Ben ritrovati!
Dopo un paio d'anni di scellerato prestito della CLK a mia madre ne sono ritornato in possesso!
Purtroppo ritrovo la bimba con qualche problemino elettronico(per non elencare quelli di carrozzeria, ma va beh):
-Spesso(sopratutto quando piove,quindi sospetto infiltrazione acqua) parte una serie di errori(sempre gli stessi) relativi a BAS,ABS ed ESP;
se in questa fase aziono il Tempomat va in errore anche lui.
-spesso si accende e suona la spia cintura di sicurezza lato passeggero,senza che ci sia nessuno seduto sopra(ma l'ultima volta smuovendo
un pò il sedile ha smesso, quindi devo capire se coincidenza o reale problema sensore)
-cosa fastidiosissima! si spengono le luci del tachimetro, ma solo quelle che riguardano i numeri
lancette e display CDB restano attivi...non si leggono solo i numeri...e poi di punto in bianco si riaccendono
Qualcuno si è ritrovato problemi simili? So che non esiste possibilità di sostituire la centralina con un usato per via della codifica,
ma dubito mi convenga cambiarla in Mercedes...giusto? Cosa suggerite?
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Controlla che non ci siano tracce d'acqua all'interno della SAM anterioreFaBiUcCiO ha scritto:-Spesso(sopratutto quando piove,quindi sospetto infiltrazione acqua) parte una serie di errori(sempre gli stessi) relativi a BAS,ABS ed ESP;
se in questa fase aziono il Tempomat va in errore anche lui.
Potrebbe essere il sensore presenza passeggero ma è meglio eseguire una diagnosiFaBiUcCiO ha scritto:-spesso si accende e suona la spia cintura di sicurezza lato passeggero,senza che ci sia nessuno seduto sopra(ma l'ultima volta smuovendo
un pò il sedile ha smesso, quindi devo capire se coincidenza o reale problema sensore)
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Controlla che non ci siano tracce d'acqua all'interno della SAM anterioreStartaxi ha scritto:FaBiUcCiO ha scritto:-Spesso(sopratutto quando piove,quindi sospetto infiltrazione acqua) parte una serie di errori(sempre gli stessi) relativi a BAS,ABS ed ESP;
se in questa fase aziono il Tempomat va in errore anche lui.
Grazie!
Sapresti indicarmi dove è localizzata? La SAM è quindi la centralina che gestisce i controlli di sicurezza?
Sapresti dirmi nulla invece per la storia dei numeri del tachimetro che si spengono?
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Il modulo SAM si trova in alto a destra guardando il motore da davanti,dove c'é anche la scatola fusibili.
Purtroppo non posso aiutarti in merito alla strumentazione
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sono gli errori che odio di più... su un alfa mi ricordo che una semplice lampadina fulminata nel cruscotto faceva partire mezza elettronica dell'auto, non chiedermi il perchè :mad:FaBiUcCiO ha scritto:Ben ritrovati!
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su suggerimento di startaxi ho aperto il coperchio SAM e notato che la guuarnizione non aderiva perfettamente, quindi ne ho 'creata' una io in silicone e attendo il prossimo bagno per verificare il funzionamento...nel frattempo tutto spentofrapop ha scritto:sono gli errori che odio di più... su un alfa mi ricordo che una semplice lampadina fulminata nel cruscotto faceva partire mezza elettronica dell'auto, non chiedermi il perchè :mad:FaBiUcCiO ha scritto:Ben ritrovati!
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Ho ancora in errore la terza luce stop...ma a ragion veduta in quanto fulminata...spero una volta sostituita sparisca tutto(tua alfa docet :mrgreen: )
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