gpl e candele

W208, W209

Moderatore: Staff

rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

io con il gpl nessun problema con le candele uguali alle originali ma delle nkg.

i problemi nascono invece dalle bobine! se non sono perfette sopra i 5/6000 giri si bloccano e mandano il motore in protezione. io dopo le candele ho dovuto cambiare tutte le bobine.
alx ha scritto:comunque il mio impiantista,che fa impianti anche su grosse cilindrate come porsche.....
fammi conoscere chi monta un impianto a gpl su di una porsche.... :guuun: :guuun: una volta uno squilibrato montò l'impianto su di una mondial... presentatosi in officina ferrari lo hanno cacciato immediatamente..e ha ragione... :axe:
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

perchè Cayenne a gpl non ne hai mai visti :roll:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

perchè Cayenne a gpl non ne hai mai visti
La zona lago maggiore (Arona No) è piena di Cayenne con targa Svizzera alimentati a gpl con tanto di adesivi "io rispetto l'ambiente"
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

muahahahahahahah ma la gente è matta...cayenne con 2km/l però x rispettare l'ambiente e non farmi sputare dietro dagli ecologisti svizzeri la metto a gpl...

è come andare con l'amente e mettersi il preservativo per paura di trasmettere qualche malattia alla moglie....

sono sempre stato dell'avviso...o puoi o non puoi... :stress:

in città il gpl è l'ideale per le domeniche ecologiche..il blocco del traffico ecc ecc... ma il cayenne a gpl no!!!! capisco le ammiraglie, capisco tutto...ma non una porsche! mi va benissimo ml a gpl, il gl..ma sono altre macchine...non si possono paragonare per filosofia al cayenne (calciatori, papponi, sindrome di peter pann, dentisti..)!
se vuoi rispettare l'ambiente ti prendi una lexus rx o una range con filtro antiparticolato! :cheerrr: :whiteflag:

mi sanno di sfigati e di gente che ne ha presa una usata e non riesce a mantenerla...se vuoi rispettare l'ambiente ti prendi una rx!!

ps notizia segretissima..la ferrari sta preparando un prototipo (scoop nello scoop no con pinifinfarina ma sempre a torino :;D: !!) di crossover.... ve lo immaginate un v10 a gpl ferrari con la scritta "io rispetto l'ambiente! io viaggio a glp!"....???!!! :crpp: :crpp:
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

sisi,infatti il mio impiantista parlava proprio delle cayenne!!
comunque io non ci vedo niente di male..se fossi un affermato dentista, o un qualunque professionista affermato sicuramente me ne fregherei dell'impianto gpl! ma siccome sono ancora un laureando in giurisprudenza che si guadagna(molto poco) da vivere facendo il musicista ,non c'è altra soluzione se non un impianto a gpl..e se potevo permettermi una porsche ,avrei dovuto mettere comunque l'impianto..
in altre parole :meglio l'impianto gpl ,che dover rinunciare a possedere l'auto che amiamo!!!
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Qualcuno (pochi) trasformano la propria auto per puro animo
ecologista.... :roll:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

infatti...se uno è ecologista non prende un 3 o un 4l.....

poi c'è quel detto...."se hai la voce per cantare canta..altrimenti...."

allora mettiamoci le bombole a metano e festa finita.. :groupp:
Avatar utente
1furia
Utente bannato
Messaggi: 299
Iscritto il: mer mar 26, 2008 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes SLK Evo 200 Kompressor GPL
BMW 330D
Località: Provincia di PISA

Ciao ragazzi
Io ... non ci vedo nulla di strano... se devo spendere dei soldi...e non posso permettermi una cayenne Benzina o perlomeno posso risparmiare tanti soldini in un Anno...meglio con un impianto a gpl e viaggiare in Cayenne ....che viaggiare con una un altro tipo di macchina....l'impianto Gpl non Penalizza la Caratteristica di guida (Senz-azioni Frenata e tenuta di strada )rimane sempre un Cayenne...Allora è peggio avere una Ferrari ..ed andare piano in città o sull'Autostrada a 150 KM.... non sfruttando la Cavalleria...Scusate se è poco :;D:
Se la Montagna un và da Maometto......Maometto ......và ar mare.....u nà spetta i comodi ....della Montagna
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

quoto! è quello che intendevo anch'io!
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

rtechmaz ha scritto:infatti...se uno è ecologista non prende un 3 o un 4l.....

poi c'è quel detto...."se hai la voce per cantare canta..altrimenti...."

allora mettiamoci le bombole a metano e festa finita.. :groupp:

...non posso fare nomi ma conosco bene un imprenditore qui del posto
molto noto che molte auto del suo parco circolante le ha trasformate
a doppia alimentazione... parlo di marchi compreso quello con la stella
sul cofano!
...e lui di voce per cantare ne ha per fare 2 guerre su 4 fronti! :wink:
e sul tetto della sua azienda ha centinaia di metri quadrati di fotovoltaici.
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

sono architetto con specializzazione bio-climatica. master climahouse, corsi di specializzazione vari ecc ecc..

l'eco-compatibilità è ben altra cosa!

prendere un 4l e trasformarlo a gpl o metano non classifica la macchina come ecologica.

una macchina ecologica, come una casa, parte dal suffisso di risparmio ed impatto sull'ambiente minimo; sia come produzione del mezzo o del fabbricato, dalla sua efficienza fino al suo degrado e riciclo.

una macchina che fa 4km/l a benzina (efficienza), per poi essere trasformata a gpl dove in rapporto farà 6-7km/l NON E' CHE CLASSIFICA L'AUTO COME ECOLOGICA.

poi possiamo fare tutti i discorsi del mondo... una casa ecologica costa in media un 20-30% in più di una casa tradizionale. in 10-15 anni però riesce ad ammortizzare le spese extra x la sua realizzazione. dopo di che si inizia a risparmiare rispetto ad una casa tradzionale. quella è una scelta ecologista! fare una casa ecocompatibile significa fare una casa che arrivi a costare anche il 50% in più rispetto ad una tradizionale..ma i suoi consumi sono così bassi DA CONSIDERARSI AD IMPATTO 0! la casa non mi fa "risparmiare" sul portafoglio..anzi! sono io disposto a spendere di più per consumare meno! è una scelta consapevole.

prendere un cayenne-ferrari ecc ecc..a benziana.. trasformarli in gpl è per rispermiare soldi rispetto alla benzina e tenersi dei soldi in tasca per pagare la rata....se si è ecologisti convinti si prende una rx ibrida se proprio si vuole un suv! non questi mostri... (fermo restando che vorrei una f460 e una db7 in garage da 3kml :;D: )

io ho messo il gpl per poter prendere la macchina la domenica, quando c'è il blocco per chi non ha euro4 e per risparmiare.

poi se potessi acquistare una cayenne valuterei attentamente se posso permettermi o meno di mantenerlo...nascondersi dietro l'ecologia è come nascondersi dietro un dito..

ripeto è il mio personale parere..poi ognuno vive la sua vita come vuole..però che non mi si venga a dire che sarebbe bello vedere le f1 alimentate a metano ricavato da cacca di mucca... :stress: macchine e moto sono quanto di più vicino all'estasi (croate da 1.95 arrapate a parte :cheerrr: )! sono motori da 3km/l? bene se ne fanno 2 meglio..se ne fanno 6 c'è qualcosa che non va per me... se ne fanno 20 e poi arrivano a 32 ottimo! ma sono due filosofie differenti!

voglio dire l'ultima cosa.... è come il guggenheim di ny di write! è bellissimo..sono passati tanti anni ma ogni volta che lo si visita si rimane a bocca aperta. ora però ipotizziamo che il direttore, visti i costi esagerati per il riscaldamento...decidesse di chiudere il vuoto centrale con del plexiglass per non disperdere il calore... certo rimarrà sempre bellissimo... la bolletta sarà molto meno salata... ma il museo non sarà più quello pensato da write ed ammirato da tutto il mondo...sarà un bel museo, con consumi ridotti....ma non avrà più lo stesso fascino di quello "vero".
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contact:

rtechmaz ha scritto: se vuoi rispettare l'ambiente ti prendi una lexus rx o una range con filtro antiparticolato! :cheerrr: :whiteflag:

mi sanno di sfigati e di gente che ne ha presa una usata e non riesce a mantenerla...se vuoi rispettare l'ambiente ti prendi una rx!!
...il rispetto dell'ambiente è un'altra cosa visto e considerato che in questo ambito le leggi hanno due pesi e due misure se si tratta di Veicolo a Benzina o Diesel :roll:

ad esempio nelle giornate ecologiche contro le PM10 si vieta la circolazione alle auto che non siano Euro4 dimenticando che le Benzina-Euro2 hanno emissioni di NOx inferiori alle Diesel-Euro4 e nessuna produzione di PM10...

ImmagineImmagine


quando sento parlare di inquinamento riferito ai veicoli mi viene in mente questo bel grafico che parla da solo riguardo le fonti che generano inquinamento

FONTE: ANPA (Agenzia Nazionale Protezione Ambiente)
Immagine


rtechmaz ha scritto:una macchina che fa 4km/l a benzina (efficienza), per poi essere trasformata a gpl dove in rapporto farà 6-7km/l NON E' CHE CLASSIFICA L'AUTO COME ECOLOGICA.
la differenza sostanziale non sta nel maggiore consumo di carburante (circa 10% e non 50%) ma nelle minori emissioni nocive (circa il 96% in meno dei diesel ed il 68% in meno dei benzina)

...non saranno auto ecologiche, ma che dire dei filtri antiparticolato in auge negli ultimi anni?!

La normativa misura le PM10, con il filtro vengono accumulate e quindi bruciate ad oltre 600° (aumentando il consumo del carburante) trasformandole in polveri più sottili e quindi espulse

visto che dallo scarico escono polveri più fini delle PM10 (più volatili e quindi più dannose) l'auto dotata di tale filtro è definita ecologica :lol:
Immagine
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Ottimo belgy complimenti!

(Y)
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
rtechmaz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:49 pm
Auto guidata: clk w208 200k elegance
Località: (FM)

si parte da un concetto differente.. che non è quello che chi meno inquina è ecologico per me..

ma lo è chi meno consuma! sono due posizioni differenti.

riparto dall'esempio sulla casa ecologica. a parità di "efficienza" sarà ecologica la casa che ha neccessitato di meno energia per essere costruita.
una casa che consuma poco, ma che in fase di costruzione, ha necessitato di una enorme quantità di energia (come i pannelli per il cappotto della basf..) non la classifica tale! un esempio è la casa 3L. costi inquantificabili per la sua realizzazione, però consuma 3L annui! è veramente ecologica?!

è lo sfruttamento delle energie e il ciclo produttivo necessario per renderlo disponibile, che determina se un materiale/combustibile è ecologico o meno. poi per fortuna non siamo più nell'era del carbone...

il futuro è l'idrogeno..ma si sa che sarà difficile quantizzare per l'erario il consumo effettivo che ognuno di noi potra farne. basterà veramente poco per consorziare 10-15 famiglie in modo che costruiscano, in futuro. una centrale di produzione... poi? dovranno vietare la produzione "familiare" del combustibile.... fino a quando ci sarà il petrolio saremo costretti a girare su auto ibride. anche le stesse auto ecologiche come vengono definite ora non lo sono. costi di produzione elevati e costi per la rigenerazione o lo smaltimento delle batterie stesse.

un bellissimo esempio fu fatto in una puntata di topgear. produssero metano dallo sterco delle mucche. il metano era quindi a costo 0.. ma considerando il costo della cisterna, delle macchine per metterlo in pressione, delle mucche, dell'erba che le mucche dovevano mangiare ecc ecc... costava molto più della benzina!

un altro esembio è quello del combustibile ricavato dai cereali... hanno ridotto alla fame le popolozioni del 3° mondo... ma in america girano con macchine e moto a "impatto 0"... :liar:

sono le nostre, due posizioni condivisibili... la coperta però è corta... e tutti tendiamo a tirare o da una parte o dall'altra a seconda delle nostre ragioni.

preferisco un'auto che inquini un capello in più ma che sia meno "impattante" sulle risorse a breve e a lungo termine.

la natura si sta dimostrando straordinaria! solo lo scorso inverno tutti i santi gioni si parlava di polveri sottili, inquinamento ecc ecc... non è un caso che si sia contrapposto un inverno di pioggie e di freddo a ripulire lo sporco che noi abbiamo prodotto. non sono assolutamente un ecologista con bandiera e sandali... però mi piacerebbe lasciare a chi verrà dopo qualcosina di cui esserne fieri. un'auto da 4km/l euro 4-5, non risolve i problemi ne del mondo..ne tantomeno della via dove transiterà consumando 6km/l a gpl.
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

rtechmaz ,non sono molto d'accordo con il tuo discorso sullo sfigato con l'impianto gpl..
se chi ha un impianto gpl su un auto di grossa cilindrata ti sa di sfigato
allora secondo la tua logica ,anche chi ha un clk diesel (o comunque un'auto di classe o sportiva con motore diesel..) ti sa di sfigato,visto che di solito anche con il diesel serve si risparmia rispetto alla benzina, o no? :doubt:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione