kit distribuzione B w245

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Buonasera a tutti. Ho una B 200 CDI del 12/2010 a cui devo fare il kit distribuzione (catena+tendicatena) a causa di un allungamento della catena e conseguente rumore. L'auto la porterò in MB. Tempo fa un meccanico MB mi disse che per le B200 CDI era stato aggiornato il kit con uno nuovo esente da questi problemi di rumorosità/malfunzionamenti del tendicatena. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se tutto ciò è vero? Devo sincerarmi del fatto che installino il kit aggiornato/modificato, oppure portandola in MB posso stare tranquillo che useranno pezzi recenti e quindi sicuramente il kit aggiornato? Qualcuno, inoltre, ha un'idea di quante ore di manodopera siano necessarie per il lavoro? Va fatto anche un cambio dell'olio di routine durante il lavoro? Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi e auguro una buona serata :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buonasera,se esiste un kit modificato puoi stare sicuro che in MB verrà montato,anche perché quello precedente non viene più fornito.
Per il resto l’unico che puó aiutarti e Fabio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao Startaxi, grazie mille come sempre per la risposta :D ok, allora vedremo se per caso Fabio risponderà (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Figurati :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Solo le prime serie del om640 avevano problemi sulla distribuzione.. ma ricordo solo su serie 169.. in ogni caso è un lavoro abbastanza impegnativo e va smontata parecchia roba.. io credo che ti preventiranno un giorno (8 ore) di lavoro..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao Fabio, grazie mille per la risposta! Una curiosità: sulle w245 secondo te è da considerarsi "normale" la sostituzione del tendicatena attorno ai 100-150 mila chilometri o se lavora male è un chiaro sintomo di scarsa manutenzione (qualità olio, etc)? Ti ringrazio ancora, un saluto :ciao: :beer:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

La seconda risposta é quella giusta
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Totasten
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 23, 2019 2:44 pm
Auto guidata: Mercedes w245 180cdi
Località: Venezia

Ciao a tutti, vorrei avventurarmi nel cambio del tendicatena mentre faccio il tagliando alla mia classe b w245 180 cdi con 300.000 km. Ho abbastanza manualità e conosco abbastanza bene la macchina, ma ho dei dubbi per quanto riguarda la procedura per cambiare il tendi catena.ho letto che bisogna mettere in fase il pistone numero uno prima di smontare il tendi catena.è vero? Qualcuno può spiegarmi dettagliatamente passo per passo come si fa? Ho paura di fare danni, ma non vedo come possa andare fuori fase mollando solo il tendi catena con macchina ferma e in marcia da spenta ovviamente.grazie mille a tutti
Totasten
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 23, 2019 2:44 pm
Auto guidata: Mercedes w245 180cdi
Località: Venezia

Nessuno ha uno schema preciso di come procedere per cambiare il solo tendicatena?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione