Start & Stop e funzione Hold non funzionano più

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Buonasera a tutti, è un po’ di tempo che nella mia Classe a w176 sport 1.5 dci non funziona ne lo start e stop e ne la funzione hold.. da cosa può dipendere?
La causa può essere la centralina che ho rimappato un annetto fa? Ma la cosa strana la macchina va benissimo motore, elettronica ecc..
Ho scoperto che monta una batteria ausiliaria sotto la moquette lato passeggero, potrebbe essere anche questa che sia esausta?
Qualcuno sa aiutarmi?
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MarcoMB
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Ci hai azzeccato,passa in concessionaria. (Y) =D>
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Non ho capito riguardo a cosa ci ho azzeccato?
Centralina o Batteria?
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La batteria, cosa più semplice. Se la centralina non ha mai dato problemi, allora è qualcos'altro. In questo caso la batteria dello Start & Stop. (Y) :beer:
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Ciao, il fatto che nemmeno la funzione hold si attivi mi fa pensare che possa esserci un problema di batteria. Comunque un passaggio in officina e passa la paura (Y)
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Dovrebbe essere la batteria ausiliaria
ItanTunneR ha scritto:Non ho capito riguardo a cosa ci ho azzeccato?
Centralina o Batteria?
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MAmax ha scritto: dom mag 20, 2018 1:10 am Dovrebbe essere la batteria ausiliaria
ItanTunneR ha scritto:Non ho capito riguardo a cosa ci ho azzeccato?
Centralina o Batteria?
Ci hai azzeccato con la batteria!!E' la prima cosa da guardare,se non dipendesse da quella si cerca altrove. (Y)
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Buonasera a tutti, sono andato in Mercedes e mi sono fatto fare una diagnosi, dopodiché mi è stato riferito dal responsabile officina che fosse la batteria principale... cosa strana continuava a ribadire che la mia vettura non montava nessuna batteria ausiliaria, quando io il giorno prima l’ho individuata sotto la moquette del lato passeggero come da voi suggeritomi, comunque insisteva che dalla diagnosi risultava la batteria principale esausta e cambiarla da loro al prezzo di soli 450 euro scontata 350 euro... cose da pazzi.. io non convinto ho pagato la diagnosi e me ne sono andato... e mi sono messo alla ricerca con codice originale della batteria su inforicambi.it ed ho trovato la stessa batteria varta al costo di 135 € ed ordinata.
Morale della favola dopo aver acquistato la batteria ho provato a fare un test con un tester per batterie e la batteria è risultata in perfetto stato ( quindi acquisto inutile)
Appena riesco in questi giorni provo a fare un test anche della batteria ausiliaria che non sono riuscito a staccare.
Qualcuno per caso ha una guida o sa consigliarmi come fare in moda testarla ed ordinarla?
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Direi che il responsabile è molto in gamba e ha un'ottima conoscenza! :muhaha: :muhaha: :muhaha:

Comunque controlla la tensione con un tester da elettricista, è sufficiente!

Magari fai un salto in un'altra officina, continua a tenerci aggiornati! (Y)
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Salve a tutti,ho voluto scivere questo argomento per sentire dei vostri pareri e se vi è successo mai la stessa cosa mia: sono possessore di una A 200 2013 e da qualche giorno ho notato un difetto dello start e stop che mi succede quando lascio la frizione a folle e la macchina si spegne e quando spingo la frizione per farla accendere da sola,prima si accendeva sempre e senza mai problemi,ora invece alcune volte fá per accendersi ma non riesce e mi rimane il quadro acceso con le spie accese e il messaggio nel quadro:Pre safe funzionamento limitato. Ora cosa non capisco è: un problema dello start e stop o del radar ? Non capisco cosa centra il messaggio pre safe quando la macchina si deve riaccendere quando è attivo lo start e stop! 🙄 ah due volte mi è successo che mentre camminavo con la macchina si sono accese due spie con lo stesso messaggio peró dopo aver spento la macchina,al riavvio erano scomparse ... però ora mi succede alcune volte quando si attiva lo start e stop...secondo voi è una cosa risolvibile con una diagnosi ?

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Anche se ora non stanno accese spie e messaggi, si puô vedere comunque dalla diagnosi se c è qualche problema al pre safe o start e stop?
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Il pre safe indica solo una condizione in cui la macchina si mette per non "autodistruggersi"' il presafe non è un optional che hai... non fare confusione!
Solo una diagnosi ti dirà dove sta il problema!
Alessandro

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Si lo só che è un optional e só a cosa serve peró non capisco perchè queso messaggio del pre safe mi esce quando la macchina ALCUNE volte si spegne con lo start e stop attivo e quando schiaccio la frizione per riaccenderla,non riesce ad accendersi e mi da quell errore..mentre la maggior parte delle volte in cui l eco è attivo,lo start e stop funziona correttamente ..bhoo.. ma la diagnosi devo per forza andare alla Mercedes o posso vedere se sta qualche errore anche tramite la diagnosi del mio meccanico di fiducia?
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