Come risolvere prob. Indicatore carburante classe A 180 CDI
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 92
- Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
- Località: CA
Ho sentito che si può fare il RESET dello strumento combinato (CDB) semplicemente scollegando contemporaneamente i fusibili 3 e 22 nella fusibiliera per eliminare il difetto della lancetta che scende con grande qntà di carburante .Con questo metodo il problema si risolve ? O si resetta/guasta qualche altra cosa ? :)
- tbs80
- Benzer Top
- Messaggi: 7330
- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
- Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
- Località: Brescia
Per guastarsi, non si guasta nulla.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso)
Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso)
Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino.
B 180 CDI Chrome dpf '07
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 92
- Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
- Località: CA
Grazie ! appena sarà ..ti farò sapere come è andata ! :)tbs80 ha scritto:Per guastarsi, non si guasta nulla.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso)
Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 92
- Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
- Località: CA
PROBLEMA RISOLTO : tutto ok dopo aver tolto e rimesso i fusibili 3 e 22 .Quando ho rimesso i fusibili la macchina ha dato qualche segno di rumore breve ( o avvio breve simile all'attivazione corrente). Come mai questo problema della lancetta ? Lo rifarà ancora questo problema ? .Intanto ti ringrazio fortemente. :)tbs80 ha scritto:Per guastarsi, non si guasta nulla.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso)
Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino.
- tbs80
- Benzer Top
- Messaggi: 7330
- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
- Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
- Località: Brescia
E' stato segnalato ripetutamente, sempre dopo rifornimenti con livelli residui bassi, potrebbe quindi ricapitare. A me personalmente non l'ha mai fatto (ma la riserva l'ha vista due volte nella vita).
B 180 CDI Chrome dpf '07
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 92
- Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
- Località: CA
Hai ragione ! ma il bello e che io a riserva ci sono 1 volta su 10...tbs80 ha scritto:E' stato segnalato ripetutamente, sempre dopo rifornimenti con livelli residui bassi, potrebbe quindi ricapitare. A me personalmente non l'ha mai fatto (ma la riserva l'ha vista due volte nella vita).
- AMGPassion
- Benzer Ultra
- Messaggi: 801
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:03 am
- Auto guidata: A 180 CDI W169 Avantgarde
- Località: Belluno
Ma io che ho la macchina in riserva 2 volte su 3, non ho capito bene...ma ci sono problemi se rimane in riserva? Cosa aspira in quel caso?
AMGPassion Se il mondo ti viene contro..."non ti curar di loro ma guarda e passa" [Virgilio a Dante nella Divina Commedia, Inferno] e "se una o più persone ti sfidano, attendi con calma i loro cadaveri sulla sponda del fiume" [Vecchio proverbio cinese]
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 92
- Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
- Località: CA
Non devono esistere problemi in riserva !. Se il difetto a te persiste anche facendo il reset dello strumento combinato,ogni volta che fai rifornimento togli la chiave dal quadro.(se il difetto persiste ancora fatti smontare il galleggiante e vedi come esso è fissato ) :)AMGPassion ha scritto:Ma io che ho la macchina in riserva 2 volte su 3, non ho capito bene...ma ci sono problemi se rimane in riserva? Cosa aspira in quel caso?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti