Prendendo spunto dalle utilissime FAQ di grana85 sulla W169, oggi mi sono cimentato nella pulizia del corpo farfallato della mia W168.
Si parte da così:
si smontano il tubo della presa frontale dell'aria e la parte destra dell'airbox
si tolgono le 3 viti che fissano la centralina alla scatola filtro e con un pò di forza si estrae il gruppo centralina-debimetro-condotto aria dalla scatola stessa
si stacca il connettore elettrico dal CF e il tubicino del ricircolo vapori olio per lavorare più comodi
a questo punto si possono staccare anche i connettori della centralina e rimuovere tutto il gruppo per una maggiore comodità, ma si può lavorare anche solo spostandolo da una parte.
Pulizia del corpo farfallato Classe A 160 W168
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- Karl_Benz
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Ultima modifica di Karl_Benz il gio nov 05, 2009 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
JACOPO
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Infine si tolgono le 4 viti Torx che fermano il CF e si estrae facilmente.
Il mio era ridotto così pensavo fosse messo peggio, ma non era neanche pulito... Ho tolto tutte le incrostazioni di olio con un panno imbevuto di benzina e ho lubrificato le componenti mobili. Alla fine si presentava così Per rimontare stessa procedura inversa, attenzione alla guarnizione del CF da rimettere bene in sede.
Spero di essere stato d'aiuto
Il mio era ridotto così pensavo fosse messo peggio, ma non era neanche pulito... Ho tolto tutte le incrostazioni di olio con un panno imbevuto di benzina e ho lubrificato le componenti mobili. Alla fine si presentava così Per rimontare stessa procedura inversa, attenzione alla guarnizione del CF da rimettere bene in sede.
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Grande!
Hai notato miglioramenti?
Io dopo la prima pulizia con CF tutto nero, notai che la macchina non sbuffava più nelle accelerazioni da fermo e tornava al minimo in maniera impeccabile senza sussultare, sia a GPL che a benzina :mrgreen:
Hai notato miglioramenti?
Io dopo la prima pulizia con CF tutto nero, notai che la macchina non sbuffava più nelle accelerazioni da fermo e tornava al minimo in maniera impeccabile senza sussultare, sia a GPL che a benzina :mrgreen:
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Appena rimontata ieri teneva il minimo benissimo, ho dato un paio di sgasate e era perfetta. Stasera devo farci un pò di km quindi la proverò per bene
JACOPO
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Ciao scusate se mi intrometto ma la mia cl.A170cdi w168 ultimamente mi da qualche problema sul minimo.
A macchina ferma ogni tanto sembra che "batte in testa" e vedo che la lancetta del contagiri non è ferma ma tende ad andare verso il basso.
Potrebbe essere il corpo farfallato???
Ho controllato l'olio motore ed è ok....pensavo al filtro del gasolio anche...potrebbe essere???
Grazie
Simo
A macchina ferma ogni tanto sembra che "batte in testa" e vedo che la lancetta del contagiri non è ferma ma tende ad andare verso il basso.
Potrebbe essere il corpo farfallato???
Ho controllato l'olio motore ed è ok....pensavo al filtro del gasolio anche...potrebbe essere???
Grazie
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Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!
e che chiavi servono? cacciativi dite dite dite.. non vorrei smontare e poi trovarmi a richiudere tutto xke mi mancavano le chiavi!
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Bellissima la guida!! Molto interessante, grazie!!! (anche se non ho la classe A, non importa, interessante lo stesso )
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attenzione perchè dopo la pulizia andrebbe fatto il reset della battuta farfalla... nel caso si presentasse molto sporco e non fai il reset l'auto fatica a tenere il minimo...Runner180 ha scritto:Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!
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E come si fa il reset?? lo devo far fare alla MB con il computer oppure basta la combinazioni di sequenza di tasti + - km H ? quelli affianco allo sterzo?fabio71 ha scritto:attenzione perchè dopo la pulizia andrebbe fatto il reset della battuta farfalla... nel caso si presentasse molto sporco e non fai il reset l'auto fatica a tenere il minimo...Runner180 ha scritto:Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!
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grande guida,sono riuscito a fare il lavoro da solo,mi ha risolto un po di problemi,ora devo solo fare la regolazione della battuta farfalla come dice fabio 71,infatti scende di minimo e si spegne,nel mio cera grasso!!
- fabio71
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Runner180... sei pregato di mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti degli utenti del forum, NESSUNO è obbligato a darti una risposta, chi lo fa è solo per pura cortesia di conseguenza questo è il primo richiamo... mi auguro che nei tuoi prossimi post ti ricorderai di essere più cortese con le richieste.
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informazione molto interessante
oggi ci provo e poi vi faccio sapere anche solo per confarmare ulteriormente l'esito della manutenzione
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