Domanda cambio ML270 2004

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contact:

Ozric ha scritto:Comunque stavo notando che in corrispondenza dell'asta di misurazione dell'olio motore dalla parte opposta se si guarda nel vano motore il dietro al filtro dell'aria c'e' una sorta di tubo(identico al tubo dove va l'asta di controllo olio motore)con un tappo nero con una specie di pulsante quadrato rosso...e sulla parte nera c'e' scritto "MB workshop only".....sara' quello il punto d'accesso per controllare il livello dell'olio del cambio???
Il tubo sembra andare proprio nella direzione ipotizzata.....
è proprio quello :wink:

difficile constatare il livello perchè serve un'astina apposita lunga un metro e mezzo, poi comunque bisognerebbe quantificare il livello misurato :roll:

consiglio personale (che rispecchia le mie intenzioni) fai controllare quello e altre cosette al traguardo dei 200.000km :wink:
Immagine
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

ok....visto che comunque sto a 195000 e dal momento che vado dal meccanico domani per quel braccetto che devo sostituire...credo che faro' controllare anche il livello dell'olio del cambio....oppure al limite se l'occasione lo consente....lo cambio direttamente e mi metto l'anima in pace.
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contact:

Ozric ha scritto:ok....visto che comunque sto a 195000 e dal momento che vado dal meccanico domani per quel braccetto che devo sostituire...credo che faro' controllare anche il livello dell'olio del cambio....oppure al limite se l'occasione lo consente....lo cambio direttamente e mi metto l'anima in pace.
(Y)
Immagine
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

belgy ha scritto:
Ozric ha scritto:ok....visto che comunque sto a 195000 e dal momento che vado dal meccanico domani per quel braccetto che devo sostituire...credo che faro' controllare anche il livello dell'olio del cambio....oppure al limite se l'occasione lo consente....lo cambio direttamente e mi metto l'anima in pace.
(Y)

Oppure ne stavo pensando un'altra....la do via....e mi prendo un modello piu' fresco con pochi chilometri...tipo 2004-2005.....che avrei sicuramente il modello con tutti i difetti per quanto sia eliminati....che dite?
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Marco 270
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 26, 2008 12:20 am

Ozric ha scritto:
Marco 270 ha scritto:Buonasera Ragazzi,
se la cosa può tranquillizzarVi pare cha la W163 con motore 270 CDI soprattutto il restyling sia l'auto più perfetta dopo il W124 2500 Diesel aspirato, che abbia mai fatto la Mercedes.
in quanto al cambio automatico basta cambiare 'olio ogni 60.000 Km (Indicazioni officina Mercedes) e rabboccare con 3,5 lt.
Fondamentale sono i cambi marcia, sempre ed esclusivamente con auto ferma e piede sul freno, quando sentite l'inserimento del rapporto allora è possibile partire.
a tal propostio c'è qualcuno nel forum che abbia vogli di dirmi a quanti Km è arrivato?
Con la mia sono a 127.000 e a parte la manutenzione ordinaria, ho sostituito soltano il tubo dell'intercooler....ed adesso dopo quasi 90.000 Km.....ripeto 90.000 Km. dovrò cambiare i 4 pneumatici.
Saluti a tutti.
Marco

Cambiare olio ogni 60000 e rabboccare con 3,5lt che vuol dire?
che il cambio d'olio sono tre litri e mezzo?

Ciao grazie!
Significa che Secondo Mercedes Benz l'olio va sostituito ogni 60.000 Km!!!
Il circuito in toto contiene circa 9 lt che servono anche per gli organi di trasmissione, ma la quantità che si scarica dalla coppa dell'olio del cambio compreso il filtro è di 3,5 lt.
infatti dopo aver richiuso la coppa avendo opportunamento cambiato anche la guarnizione, vanno reintrodotti soltanto 3,5 lt....non 100 gr. in più!!!!
Tenete poi presente che qualora l'olio fosse insufficiente il cambio va in protezione e non inserisce il rapporti onde evitare danni!!!
A disposizione per ulteriori chiarimenti.....
Marco 270
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 26, 2008 12:20 am

Ozric ha scritto:
belgy ha scritto:
Ozric ha scritto:ok....visto che comunque sto a 195000 e dal momento che vado dal meccanico domani per quel braccetto che devo sostituire...credo che faro' controllare anche il livello dell'olio del cambio....oppure al limite se l'occasione lo consente....lo cambio direttamente e mi metto l'anima in pace.
(Y)

Oppure ne stavo pensando un'altra....la do via....e mi prendo un modello piu' fresco con pochi chilometri...tipo 2004-2005.....che avrei sicuramente il modello con tutti i difetti per quanto sia eliminati....che dite?
Ciao,se la cosa può rincuorarti sappi che il livello dell'olio cambio può essere verificato soltatno presso le officine Mercedes Benz in quanto necessita un astina non reperibile presso alcuna officina non autorizzata (almeno nelle mie parti).
per quanto concerne la sostituzione ti consiglio comunque di effettuarla in quanto i costi sono irrisori....circa 80,00 €. fra olio 4lt + guarnizione + filtro!!!! il tuo meccanico avrà sicuramente un occhio di riguardo per la tua auto e saprà dirti al momento della sostituzione se e quanto sporco sia uscito l'olio vecchio!!!
Se poi vuoi cambiare l'auto, ti propongo la Mia Special Edition ottobre 2004...Blu, Navi, Ecc.ecc.....Perfetta!!!
Pensa cha a parte la documentazione dei km, potrei fornirti tutti i consumi di carburante degli ultimi 75.000 Km che ho persoanlmente percorso con la mia ML 270....!!!
Saluti ed in bocca al lupo!!!
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Pensavo ad un 400cdi.....comunque.....mi rincuora il fatto che se l'olio manca il cambio va in autoprotezione...e comunque qualcuno mi ha detto che va cambiato tutto...se si tratta solo di 4 litri.....anzi 3,5 lo faccio al volo compreso filtro....aggiungerei il tutto al lavoro su due iniettori che mi sfiatano da un anno:D

Se poi posso stare tranquillo....vedro' di tenere il mezzo almeno per un altro anno....

Comunque se vuoi mandami un pvt con il prezzo che faresti e soprattutto da dove scrivi...io sto a roma


(scusatemi l'ot)
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Marco 270
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 26, 2008 12:20 am

Ozric ha scritto:Pensavo ad un 400cdi.....comunque.....mi rincuora il fatto che se l'olio manca il cambio va in autoprotezione...e comunque qualcuno mi ha detto che va cambiato tutto...se si tratta solo di 4 litri.....anzi 3,5 lo faccio al volo compreso filtro....aggiungerei il tutto al lavoro su due iniettori che mi sfiatano da un anno:D

Se poi posso stare tranquillo....vedro' di tenere il mezzo almeno per un altro anno....

Comunque se vuoi mandami un pvt con il prezzo che faresti e soprattutto da dove scrivi...io sto a roma


(scusatemi l'ot)

Ciao Ozric se per preventivo intendi il prezzo della mia auto allora posso dirti che Lunedì sera sarò in officina per la sostituzione del cambio Olio + tutti i filtri......mentre per il cambio automatico avendo effettuato la manutenzione 20.000 Kk. fà preferisco attendere il prossimo tagliando dei 40.000!
in tutto la mia auto ha 128.000 Km.(documentabili con fatture), è Blu, è una special Edition i cui lavori da eseguire sono: riverniciatura paraurti ant. e post (se vuoi l'"AUTO" da fighetto...ma questo è un furgone e secondo me almeno nell'aspetto deve essere rispettato) e sostituzione dei 4 pneumatici che hanno appena 95.000 Km.
il prezzo comunque è di 22.500,00 compreso tagliando....e se preferisci potremmo eventualmente trovare un accordo per le gomme.
ciao ....a tua disposizione per ulteriori chiarimenti
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contact:

della compravendita parlatene via MP onde evitare che l'offtopic occupi più post rispetto a quelli in tema :wink:
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione