supporti motore e cambio

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sitocenter
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ciao ragazzi, oggi sono stato in mb ed uno dei mecc mi ha detto che ogni 120.000km devono essere sostituiti i supporti motore e cambio che dovrebbero essere 3, al modico costo di 400 euro + iva....... a voi risulta questa cosa? e se si nn avete un sugg dove procurare i pezzi e fare il cambio dal mecc di fiducia? ciao a tutti
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Alberto47
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Se così fosse MB non venderebbe più un'auto....
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nappingfirefox
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non penso ci sia un chilometraggio fisso... dipende dall'usura dei suddetti componenti...
i ricambi li puoi prendere o in MB o da un ricambista.

p.s. il 5 cilindri 270 è sicuramente più ballerino di un 220 o 280/320 e molto probabilmente li usura di più...
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gert
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ciao anche a me e successa la stessa cosa quanto stavo facendo la revisione alla fine il meccanico mi dice che e tutto ok apparte i supporti motore che dovrebbero essere sostituiti io ho una s211 220 e purtroppo non ti so dire nnt per i pezzi però per i costi anche a me mi hanno detto 400 +iva quindi penso che siano quelli piu o meno..
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ettore09
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Sostituiti a meta' gennaio 2011,supporto motore dx e sx per euro 110 cadauno,sentivo rumore in abitacolo come se fossi in aereo,senza cambiare supporto cambio automatico da mecc.di fiducia a km.97mila non originali m.b.(sai motore di 3.222 cc e cv 204 hihihihi)scherzo, come ha detto Nappingfirefox il mecc. di fiducia non ci sono km stabiliti.
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
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yosef
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si anke a me è successo ed ho dovuto cambiarli la makkina cn quelli rotti sembrava un trattore
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Julian85
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Guardate Qui la differenza Immagine
http://img151.imageshack.us/img151/898/dsc0286vd.jpg

sostituiti Oggi (Fai DA te) ,, vi DICCO solo c'e da fidarsi delle officine meccaniche MB, il supporto destro latto passegero , Aveva la Sigla INIZIALE 203 , Vuol dire che era di una Classe C
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fabio71
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significa solo che quel supporto è stato montato per la prima volta sulla 203...
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masmax
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Be.. Io li ho sostituiti a circa 20000 km la macchina ora sembra nuova ho speso circa 370 euro in offf MB ultimamente quando mettevo in moto, o sterzavo x fare manovre l'auto mi sembrava un trattore.
coltman
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masmax ha scritto:Be.. Io li ho sostituiti a circa 20000 km la macchina ora sembra nuova ho speso circa 370 euro in offf MB ultimamente quando mettevo in moto, o sterzavo x fare manovre l'auto mi sembrava un trattore.
20.000 km su un'auto con un motore V6????
E io che li vorrei sostituire alla mia E270 e pensavo che 63.000 km e 6 anni fossero pochi anche per un 5 cilindri in linea... :sad: :sad: :sad: :sad:


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Scusate ho dimenticato uno z :) ero, volevo scrivere 200000. Sorry :)
gert
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ciao giulian85... vorresti dirci che sei riuscito a sostituire il supporto motore da solo? cioè fai da te??
o ho capito male io??....
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gert ha scritto:ciao giulian85... vorresti dirci che sei riuscito a sostituire il supporto motore da solo? cioè fai da te??
o ho capito male io??....
Confermo , DA SOLO A CASA ,

Materiale occorrente :
1 un crick idraulico
2 qualcosa per alzare l'auto , io ho a casa delle travi di legno molto resistenti e uso quello come rampa cosi mi e piu facili ,
3 chiave del 16 cricketto e fissa ,
4 legneti vari tronchetti ecc , vi servirano per alzare il motore
5 i supporti

come procedere :
1 alzare la parte anteriore dell'auto ,( io suo le travi ,xke mi e piu comodo , e piu sicuro xke le gomme sono stabili )

2 smontare la copertura sotto motore , entrambi i pezzi ,

3 adesso siete sotto il motore, con la chiave del 16 smontate il primo supporto , lato guida , ha due dadi uno sopra e uno sotto ,se vi e piu comodo potete lavorare anke dal motore , e quello piu facile e veloce (5 min smontato e rimontato )

4 una volta tolti i 2 dadi , infilate il crick sotto il motore appoggiate un pezzo di legno bello massiccio ( miracomando non in mezzo al motore rischiate di sfondare la coppa dell'olio) , e alzate paino piano e una volta liberato il supporto, tiratelo fuori inserite quello nuovo , puntate i daddo sopra al supporto e abbasatte piano piano cosi faccendo centrate i bucchi dei due filetti del supporto , stringete e il gioco e fatto

5 per il latto passegiero e un po piu difficile . e dovuto al fatto che sopra al supporto c'e la turbina e che impedisce di lavorare comodi , e in piu c'e anke una protezione per l'alta temperatura , vabbe la procedura e la stessa , allentate i daddi e poi alzate , l'unica difficolta che ho trovate , e cercare a tirare fuori il supporto dal vano motore e molto stretto

fine Buon LAvoro

ps: gert shqip.....
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per la serie... mission impossible... eheheheh... complimenti!! (Y)
che coraggio!!!!! :?
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xke che coraggio :twisted: basta aver la voglia , sulla bmw mi era piu facile mettere le mani adosso al motore , mentre la meccanica MB mi mette un po di ansia
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