gpl e candele

W208, W209

Moderatore: Staff

Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

rtechmaz ha scritto:si parte da un concetto differente.. che non è quello che chi meno inquina è ecologico per me..

ma lo è chi meno consuma! sono due posizioni differenti.
non so cosa insegnino alla facoltà di Architettura, ma ad Ingegneria spiegano che:
ciò che meno inquina è Eco-Logico
ciò che meno consuma è Eco-Sostenibile

sono concetti differenti, il primo applicabile alle automobili (per quanto possibile) il secondo alle abitazioni (a scapito dei costi produttivi)

unire Ecologia ed Ecosostenibilità all'automobile al momento è pura demagogia :roll:
Immagine
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

(Y)
Per un momento ho pensato ....
Ho viaggiato a GPL per anni,
Ho istallato e istallerò nella mia casa quanto più possibile
per svincolarmi da ciò che più non è rinnovabile.

Auto e abitazioni difficilmente possono essere paragonabili.
:roll:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

belgy ha scritto:
rtechmaz ha scritto:si parte da un concetto differente.. che non è quello che chi meno inquina è ecologico per me..

ma lo è chi meno consuma! sono due posizioni differenti.
non so cosa insegnino alla facoltà di Architettura, ma ad Ingegneria spiegano che:
ciò che meno inquina è Eco-Logico
ciò che meno consuma è Eco-Sostenibile

sono concetti differenti, il primo applicabile alle automobili (per quanto possibile) il secondo alle abitazioni (a scapito dei costi produttivi)

unire Ecologia ed Ecosostenibilità all'automobile al momento è pura demagogia :roll:
insegnano che le la discriminante ora sono le risorse e l'uso che dobbiamo farne. è l'eco-sosteniubilità che da vantaggi a lungo termine.
non è che si stanno dicendo due cose diverse...ma l'approccio a lungo e breve termine che sono differenti.

sostanzialemnte il fine è il medesimo.. :groupp:

x vestodinero: scusa ma la casa, a suo modo, non è una macchina? :;D: priva di impianti non funziona mica... :wink:
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

alx ha scritto:rtechmaz ,non sono molto d'accordo con il tuo discorso sullo sfigato con l'impianto gpl..
se chi ha un impianto gpl su un auto di grossa cilindrata ti sa di sfigato
allora secondo la tua logica ,anche chi ha un clk diesel (o comunque un'auto di classe o sportiva con motore diesel..) ti sa di sfigato,visto che di solito anche con il diesel serve si risparmia rispetto alla benzina, o no? :doubt:
non mi sono espresso bene forse... anche io ho un impianto gpl sul mio clk k.

non riesco proprio a concepire impianti a gpl su motori e macchie che fanno della velocità l'essenza stessa della macchina.. come un cayenne, 911 o una ferrari ecc ecc.. non mi scandalizzo per una a6 o per una ml.. poi ognuno fa quello che gli pare...ma se vedo uno in cayenne o ferrari fare gpl accanto a me mi viene da ridere..o è vietato? :roll: non spendo 90.000e per un'auto che fa da 0-100 in 4s e poi la metto a gpl...non mi risulta che ci siano porsche diesel?! sarà un caso che non le producono?

una x5 la prenderei anche io v6 3l a gpl..ma non è una porsche...
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Non credo passi ancora molto tempo per vedere una
Porche a gasolio....
:wink:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

Porsche Cayenne 3.0 TDI sta ultimando i test pre-produzione e comunque esiste già la versione 3.2 benzina aspirato (quello VW) che a GPL va che è una favola :wink:
Immagine
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Sapevo.... ma non ho osato entrare in merito perchè
non sufficentemente documentato.
:wink:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

viene presentata il 27 marzo disponibile nelle concessionarie per le prime prove clienti
Avatar utente
1furia
Utente bannato
Messaggi: 299
Iscritto il: mer mar 26, 2008 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes SLK Evo 200 Kompressor GPL
BMW 330D
Località: Provincia di PISA

[...]ho
Ultima modifica di 1furia il gio feb 18, 2010 6:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Se la Montagna un và da Maometto......Maometto ......và ar mare.....u nà spetta i comodi ....della Montagna
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

1furia ha scritto:Secondo me lo sfigato e quello che non può permettersi una slk.....poi che sia a benzina o a gpl....il resto non conta :lol:
Non conta che auto possiedi e nemmeno cosa metti nel suo serbatoio.
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
1furia
Utente bannato
Messaggi: 299
Iscritto il: mer mar 26, 2008 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes SLK Evo 200 Kompressor GPL
BMW 330D
Località: Provincia di PISA

[...]
Ultima modifica di belgy il mar mar 03, 2009 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: l'educazione innanzitutto
Se la Montagna un và da Maometto......Maometto ......và ar mare.....u nà spetta i comodi ....della Montagna
Avatar utente
goose78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1387
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:42 pm
Auto guidata: mercedes benz classe E W211 320 cdi avantgarde SW
Località: PV
Contatta:

sfiga, sfigato, gpl..............non ho capito nulla!
e poi, scusa, se uno vuol girare a gpl, che male fa?
occhio al rispetto per le persone, sfigato non è un termine appropriato ad un forum pubblico.
mercedes benz E320 cdi (W211) avangarde SW
2004
MAI PIU' SENZA UNA STELLA.
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

mi esprimo citando un noto film...
qui non si fanno distinzioni raziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani, qui vige l'eguaglianza non conta un c***o nessuno
[Full Metal Jacket, S.Kubrik]
Immagine
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

si,dai basta con la storia dello sfigato..
per chi lo pensa ,io potrei rispondere che magari uno ha una bella macchina e magari viaggia da solo e poi passa invece uno con la Panda con al suo fianco una staccona bellissima.. chi è in questo caso lo sfigato?

insomma,sfigati potremmo essere tutti e nessuno,visto che c'è sempre chi sta meglio di noi ,ma anche chi sta peggio!! ma in un forum siamo tutti uguali!

rtechmaz,ora ho capito,tranquillo! (Y)
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

buono! io non mi sono mai espresso con il termine sfigato... :groupp:

bene se fanno una porsche con un motore diesel... E' LA FINE! :caxx: sono rimaste ferrari e aston martin.. :nonono: già anni fa si gridò allo scandalo per le jaguar.. ora mancano anche le porsche 911 4 porte per far salire la vecchia e l'apocalisse è vicina..... :stress:


io le vivo come macchine da sogno.. e come i sogni dovrebbero rimanere.. per me una porsche diesel non è una porsche :bonk:
un porschista "vero" che acquisti una macchina con motore wv ................... :cheerrr:

come non ha senso per me, un range rover a benzina!!......ad ogni macchina il suo motore. per me il td6 è il massimo per quella macchina tanto che...

poi i miei sono toni scherzosi ben inteso.... :D

ps mi tengo strette strette le mie moto... da 8km/l almeno quelle mi ricorderanno i bei tempi andati!



:whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:



io inizio a mettere da parte le scorte del combustibile di satana! un giorno prendessi mai una 460...[/size]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione