spie bas esp + abs

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
paolinoweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 09, 2009 5:08 pm

Buongiorno,sono un nuovo utente del forum e proprietario di una classe A 160 elegance immatricolata 1999 con 71000 km
comprata a marzo 2009.Ho provato ad utilizzare la ricerca del forum ma o non funziona o non sono capace ad usarlo
anche se con il mio lavoro di assistenza tecnica computer un pò me ne capisco di forum e computer ...mah!
comunque il problema che sorge come in oggetto è l'accensione contemporanea delle due spie arancioni bas esp e abs
dopo un pò che sto andando. ma non lo fa sempre.
ovvio che in settimana vado da meccanico. essendo l'auto in garanzia per l' anno che l'autosalone deve dare per legge
vorrei andarci "preparato".
grazie anticipate per le eventuali risposte.
paolo
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

paolinoweb ha scritto:Buongiorno,sono un nuovo utente del forum e proprietario di una classe A 160 elegance immatricolata 1999 con 71000 km
comprata a marzo 2009.Ho provato ad utilizzare la ricerca del forum ma o non funziona o non sono capace ad usarlo
anche se con il mio lavoro di assistenza tecnica computer un pò me ne capisco di forum e computer ...mah!
comunque il problema che sorge come in oggetto è l'accensione contemporanea delle due spie arancioni bas esp e abs
dopo un pò che sto andando. ma non lo fa sempre.
ovvio che in settimana vado da meccanico. essendo l'auto in garanzia per l' anno che l'autosalone deve dare per legge
vorrei andarci "preparato".
grazie anticipate per le eventuali risposte.
paolo
Non è che si accende la spia mentre deccelleri in folle? In quel caso potrebbe essere la macchina che si spegne e poi quando molli la frizione si riaccende e le spie vanno via...
Altrimenti è probabile un falso contatto ed allora sarebbe bene controllare l'impianto elettrico...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
paolinoweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 09, 2009 5:08 pm

grana85 ha scritto:
paolinoweb ha scritto:Buongiorno,sono un nuovo utente del forum e proprietario di una classe A 160 elegance immatricolata 1999 con 71000 km
comprata a marzo 2009.Ho provato ad utilizzare la ricerca del forum ma o non funziona o non sono capace ad usarlo
anche se con il mio lavoro di assistenza tecnica computer un pò me ne capisco di forum e computer ...mah!
comunque il problema che sorge come in oggetto è l'accensione contemporanea delle due spie arancioni bas esp e abs
dopo un pò che sto andando. ma non lo fa sempre.
ovvio che in settimana vado da meccanico. essendo l'auto in garanzia per l' anno che l'autosalone deve dare per legge
vorrei andarci "preparato".
grazie anticipate per le eventuali risposte.
paolo
Non è che si accende la spia mentre deccelleri in folle? In quel caso potrebbe essere la macchina che si spegne e poi quando molli la frizione si riaccende e le spie vanno via...
Altrimenti è probabile un falso contatto ed allora sarebbe bene controllare l'impianto elettrico...
no la macchina non si spegne.in uso cittadino mi fermo e riparto ma la macchina rimane accesa e le spie ogni tanto appaiono
mi è successo ieri sera in autostrada mentre andavo ad esempio.
mi sono fermato dopo 10 km all'autogrill per panino.poi ripartito e le spie non si sono più accese.
sulble
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio lug 16, 2009 12:19 pm

ciao
hai piu risolto?xkè anche a me è successa piu o meno la stessa cosa...

grazie
giaki90
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 331
Iscritto il: ven gen 23, 2009 1:11 am
Auto guidata: Mercedes W168 A160
Località: Lecco

L'accensione di quelle spie puo essere causato da un semplice calo di tensione, magari avete la batteria da caricare/sostituire.
oppure mi sembra possano essere i sensori dell'angolo di sterzata: prova a motore acceso a ruotare il volante prima fino alla battuta a DX poi fino alla battuta a SX dovrebbero spegnersi se il problema è quello.
A160 classic '00 (W168); B200 Sport '08(restyling)
Avatar utente
enr17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:37 pm
Auto guidata: mercedes A160-smart
Località: catania

paolinoweb ha scritto:Buongiorno,sono un nuovo utente del forum e proprietario di una classe A 160 elegance immatricolata 1999 con 71000 km
comprata a marzo 2009.Ho provato ad utilizzare la ricerca del forum ma o non funziona o non sono capace ad usarlo
anche se con il mio lavoro di assistenza tecnica computer un pò me ne capisco di forum e computer ...mah!
comunque il problema che sorge come in oggetto è l'accensione contemporanea delle due spie arancioni bas esp e abs
dopo un pò che sto andando. ma non lo fa sempre.
ovvio che in settimana vado da meccanico. essendo l'auto in garanzia per l' anno che l'autosalone deve dare per legge
vorrei andarci "preparato".
grazie anticipate per le eventuali risposte.
paolo
all'accensione delle due spie,la macchina continua regolarmente la sua marcia oppure ai cali di prestazione?
qualsiasi cosa facciamo,bisogna mettere passione ed impegno ^^
hippo200turbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 07, 2009 6:22 pm
Auto guidata: classe a 200 turbo, viano 2.2 cdi

ciao io sono un nuovo utente...il problema che hai e una stupidagine... e un sensore che sta sotto il pedale del freno.. infatti se tu provi ad accendere la macchina premendo il pedale del frano non si accendono, poi lo lasci, e si riaccende...prova ad andare in mercedes e richidi questo sensore, io l'ho preso per un amico, e costa intorno ai 14 euro... fammi sapere se ti sono stato utile .....................hippo................................
muto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:50 pm

Ciao raga...anche io ho appena risolto cambiando l'interruttore del freno....11€
armando1966_LT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 28, 2010 5:27 pm
Auto guidata: A160 w168
Località: LATINA

salve a tutti sta tutt'ora capitando a me , se premo il pedale del freno le spie ABS esp bas rimangono spente ,se tocco il freno dopo la messa in moto si riaccendono , dovrebbe essere il pulsante .
armando1966_LT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 28, 2010 5:27 pm
Auto guidata: A160 w168
Località: LATINA

problema spia abs risolto a MB preso pulsante pedale freno .

grazie a tutti .
fantaman2000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:16 pm
Auto guidata: MERCEDES A160

Ciao a tutti, io ho quati lo stesso problema solo che ho già provveduto a cambiare il pulsante del freno, le spie si accendono mentre sono regolarmente in marcia, e il motore improvvisamente perde potenza.
Spengo riaccendo a volte va, a volte non va...
Sono disperato aiutooooo!!!
classista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B160 Sport BE W245
Mercedes A140 W168
Località: Gorizia (GO)

Buongiorno a tutti, è successo pure a me W168 A140 '99 spie arancioni BAS-ESP e ABS accese fisse. Sostituito sensore sul pedale freno e con 13 € risolto il problema. Difatti il ricambio ha un codice diverso segno probabile che il precedente aveva un difetto :)
B 160 BlueEfficiency Sport W245 Parktronic
Avatar utente
Dash
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1145
Iscritto il: gio feb 18, 2010 10:15 pm
Auto guidata: Classe A140 @GPL ----> Golf 7 TGI
Località: MI

Mi si sono accese per la prima volta le spie bas/esp e abs lunedì scorso dopo 300km di autostrada. La macchina non è andata in recovery e nei giorni successivi non si sono più accese. Unico ricordo è che in autostrada causa lavori in corso e incanalamento di imbecilli ho dato una pestata al freno. Prima non ci avevo fatto caso, cmq premendo il freno sento l interruttore sotto il pedale che "soffietta"...che l abbia aperto in due nella frenata?
Tanto so cosa risponderete..."diagnosi :O"...ci vado ci vado...volevo avere un idea :mrgreen:

PS: colgo l occasione per provare l obd bluetooth preso mesi fa :baby:
ronaldo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 07, 2015 1:06 am
Auto guidata: mercedes a 160

fantaman2000 ha scritto:Ciao a tutti, io ho quati lo stesso problema solo che ho già provveduto a cambiare il pulsante del freno, le spie si accendono mentre sono regolarmente in marcia, e il motore improvvisamente perde potenza.
Spengo riaccendo a volte va, a volte non va...
Sono disperato aiutooooo!!!
    .....io o cambiato il sensore sotto il pedale del freno e non si accendono piu
    ronaldo
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 2
    Iscritto il: lun dic 07, 2015 1:06 am
    Auto guidata: mercedes a 160

    classista ha scritto:Buongiorno a tutti, è successo pure a me W168 A140 '99 spie arancioni BAS-ESP e ABS accese fisse. Sostituito sensore sul pedale freno e con 13 € risolto il problema. Difatti il ricambio ha un codice diverso segno probabile che il precedente aveva un difetto :)
    si e vere io lo cambiato e adesso tutto apposto grazie avevo lo steso problema anche io
    Rispondi

    Torna a “W168”

    • Informazione