[W209]Poker di problemi per CLK 240

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su alcuni problemi che mi si sono presentati sul mio CLK 240 del 2003 che ha 119'000 km.

1) Girando con i finestrini dalla parte dx abbassati, ho notato un ticchettio che sembra provenire dalle ruote (non ho capito se dall'anteriore o dalla posteriore). Questo rumore ovviamente diventa più frequente viaggiando sui san pietrini romani.... Cosa potrebbe essere? qualcosa della ruota di per se o dell'ammortizzatore? All'inizio avevo pensato ad un coprimozzo che magari si era allentato e "ballando" produceva il rumore ma sembrano ok. In settimana cambio cerchi e gomme, vediamo se si presenta il problema anche dopo.

2) In curve con una leggera pendenza (sono stato in vacanza in montagna) ho notato un bruttissimo rumore con conseguente vibrazione del volante. Mi spiego meglio, facendo delle curve "normali" non particolarmente strette ma in leggera pendenza a 60 km/h sembra come se la ruota tocchi con il passaruota (o con il cilindrone dell'ammortizzatore). Ho notato che il problema nel 90% dei casi mi si presenta nella parte di dx (potrebbe ricollegarsi al punto 1? :sisi: )

3) All'avviamento sento un tic dal cruscotto, da quello che mi hanno detto dovrebbe essere un motorino dell'aria condizionata. Ad ogni accensione questo tic inizia e continua per circ 1 min, poi smette. Ho notato che c'è una certa difficoltà nello spannare il parabrezza (si spanna molto di più e velocemente la parte dove c'è il passeggero rispetto a quella del guidatore).

4) E ultimo punto.... il contachilometri è andato per aria... :crpp: Si è bloccato a 140. Per ora non è un grosso problema perchè ho sempre usato quello elettronico a cifre ma non vi nascondo che la cosa mi indispettisce parecchio.... La cosa divertente è che ogni tanto ritorna in posizione 0, anche senza raggiungere i 140 (se per esempio viaggio in città) nel momento della nuova accensione ritorna a 140 :;D: .

Credo di aver scritto abbastanza :pc: :shock: qualcuno ha qualche esperienza passata? grazie! :groupp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Per il punto 3 la diagnosi è corretta

Punti 1 e 2 difficile fare ipotesi senza sentire e provare l'auto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contact:

Ciao, a mio avviso i primi due problemi sono riconducibili alle testine dello sterzo, silent block e cuscinetti delle ruote (è normale che si usurino). In frenata senti vibrazioni strane?

Punto 3 corretto. Ne avevamo parlato anche in altri topic.

Il contachilometri si può riparare/rigenerare :wink:
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Grazie a tutti per la risposta.

Dopo aver cambiato le gomme e i cerchi cercherò di prendere appuntamento dal meccanico di fiducia per il motorino dell'aria condizionata e per visionare i silent block, cuscinetti ecc che mi avete detto. (Y)

Per quello che riguarda il contakilometri, quello elettronico sembra abbastanza affidabile, vediamo quanto mi chiedono per ripararlo e valuto.

Grazie ancora! :pc:
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

albertohelp ha scritto:Ciao, a mio avviso i primi due problemi sono riconducibili alle testine dello sterzo, silent block e cuscinetti delle ruote (è normale che si usurino). In frenata senti vibrazioni strane?

Punto 3 corretto. Ne avevamo parlato anche in altri topic.

Il contachilometri si può riparare/rigenerare :wink:
Per quello che riguarda la frenata sembra vada tutto bene, nessuna vibrazione.
Guidando normalmente l'unico "problema" è il ticchettio che si sente da fuori, l'altro problema della vibrazione con conseguente rumoraccio me lo ha dato su curve "avvitate" leggermente in pendenza. Spero non sia qualcosa di rischioso ecco :pc:
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Ciao ragazzi, vi aggiorno.
Questa settimana ho cambiato cerchi e gomme passando dai 17 ai 18". Il ticchettio che si sentiva esternamente dalla parte di destra sembra non esserci più e provando la macchina nelle stesse curve di montagna, il problema del volante che vibrava in curva (come se la ruota toccasse con la carrozzeria) non si è presentato. A questo punto cosa poteva essere? Un cerchio piegato?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai controllare i vecchi cerchi :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

ddisfordangerous ha scritto:A questo punto cosa poteva essere? Un cerchio piegato?
Mah......ne dubito :doubt:

Comunque meglio così (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione