capote... ANCORA!! (sono imbranata?!?!?)

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

Eccomi di nuovo qui, sentendomi totalmente imbranata ed incapace.
Vi prego, non ridete di me!! :ops:

Non sono capace di aprire la capote!! :bho:

Mi spiego: su CLK Cabrio W208, sprovvista x il momento di libretto di uso e manutenzione, opero nel modo seguente:
1-accendo il motore
2-sblocco la leva centrale
3-schiaccio verso "apertura" il bottoncino rosso della capote
La macchina a questo punto fa le sue brave mossette, tira su il lunotto,apre il bagaliaio.
4-Spingo la capote verso l'alto un pezzetto
...E basta!! sia che io schiacci il bottone in su e in giù, che lo molli che lo rischiacci... nada niente nothing rien la capote non si skioda più. Non va nè su, nè giù!! :oo:
Mi tocca spegnere la macchina e riaccendere e poi la capote si muove di nuovo e va sia su che giù :uhm: .

AIUTO!! in cosa sbaglio????? Qualcuno potrebbe descrivermi la procedura corretta??? o mandarmi le istruzioni del libretto relative alla capote fintanto che in mercedes non me lo procurano??

GRAZIE!!! :thanks:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contact:

Ciao,

secondo me la tua capote ha qualche problemino, sulla mia vecchia SL non vi erano problemi di sorta
per aprirla, ho letto qui che qualcuno doveva spingerla come te ma il fatto che si blocchi è davvero strano.
Io proverei a recarmi in MB e fargli presente il problema, magari vi è qualche problema sul circuito idraulico,
o qualche scorrimento semplicemente da lubrificare.
Un Salutone,
Maurizio.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
Bepi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 528
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:53 am
Località: Pordenone

Anche secondo me c'è qualcosa che non va!Io ho il w209 e non fa per niente fatica.
Avatar utente
Claudio86
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1047
Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:37 pm
Auto guidata: CLK Cabrio W208 ('03), 300CE w124 ('87)
Località: Ceccano (prov. Frosinone)

Allora: ( :mrgreen: )
Per aprire:
- Accendi la makkina;
- Sblocca la leva centrale;
- Spingi leggermente la capote in alto;
- Tira e tieni tirato il comando di apertura FINO ALLA FINE.

Per chiudere:
- Accendi la makkina;
- Premi e tieni premuto il comando di chiusura FINO ALLA FINE.
- P.S. ti semprerà che la capote sbatta sul montante del parabrezza, ma è un'impressione, si ferma poco prima...

Una volta completata l'operazione (sia di apertura che di chiusura) sentirai una specie di BIP, a quel punto puoi rilasciare il tasto...

Lo so, sulla 206CC bastava peremerlo solo una volta vero?Con questa no, devi tenerlo premuto, sia per aprire che per chiudere (e in movimento non funziona)...
CLK 200K Cabrio Avantgarde "Final Edition" 05/2003

- Tessera N°82
Precedenti:

300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

ma spingere quanto?? io devo portare il primo settore a 90° verso l'alto...è normale??
grazie ancora
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Io sulla mia quando sblocco la maniglia centrale, tiro un pò su la capotte finchè va senza fare forza, ma saranno 30° o cmq non arriva a 45°. A quel punto tiro verso l'alto il pulsante per l'apertura capote.
Se la sblocco ma non la lascio alzata (cioè con i ganci metallici che appogiano sulla controparte del montante del parabrezza) e tiro il pulsante, inizia tutti i suoi bei movimenti (tira su il lunotto, apre il baule, tira giù il lunotto) e poi si ferma perchè non riesce a tirare la parte davanti. A questo punto mi pare che per sbloccarla, anche io sono costretto a spegnere e riaccendere la macchina.

spero che ti posso essere stato utile.
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

ten80 ha scritto:Io sulla mia quando sblocco la maniglia centrale, tiro un pò su la capotte finchè va senza fare forza, ma saranno 30° o cmq non arriva a 45°. A quel punto tiro verso l'alto il pulsante per l'apertura capote.
Se la sblocco ma non la lascio alzata (cioè con i ganci metallici che appogiano sulla controparte del montante del parabrezza) e tiro il pulsante, inizia tutti i suoi bei movimenti (tira su il lunotto, apre il baule, tira giù il lunotto) e poi si ferma perchè non riesce a tirare la parte davanti. A questo punto mi pare che per sbloccarla, anche io sono costretto a spegnere e riaccendere la macchina.

spero che ti posso essere stato utile.
grazie...

è evidente che c'è qualcosa che non va. Se la sollevo un po prima di iniziare l'apertura, quando fa l'apertura del lunotto mi ributta giu la capote sul montante e poi quando inizia a sollevarla devo spingerla in alto fino a "sbloccare" il primo settore... fa proprio "cloc" verso l'alto... poi si apre. E' come se il motore non avesse la forza di far fare quel movimento ... quel clock del primo settore di capote...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

e sì... portala subito in MB, non deve fare nessun clock!!! Io eviterei di fare altre prove, non si sa mai che si finisse di rompere un qualcosa per il quale basta solo una regolazione (Y)
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

comunque io da quando giro il maniglione di sblocco tengo premuto il bottone rosso verso l'alto, e do un colpetto alla capote (dalla parte centrale, mai di lato per non sforzare solo ad una parte)ma sempre tenendo premuto il bottone.
Non mi è mai capitato che si bloccasse.
Avatar utente
gambo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1198
Iscritto il: sab giu 21, 2008 12:20 pm
Località: Pavia

Io di cabrio ho solo la mia vecchia golf del 87 con capotte ad appertura a mano,ho il terrore delle elettriche,so' che c'e' il manettino per le rotture del motorino ma se non funzionasse?e se piovesse? (troppi se e esse...)ho esagerato :crpp: :crpp: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cannabius:
Mercedes 300 s Carrofunebre
Porsche 997 del 2006
Bmw 530d Futura Berlina 2005
Porsche 924 1977
Lancia Delta Evoluzione 1991
Golf cabriolet 1987
Fiat 850 1969
Croma turbo benz 1991 ex auto blu
Nissan Terrano benz 2500 gpl 1991
Om tigrotto 1956
Gilera KK 125 del 1987
tutte attualmente in mio possesso
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Io l'auto l'ho presa usata e la chiave per lo sblocco e la chiusura manuale non ce l'ho... non mi ci fare pensare che poi mi prende il terrore :|
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

ten80 quella chiave per la capote è per la serie nuova la 209 o per l'slk
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

ten80 ha scritto:Io l'auto l'ho presa usata e la chiave per lo sblocco e la chiusura manuale non ce l'ho... non mi ci fare pensare che poi mi prende il terrore :|
Nel manuale della mia (manuale per la 208) fa riferimento a questa chiave e spiega tutta la procedura, quindi credo che esista anche per la 208, altrimenti in caso di emergenza, come dovrei fare?
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

la chiave dello sblocco capote non ce l'ho nemmeno io.
Quella per aprire l'auto è integrata nella chiave elettronica...dove c'è il gancetto metallico...quella è la chiave per portiere
Avatar utente
Borghy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: mar mag 20, 2008 4:03 pm
Località: Mondovì (CN)
Contact:

vittorio.t ha scritto:ten80 quella chiave per la capote è per la serie nuova la 209 o per l'slk
X il 209 confermo la presenza della chiave x lo sblocco e una lunga procedura che richiede 2 persone che sinceramente non ho letto... :sgrat:

Ciao
Borghy

In Garage:
-CLK 320 CDI Cabrio Avantgarde w209 (2008)
-FIAT 1100 203D (1958)
-Kawasaki ZX-R 636 (2005)
Tutte a trazione posteriore... :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione