connessione internet command on line

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
marcotoscana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven giu 17, 2011 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes W204 2011 c220 avantgarde nera

Sto per ricevere fra un mesetto la mia nuova c220cdi avantgarde e fra gli optional ho fatto inserire il media interface. Vi volevo chiedere come si fa col Command On Line a navigare cioè si naviga tramite telefono?
io ho un iphone 4 con il traffico internet incluso e col media interface posso usare la mia connessione iphone anche per il command on line oppure no? Tra l'altro già col mio portatile uso l'iphone 4 in thetering via bluethooth come se fosse una chiavetta internet!!

qualcuno mi sa spiegare meglio.. perchè sul forum e sul sito della mercedes non ci queste info...

grazie

Marco
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Marco:
Questo articolo fa per te:
http://telematicsnews.info/2011/01/13/e ... ots_j2131/

Di quanto letto, il Comand online richiede un telefono mobile con connessione Internet via bluetooth.
Quindi con il tuo iPhone 4 dovresti essere a posto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
marcotoscana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven giu 17, 2011 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes W204 2011 c220 avantgarde nera

grazie mille... come sempre utilissimi...
(Y)

ma dai commenti relativi a quell'articolo sembra proprio che l'iphone4 non sia abilitto a funzionare in modalità tethering con il Command On Line !!!!!

se così fosse sarebbe davvero assurdo...!! :?: :?: :nonono: :? :( :( :(
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Essendo un'opzione nuova, meglio chiamare MB per informazioni. Vediamo un pò cosa dicono.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Non vedo il problema. Da contratto, il Tethering NON è incluso nel pacchetto di dati che ti dà l'operatore.

Con 3, se provi ad usarlo, semplicemente, non ti fa navigare.
Con Vodafone, il panorama si scinde tra chi dice che funziona senza problemi, chi dice che non va come 3 e chi ha avuto una bolletta a 3 cifre di cui la prima bella alta, non essendo il traffico Tethering incluso.
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
marcotoscana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven giu 17, 2011 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes W204 2011 c220 avantgarde nera

probabilmente dipende dal software stesso di iphone.. credo
se leggevi bene ho scritto che con il mio iphone 4 il tethering lo uso eccome.. quindi?

la domanda è se ho il tethering sul pacchetto dati di iphone 4 posso andare in internet anche col command on line?
la risposta è:
ad oggi con iphone 4 sembra proprio di no!!! ma dipende dall'operatore!?!??! oppure dal software OS
ma vorrei essere smentito :wink:
Avatar utente
Fabry65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mag 02, 2011 8:52 pm
Auto guidata: W204 C300CDI 4M e W169 A150

Caspita! Anch'io sono un attesa della nuova stellina con Comand on-line e non ci posso credere che iPhone 4 non sia compatibile con la connessione dati.

In effetti ho controllato sul sito della Mercedes è sembra proprio che sia compatibile x lo scambio della rubrica, ma non con i dati.

Tra l'altro quelli dichiarati compatibili sono pochissimi. E mi chiedo come mai non abbiamo messo a punto il driver x iPhone... Oggi è diffusissimo.

:cry:
Ultima modifica di Fabry65 il lun giu 20, 2011 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
marcotoscana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven giu 17, 2011 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes W204 2011 c220 avantgarde nera

infatti Fabry sarebbe assurdo... c'è nessuno che con il nuovo command on line viaggia in internet tramite iphone 4??
e se si può specificare in che modo e tramite quale operatore e quale contrato?

penso queste risposte siano di utilità per molte persone in procinto di comprarsi una nuova classe C
:?:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

con nokia E7-00 nessun problema.
ecco un'altro valido motivo per cui l'ho scelto al posto dell'iphone....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Fabry65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mag 02, 2011 8:52 pm
Auto guidata: W204 C300CDI 4M e W169 A150

Ciao Mick,

Capisco il tuo punto di vista

Resta il fatto che iPhone con funzione hot-spot attiva, permette oggi il collegamento dati a qualsiasi desktop e laptop sia Win che Apple. Se il Comand Mercedes non funziona con iPhone, significa che Mercedes non ha dato compatibiltà al dispositivo oggi più diffuso del mercato.

Per me è una scelta errata e, lasciami dire, quasi vergognosa. #-o

Sinceramente al momento dell'acquisto della mia nuova classe C, ho dato per scontato che questo collegamento con iPhone fosse perfettamente compatibile; se avessi controllato prima, certamente avrei messo in stand-by il mio ordine.

Mi trovo benissimo con i prodotti Apple e certamente non cambio il mio iPhone con Nokia solo per questa ragione.

Ciao.
Avatar utente
federicomd
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: sab gen 15, 2011 11:03 pm
Auto guidata: MB classe E (W213) AMG-Line
Località: Torino

[quote="Fabry65"]Ciao Mick,

Capisco il tuo punto di vista

Resta il fatto che iPhone con funzione hot-spot attiva, permette oggi il collegamento dati a qualsiasi desktop e laptop sia Win che Apple. Se il Comand Mercedes non funziona con iPhone, significa che Mercedes non ha dato compatibiltà al dispositivo oggi più diffuso del mercato.

Per me è una scelta errata e, lasciami dire, quasi vergognosa.

Sinceramente al momento dell'acquisto della mia nuova classe C, ho dato per scontato che questo collegamento con iPhone fosse perfettamente compatibile; se avessi controllato prima, certamente avrei messo in stand-by il mio ordine.

Mi trovo benissimo con i prodotti Apple e certamente non cambio il mio iPhone con Nokia solo per questa ragione.

Ciao.[/quote]

La penso esattamente come te...mi sta arrivando la C coupé e certo non l ho comprata per internet...ma non avere la connessione con iPhone 4 è gravissimo...è oggi il telefono di riferimento più diffuso...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

scusami Federico, telefono di riferimento per cosa??? per usare carta credito con i-tunes? per non fare videochiamate? per non poter usare qualsiasi mp3 o divx? per essere legati a quello che vogliono loro? batteria che dura si e no mezza giornata?no no no... è solo moda.... ma come libertà di uso è pari allo zero......io il telefono lo uso per lavoro e posso garantirti che quello che io ci faccio con E7-00 l'iphone se lo scorda.....

ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
federicomd
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: sab gen 15, 2011 11:03 pm
Auto guidata: MB classe E (W213) AMG-Line
Località: Torino

Sono opinioni...io senza iPhone non vivrei...a me non interessa la videochiamata, il divx etc....a me va bene come è, integrato ai miei computer Apple....e, cmq, anche se non ti piace dovrai ammettere che è il telefono più diffuso oggi, per cui non capisco perché mb non lo integri con i suoi sistemi multimediali ( come per esempio fa BMW)...
Avatar utente
kimic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: dom lug 04, 2010 12:03 am
Auto guidata: C220 restyling Avantgarde AMG
Località: Modena

MercedesMods ha scritto:scusami Federico, telefono di riferimento per cosa??? per usare carta credito con i-tunes? per non fare videochiamate? per non poter usare qualsiasi mp3 o divx? per essere legati a quello che vogliono loro? batteria che dura si e no mezza giornata?no no no... è solo moda.... ma come libertà di uso è pari allo zero......io il telefono lo uso per lavoro e posso garantirti che quello che io ci faccio con E7-00 l'iphone se lo scorda.....

ciao Mick
condivido...
l'iphone e' un oggetto fantastico per passare il tempo e per le sue utili applicazioni ... ma non e' un telefono...ha una utilissima applicazione per telefonare !! ;)

Io ce l'ho perche' me lo hanno regalato, mi piace molto, perchee' no nriuscirei a stare senza internet, ma come telefono lo trovo molto meno pratico del mio nokia del 1932...
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Al di là del fatto che questo è diventato un topic sull'iPhone, penso sia erratissimo parlare di mancata integrazione.
Se non ricordo male, Mercedes fu la prima casa automobilistica a proporre una basetta per iPhone che gli consentisse, una volta in macchina, di collegarsi al Comand.

Permettendo, contemporaneamente, l'ascolto di musica, l'uso del telefono, lo scambio della rubrica e la ricarica della batteria. :wink:
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione