W245 - Sonda Lambda

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bando84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 23, 2016 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180 W245 - 2008
Località: Ragusa

Buonasera a tutti,
da qualche giorno la macchina mi da problemi a livello di prestazioni, mi sembra di giudare una 1000 cc senza ripresa alcuna.
dopo una diagnosi in mercedes risulta che si deve sostituire la SONDA LAMBDA, ma quello che mi chiedo, da inesperto totale, il prezzo di euro 490.00 che mi è stato fatto al preventivo, è corretto o leggermente esagerato per una filo da sostituire?
premetto che la macchina si è messa in protezione da sola senza fami comparire nessun messaggio di errore da sistema e senza la spia gialla accesa.
Se magari qualcunoi mi spiagasse meglio il tutto ne sarei grato.
Saluti
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Bando84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 23, 2016 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180 W245 - 2008
Località: Ragusa

Fatto grigiodot, ora aspetto risposte grazieeeee
fra82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 12, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 sport
Località: bologna

TOPIC UNITO

Buongiorno volevo chiedere se a qualcuno è capitato. Senza spie accese ma andando a fare la diagnosi mi compare :Controllare il componente g3/2(sonda Lambda a monte del Kat) p2032 la pulisco e dopo un po ricontrollo e da di nuovo questo errore ma nessuna spia accesa. Il Kat ha 310000 mila km potrebbe essere quello. Grazie
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Bando84 ha scritto: mar ago 23, 2016 6:48 pm Buonasera a tutti,
da qualche giorno la macchina mi da problemi a livello di prestazioni, mi sembra di giudare una 1000 cc senza ripresa alcuna.
dopo una diagnosi in mercedes risulta che si deve sostituire la SONDA LAMBDA, ma quello che mi chiedo, da inesperto totale, il prezzo di euro 490.00 che mi è stato fatto al preventivo, è corretto o leggermente esagerato per una filo da sostituire?
premetto che la macchina si è messa in protezione da sola senza fami comparire nessun messaggio di errore da sistema e senza la spia gialla accesa.
Se magari qualcunoi mi spiagasse meglio il tutto ne sarei grato.
Saluti
CIao, allora se sei andato in Mercedes il costo è folle. Personalmente essendo le sonde dei componenti piuttosto semplici, puoi tranquillamente comprarle su Auto-doc ma dovrei sapere che auto hai e sarebbe meglio avere il numero del telaio. Per fari un esempio, io ho una 200 CDI di Ottobre 2008 e la relativa sonda BOSCH costa intorno ai 100 euro. idem per Hella. Dammi il VIN e ti do il link per auto-doc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, questo topic è del 2016 e lui non si collega al forum dal 23 agosto dello stesso anno....forse avrà pure venduto l'auto.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Oddio, hai ragione.....non lo avevo notato. Faro' piu attenzione in futuro.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

fra82 ha scritto: mar ago 22, 2023 11:23 am TOPIC UNITO

Buongiorno volevo chiedere se a qualcuno è capitato. Senza spie accese ma andando a fare la diagnosi mi compare :Controllare il componente g3/2(sonda Lambda a monte del Kat) p2032 la pulisco e dopo un po ricontrollo e da di nuovo questo errore ma nessuna spia accesa. Il Kat ha 310000 mila km potrebbe essere quello. Grazie
CIao Fra, no, non credo, Nella W245 c'è solo la sonda a monte e non a valle. Pertanto anche se togliessi il catalizzatore (cosa assolutamente illegale e penale) non comporterebbe nulla. Mi è capitato qulache volta che facendo la diagnosi per un problema diverso, appariva comunque l'errore sulla sonda.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe generarsi l'errore quando si interrompono piu rigenerazioni ma secondo me è un errore di "limite di tolleranza". Hai notato comunque aumento dei consumi o abbassamento delle prestazioni?
fra82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 12, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 sport
Località: bologna

Si aumento dei consumi si. E quando la pulisco è sporchissima
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Allora cambiala...prendila su AUTODOC, non costa molto
fra82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 12, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 sport
Località: bologna

Ma nn vorrei che la sporca il catalizzatore pieno perché ha 330000 km
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

No, parliamo di un diesel la cui sonda si trova a monte del catalizzatore.

Si sporcherà sempre ma cio' non vuol dire che non funziona.

Anche la mia ogni 6 mesi la smonto e la pulisco ma comunque è normale che la trovi sporca.
Il punto sta nel capire se funziona al 100% o ha letture al limite della tolleranza.
Non sempre viene rilevato il malfunzionamento parziale dalla ECU. Almeno credo che ci siano stati pochi casi.

Va da se che comunque se la tua auto ha oltre i 150/180.000 km non sarebeb sbagliato sostituirla
fra82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 12, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 sport
Località: bologna

Controllando la con il test da una misura giusta poi avendo 350000 forse è il caso di cambiarla
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

fra82 ha scritto: gio set 07, 2023 4:21 pm Controllando la con il test da una misura giusta poi avendo 350000 forse è il caso di cambiarla
Visto il costo piuttosto basso direi di si. Le sonde non durano in eterno e sicuramente la nuova funzionerà nei valori previsti.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione