Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

classeb200 ha scritto:cari amici la mia classe b ad appena 14000 km fa un rumore sull'avantreno destro ho lasciato la vettura 10 gg in mercedes a roma ,
sta classe b proprio non mi sconfinfera..... boni sordi!!!!
Guarda in classe C, c'è Hublot che, anche lui ha Roma, ha un problema di rumorosità...non è che frequentate la stessa officina?? :yueah:
Insisti, insisti, insisti...
Auguri
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ser pico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 13, 2011 10:48 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 320 cdi

Sono veramente sconcertato.
mercedes benz ROMA - una delle loro officine - martedì mattina l'auto entra in officina (memo = 320 cdi cabrio - 209, comprata usata, esteso accordo assistenza, portata in officina per una serie di problemini - vedi post su fari bixno ... )
Venerdì nel tard opomeriggio mi chiamano in extremis per ritirare la vettura prima che chiudano pel w.e., corro ... volo ... e ritiro la vettura e questo è il resoconto:
filtro aria del climatizzatore - antipolline - secondo la loro scheda è stato cambiato 19 mila chilometri fa (secondo me ed i dati nel libretto, 13 mila km fa), ma non va cambiato, si sono limtati a soffiarlo senza sostituirlo ... ma quando spira?
acceleratore duro (devo pestare per farla camminare) - secondo loro tutto a posto, ma in un altro tread ho letto che l'olio del cambio automatico potrebbe avere influenze su quello.
cambio automatico che strappava - dicono di aver cambiato olio e filtro e di aver rimappato la centralina (va come prima ... ed è sempre più duro farla camminare senza pestare sul gas) .. per la prossima volta vernicio i tappi per essere certi che lo abbiano fatto.
luce freccia posteriore (una arancione ed una bianca) - cambiata ora ne ho due arancioni
faro bixeno (uno azzurro ed uno giallo) - ho scoperto grazie al precedente proprietario che lo avevano montato loro in una precedente occasione. Me lo hanno sostituito, ma volevano che lo pagassi perchè non sarebbe stato coperto dall'accordo ("i fari bixeno non sono compresi"). Contratto alla mano (ed una certa risoluta decisione che contraddistigue mia moglie e me quando pensano di fregarci), se lo sono rimangiato e non ho pagato.
avantreno - la macchina tira a destra, secondo loro l'allineamento è a posto, il problema sarebbe un intero treno di gomme fallato. Andrò dal mio gommista, se hanno ragione loro, andrò da quello che le ha vendute al precedente proprietario e vediamo di metterci d'accordo per sostituirle, se il mio gommista trova un difetto di allineamento o un problema alla ruota destra che caccia tutto quello sporco da pasticche ... stavolta mi arrabbio!
una ruota, la destra, presenta sporco da freni molto più della ruota sinistra (ma moooolto di più) ... per loro tutto normale
olio motore - nulla!
difetto di accoppiamento tra capote e lunotto - nulla!
lavaggio dell'auto - nulla!

Devo dire che mercedes mi ha stupito, forse (almeno secondo la mia esperienza ... e non solo con un'officina ma anche con le diverse amministrazioni, finanziaria, accordo ... ) ha qualche problerma di indentità e comincio a capire perchè ci sia così tanta gente che passa ad altro marchio ....
ser pico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 13, 2011 10:48 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 320 cdi

2^ puntata.
(l'auto tirava a destra) andato dal mio gommista per la storia delle gomme fallate (tutte e 4 . proposto cambio a 1400 euro!).
Si chiama deriva - è possibile
per esserne certi si fa un'operazione semplicissima, si invertono le due gomme davanti, la dx a sx e la sx a dx.
Se la macchina non tira più o tira a sinistra, sono le gomme, se continua a tirare a dx ... non sono le gomme.
mi ha invertito le gomme, gratis ed ora la provo qualche giorno ... mi pare tiri ancora un po', meno di prima ma ancora un po' e non riallinea velocemente ...
ma aspettiamo per capire ...

A parte la perdita del pomeriggio dal gommista, se lo avesse fatto la mercedes sarei stato più contento ...

ah, dimenticavo...se dovessi cambiarle, secondo il mio gommista dovrei cambiare le sole due davanti e vengono 130 - 140 euro l'una .... altro che le 350 di mercedes...
alessio289
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:57 pm
Auto guidata: CLK220CDI Avantgarde '09
Località: Francavilla Fontana (BR)

magda....annota tutto! :lol:
Tessera socio n° 242 - CLK220CDI '09 AVG nero, assetto, bi-xeno, comand, cerchi 18"
Avatar utente
rivoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:58 pm
Auto guidata: Mercedes clk 320 sport w208
Località: pesaro
Contatta:

ciao a tutti, ho un quesito stupido.

ho fatto fare il tagliando a 157000 km alla Midas di Pesaro.

mi hanno fatto il tagliando a prezzo fisso per auto di grossa cilindrata da euro 198,
naturalmente ho pagato la differenza di 4 litri di castrol aggiuntivi ai 4 compresi nel prezzo, e 8 candele in aggiuntive alle 4 comprese (14 euro per ogni candela ngk laser platinium spark plugs).
mi hanno fatto la pulizia/igienizzazione dell'impianto di aria condizionata, filtro antipolline e anche la ricarica (euro 79)
in tutto ho speso euro 470

la domanda è questa:

secondo voi quando si spenderebbe alla mercedes per cambiare olio, filtro olio, filtro aria, filtro aria condizionata, ricarica aria condizionata, sostituzione delle 12 candele, azzeramento computer di bordo, piu i controlli che avrebbero fatto a 157000 km? avrei speso il doppio?
Giuseppe Rivoli
PAOLO MANCINI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:35 pm
Auto guidata: mercedes CLK 209

Ho da pochi giorni acquistato una CLK 200 Komp. CGI (di importazione) usata, anno 2003, dalla concessionaria MB di Perugia (ROSSI spa).
Al momento della trattativa veniva concordato il prezzo e nel prezzo erano inclusi: cambio gomme, cambio pasticche e dischi dei freni anteriori, cambio batteria, doppia chiave e revisione totale.
Il venditore con cui ho trattato mi comunica che l'auto è pronta da ritirare e fisso la data per ritirarla, raccomandandomi che tutto sia a posto (dato che abito a circa 70 km. e dovevo scomodare un'altra persona per accompagnarmi con altra auto).
Mi presento al ritiro, .....problema.!!!!!!.... (senza che venga minimamente avvertito)......"non te la posso consegnare perchè la radio non funziona, la devo cambiare....mi dispiace, bisogna che me la lasci un'altro giorno"..... al che mi sono alterato, credo a ragion veduta.
Vado il sabato mattina seguente al ritiro (dato che mi veniva comunicato che tutto era a posto), firmo il contratto, e nel preparare la documentazione per poter circolare si scopre che la revizione dell'auto era scaduta e, quindi, non potevo ritirarla; in fretta e furia l'incaricato va ad effettuare la revisione, io aspetto un'ora, e quando la revisione è fatta firmo il contratto, pago e me ne vado via.
Uscendo dalla concessionaria, accendo la radio e.....guarda guarda... la radio non funziona, torno indietro, faccio presente la cosa e anche il venditore rimane esterefatto......"eppure funzionava"........
Allora conveniamo che prendessi l'auto, la provassi due giorni ed il lunedi la dovevo riportare, facendo presente se c'erano altri problemi (ma non mi ero raccomandato di controllare tutto????????. non era loro dovere farlo?????).
Uso l'auto per due giorni e, oltre la radio non funzionante, salta fuori:
* che l'impianto di areazione interna non funzionava (il motore che regola la chiusure delle bocchette che lasciano entrare l'aria interna era rovinato);
* uno strano rumore nel motore (come una ventola sempre un funzione, un'aspiratore dell'aria del compressore o non so cosa).
Il lunedi riporto l'auto alla concessionaria (sempre scomodando la stessa persona) e faccio presente il tutto.
Dopo qualche giorno comunicandomi per l'ennesima volta che tutto è a posto vado a riprendere l'auto.
L'impianto di areazione è stato sistemato, lo strano rumore mi viene assicurato che è regolare, ma il volante non è in posizione orizzontale.
Torno di nuovo, mi viene sistemato il volante e mi viene consegnata la doppia chiave.
E' stata dura ma, comunque, alla fine è stato sistemato tutto.
Non credo sia normale tutto questo, sono stato un po' sfortunato oppure il tanto decantato servizio MB lascia un po' a desiderare?
Ultima modifica di PAOLO MANCINI il sab giu 18, 2011 1:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Znojmo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 02, 2010 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes E200 Avantgarde 1996
Località: Cascina (Pisa)
Contatta:

Bongiorno. Con la mia E200 del '96 ho avuto modo di servirmi di numerose concessionarie ufficiali, sia in Italia che in Europa centrale, e ho sempre trovato professionalità, competenza, trasparenza e soprattutto onestà. Cambia la latitudine, ma il servizio è sempre stato ineccepibile. Auto sostitutiva anche senza averne titolo, caffè, telefonate di cortesia a distanza di giorni, lavoretti rapidi senza attesa, e chi più ne ha, ne metta. Solo una concessionaria non si è rivelata per niente all'altezza, quella di Pisa, che fortunatamente ha cambiato da poco gestione, chissà perché...
E non è propriamente vero, che i costi dei tagliandi siano così esagerati. I prezzi sono allineati agli altri marchi, se non addirittura inferiori. Quando avevo la Lancia y, il tagliando semplice mi costava di più... È vero che i prezzi dei ricambi a volte sono esagerati, ma questo è il prezzo da pagare per guidare una "stellina", e il piacere di guida è infinito, anche con i modelli anzianotti, quelli definiti impropriamente "da zingaro". Anzi, son del parere che proprio in quei modelli sia racchiuso il vero spirito Mercedes Benz...
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

Vivo a Roma, ma da quando ho preso il W208 tutti i tagliandi presso la STAR SERVICE di Faenza.
MOLTO soddisfatto.
La persona di riferimento è il Sig. Bosi.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Non so dire quanto le voci che riporto siano veri, ma il rivenditore che mi ha venduto la 204 (Mercedes-Benz Roma) personalmente mi ha scongliato di portarla presso la Star Service in quanto non cambiavano l'olio e giustamente hanno avuto grosse rogne per far riconoscere la garanzia alla casa madre per queste vetture.
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

Ten, ma ti riferisci alla Star Service di Faenza?
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Sam34 ha scritto:Ten, ma ti riferisci alla Star Service di Faenza?
Essendo di Roma credo si riferisca a Star class di Roma L.go Tevere Pietra Papa.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Si, alla Star di Roma. Ora non so quale sia la via precisa.
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

Per quanto riguarda quella di Roma, ho un'esperienza di 15 minuti.....poi, come sono entrato, sono uscito!
the_smart
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: ven nov 13, 2009 8:26 pm
Auto guidata: Smart 451 52KW

Nessuno ha provato la Graziano di Monterotondo?
the_smart
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: ven nov 13, 2009 8:26 pm
Auto guidata: Smart 451 52KW

the_smart ha scritto:Nessuno ha provato la Graziano di Monterotondo?
Fatto direttamente il test dell'officina.

A mio avviso è assolutamente fuori mercato. Oltre 350 euro per il cambio olio e filtro del cambio automatico del mio CLK220CDI.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione