerazione l'auto frena

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
lore_1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom nov 23, 2008 9:06 pm
Auto guidata: Classe A150 Avantgarde W169
Località: Venezia

Grana85 ha scritto:
*** ha scritto:sembra proprio che sia un tipico problema delle Classe A quello delle incrostazioni valvola a farfalla dovuta alle morchie che si formano in inverno, aspetta il consiglio di grana85.
Infatti (Y)
Ogni anno, in primavera, è bene pulire il nostro corpo farfallato perchè, causa posizione del motore, si forma molta morchia in inverno e poi in estate si secca creando queste noie (ritardo della risposta dell'acceleratore e spegnimento quando va giù di giri in folle)
Per la pulizia ho creato una guida, è molto semplice pulire il CF...
Pulire il Corpo Farfallato
Io consiglio di spendere anche altri 10€ e comprare uno spray che pulisca l'impianto di alimentazione, si smonta la scatola filtro e si spruzza questo spray nel CF con macchina in moto a 3-4000rpm...
Ciao,
come mai il sito mi dice che "non sono autorizzato" quando cerco di aprire il link alla guida di Grana85?
Grazie, ciao
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

lore_1 ha scritto:Ciao,
come mai il sito mi dice che "non sono autorizzato" quando cerco di aprire il link alla guida di Grana85?
Grazie, ciao
Perche' devi essere socio.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Cisco75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 25, 2014 2:00 am
Auto guidata: Classe a

Salve a tutti.
Mi chiamo Cisco, di Roma e sono neofita di questo forum
Mi scuso anzitutto per la terminologia poco appropriata che uso nell'illustravi il mio caso:

Classe A 140, GPL brc installato da 9 anni.

Da circa 3 mesi ho la spia gialla accesa di fisso, oltre a riscontrare problemi di tenuta di minimo, oramai sistematicamente.
All'accensione, l'auto sbuffa un po' , avverto dei rumori provenienti forse dal catalizzatore...come se fosse ingolfata.
Il motore va poi abbastanza bene, a 4 cilindri, ma devo faticare un po' per gestirla al minimo.
Dando gas a volte avverto i classici rumorini e sobbalzi da "auto un po' scarburata", ma in linea di massima il motore sembra andare.
Nessun altro rumore particolare, né traccia di fumo anche dopo accelerazioni piu' sostenute.
A volte mi e' andata anche la temperatura in "HIGH" a detta del cruscotto.
Le "scarburazioni" sembrano essere piu' accentuate quando la macchina va a gas, forse sembra vada un po' meglio a benzina....o magari è solo una mia sensazione.
- Corpo farfallato?
- oppure Debimetro?.....gia' in questo caso dovrei forse far desistere mia moglie dal farla riparare vista l'eta del mezzo (1999) e le mie capacità economiche.
Apprendo da voi che quest'ultimo è integrato nella centralina....

In realta' il mio incubo è che siano le sedi delle valvole come ho sentito dire, in quel caso dovro' a malinquore optare per un'altra soluzione per la mia dolce metà.
Oppure pensate che anche nel caso delle valvole la spesa possa non essere cosi' proibitiva?

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio e spero rassicurazione.

cheers!

cisco75
Riko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:11 am
Auto guidata: Mercedes A180
Località: Monza e Brianza

Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda...ieri mi è andata giù la batteria al livello da nn accendersi nemmeno il quadro (completamente scarica). all'accensione avvenuta con i cavetti da un'altra macchina mi è comparsa la spia arancione di avaria motore e la macchina nn supera i 3000 giri...cosa può essere? premetto che prima che andasse giù la batteria nn si era mai accesa la spia..(L'AUTO IN QUESTIONE è UN MERCEDES CLASSE a DEL 2005 w169 CON CIRCA 130.000km). MI DATE QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO?

GRAZIE A TUTTI...
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Scollega la batteria e poi caricala con un caricatore, accendi e vedi che accade, altrimenti ci vuole una diagnosi
Riko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:11 am
Auto guidata: Mercedes A180
Località: Monza e Brianza

ma se fosse dovuto alla batteria non dovrebbe segnalarmi "batteria scarica", o si accenderebbe comunque quella spia di avaria motore anche quando la batteria è scarica?

Grazie mille
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione