Cambio olio e filtri a Genova

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Oggi ho effettuato la sostituzione di olio e filtri presso un noto grossista di lubrificanti del centro (non so se posso indicare nome e indirizzo :?: ).Questo il sunto:
Olio Mobil 1 ESP Formula 5w-30 6 litri.
Filtri: olio-gasolio-aria-condizionatore ai carboni attivi tutti Bosh, controllo e ripristino alcuni livelli,IVA e mano d'opera, competenza e cordialità :Euro 290.
Questo per mera informazione.
Ciao :ciao: :nonnow:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

piercuki ha scritto:Oggi ho effettuato la sostituzione di olio e filtri presso un noto grossista di lubrificanti del centro (non so se posso indicare nome e indirizzo :?: ).Questo il sunto:
Olio Mobil 1 ESP Formula 5w-30 6 litri.
Filtri: olio-gasolio-aria-condizionatore ai carboni attivi tutti Bosh, controllo e ripristino alcuni livelli,IVA e mano d'opera, competenza e cordialità :Euro 290.
Questo per mera informazione.
Ciao :ciao: :nonnow:
per giudicare serve sapere quanti chilometri/anni ha la tua vettura e che tipo di service indicava il cdb oltre al modello della classe A
maurizio
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Non mi sembra proprio un lavoro regalato...

Oltretutto non è quella ditta, di cui parlavi, che pubblicizza il cambio olio (Mobil, Castrol, ecc) a 65€ compresa MdO???

Ti hanno preso 225€ per cambiare i filtri?

La prossima volta vieni da me che ti faccio io il cambio olio e filtri... Ti ripaghi la trasferta e ci risparmi :muhaha:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

dal Catalogo Bosch risulta
filtro clima carboni attivi 30 euro
filtro olio 14 euro
filtro aria 25 euro

http://www.mister-auto.it/it/
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

*** ha scritto:dal Catalogo Bosch risulta
filtro clima carboni attivi 30 euro
filtro olio 14 euro
filtro aria 25 euro

http://www.mister-auto.it/it/
Diciamo che i prezzi sono in linea... Il filtro ai carboni solitamente stà sui 40€, a 25-30 prendi quello semplice...

Aggiungiamo altri 25€ di filtro gasolio e siamo a 94€ di filtri...
Mettiamoci 100€ di olio (ho considerato 17€/L il M1)...

Si sono pappati 100€ di manodopera...
Mica male :axe: :axe: :axe:

Quasi quasi apro un officina anch'io :muhaha:

PS: Pier sei andato da quelli di cui parlavi tempo fa vero? http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hilit=olio
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Riassumo per brevità:
Olio Mobil 1 6 litri euro 120.00
Filtro aria " 27.00
" olio " 11.00
" gasolio " 30.00
" Carboni " 42.00
Mano d'opera 1+1/2 " 60.00
Totale 290.00
Piccole considerazioni: il Mobil 1 è uno degli olii più cari in assoluto. Scegliendo altre marche tipo il Bardahl (sempre approvato MB) si può risparmiare fino al 50%). Con il petrolio a 120 dollari al barile ed in continuo aumento, il prezzo dei derivati viene aggiornato quasi giornalmente. Considerando che 2 anni fa il "meccanico sotto casa" per lo stesso lavoro (ma olio Agip e non Mobil) mi prese 250.00 euro e considerando pure che MAMMA MB, da me interpellata telefonicamente, per semplice cambio olio e filtro (NB. flitro e non filtri) mi ha chiesto 450.00 E) posso ritenermi soddisfatto. Chiaro è che potendo farseli da soli questi lavori costerebbero molto meno ma, mancando il tempo e la voglia, per avere un servizio bisogna pagare.
Comunque se nella mia zona qualcuno conosce officine più oneste me lo segnali.
Saluti a tutti. :ciao:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Per essere un grossista di lubrificanti l'olio è un pochino caro (ovviamente meno di MB) per il resto dei materiali di consumo siamo nella norma. molto buona il tempario dei lavori 1,5 ore è lo stretto necessario per fare quei lavori, in MB avresti pagato più ore di manodopera per diagnosi breve 20 minuti e assyst service breve da 40 minuti a 1 e 10 minuti (non conosco le procedure per il tuo modello di auto).
maurizio
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

piercuki ha scritto:Riassumo per brevità:
Olio Mobil 1 6 litri euro 120.00
Filtro aria " 27.00
" olio " 11.00
" gasolio " 30.00
" Carboni " 42.00
Mano d'opera 1+1/2 " 60.00
Totale 290.00
Piccole considerazioni: il Mobil 1 è uno degli olii più cari in assoluto. Scegliendo altre marche tipo il Bardahl (sempre approvato MB) si può risparmiare fino al 50%). Con il petrolio a 120 dollari al barile ed in continuo aumento, il prezzo dei derivati viene aggiornato quasi giornalmente. Considerando che 2 anni fa il "meccanico sotto casa" per lo stesso lavoro (ma olio Agip e non Mobil) mi prese 250.00 euro e considerando pure che MAMMA MB, da me interpellata telefonicamente, per semplice cambio olio e filtro (NB. flitro e non filtri) mi ha chiesto 450.00 E) posso ritenermi soddisfatto. Chiaro è che potendo farseli da soli questi lavori costerebbero molto meno ma, mancando il tempo e la voglia, per avere un servizio bisogna pagare.
Comunque se nella mia zona qualcuno conosce officine più oneste me lo segnali.
Saluti a tutti. :ciao:
..quando sono a casa vedo la mia fattura in Mercedes (autolaghi) per cambio olio e filtro..non è compreso olio. A presto ciao a tutti
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Saranno a Genova più cari però a me non sembra un trattamento d'eccellenza visto che si parla di un officina privata...

Non ti hanno preso 60€ di MdO ma 60€ + ricarico sui filtri + ricarico sull'olio...

Si spacciano per "Concessionari in esclusiva" del Mobil e poi te lo fanno pagare come tutti gli autoricambi lo fanno pagare ad un qualsiasi privato...
Già se agli autoricambi ci và un volto conosciuto glielo fanno meno di 18€/L, loro sicuramente lo pagano meno di 10€...
Il prezzo dei filtri poi è in linea con i prezzi che vengono solitamente fatti ai privati con 5€ in più qua e là...

1.5 ore di MdO personalmente sembrano eccessive, certo non sono paragonabili a MB (sia come servizio che come costi) ma se ti ci metti te a fare cambio olio e filtri ci metti meno, te l'assicuro...

Oltretutto 40€/ora non sono pochi per un officina privata, considera che con 5€ in più andavi al BCS (tanto per citarne una)...

Insomma mi pare un officina come tante altre che fa il suo lavoro, senza regalare nulla a nessuno anzi...

Mi scuso se posso sembrare duro ma, non mi va di pubblicizzare un officina come tante altre che spenna i suoi clienti... come tante altre...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

grana85 ha scritto:Saranno a Genova più cari però a me non sembra un trattamento d'eccellenza visto che si parla di un officina privata...

Non ti hanno preso 60€ di MdO ma 60€ + ricarico sui filtri + ricarico sull'olio...

Si spacciano per "Concessionari in esclusiva" del Mobil e poi te lo fanno pagare come tutti gli autoricambi lo fanno pagare ad un qualsiasi privato...
Già se agli autoricambi ci và un volto conosciuto glielo fanno meno di 18€/L, loro sicuramente lo pagano meno di 10€...
Il prezzo dei filtri poi è in linea con i prezzi che vengono solitamente fatti ai privati con 5€ in più qua e là...

1.5 ore di MdO personalmente sembrano eccessive, certo non sono paragonabili a MB (sia come servizio che come costi) ma se ti ci metti te a fare cambio olio e filtri ci metti meno, te l'assicuro...

Oltretutto 40€/ora non sono pochi per un officina privata, considera che con 5€ in più andavi al BCS (tanto per citarne una)...

Insomma mi pare un officina come tante altre che fa il suo lavoro, senza regalare nulla a nessuno anzi...

Mi scuso se posso sembrare duro ma, non mi va di pubblicizzare un officina come tante altre che spenna i suoi clienti... come tante altre...
Caro Grana: non mi sono mai sognato di dire che questa officina pratichi prezzi speciali. E' semplicemente un grossista di olii con annessa officina per il cambio.
Mi sembra che tu voglia fare sempre un po' il "saputello" su ogni questione.
Come MODERATORE cerca di essere un po' più MODERATO e ricorda:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cordialità. :nonnow:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

piercuki ha scritto:Caro Grana: non mi sono mai sognato di dire che questa officina pratichi prezzi speciali. E' semplicemente un grossista di olii con annessa officina per il cambio.
Mi sembra che tu voglia fare sempre un po' il "saputello" su ogni questione.
Come MODERATORE cerca di essere un po' più MODERATO e ricorda:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cordialità. :nonnow:
Pier non è bello ciò che dici, io non ce l'ho con te assolutamente e non vedo perchè prendersela a male...

Ho solo espresso il mio pare, te parli di grossisti ed io dico che di grosso lì c'è solo il prezzo...
Sai che non si possono sponsorizzare altre aziende almeno che queste non siano espressamente autorizzate tramite convenzione, nonostante questo ti ho lasciato aperta la discussione in cui pubblicizzavi quell'officina solo perchè vedevo un affare per molti altri utente...

Te preso dalla curiosità hai voluto provare (giustamente visto ciò che scrivono sul loro sito), "cambio olio Mobil/Castrol a 65€ compresa MdO"... Poi vai lì e ti prendono 120€ d'olio e 40€/ora di manodopera...
Bella fregatura mi vien da dire...

Poi sia chiaro, sei libero di ritornarci e non devi rendere conto a nessuno, tantomeno a me, però sul nostro sito non c'è proprio nulal da sponsorizzare...

Cordialmente :ciao:

PS: se la vogliamo dire tutta in MB ti prendono 150-200€ per il cambio olio e filtrO, non 450€ come da te detto...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

diciamo che il prezzo che ti hanno fatto è allineato a quelli che pratica mamma mb, un tagliando semplice come il tuo costa al max 320 euro in mercedes....

certo in un'officina privata avresti dovuto risparmiare un bel pò francamente... io che conosco nel giro dei grossisti, l'olio mobil 229.51 lo pago 7,50 euro al litro....... un meccanico che lo compra a fusti da 250 litri, lo paga all'incirca 4,70 euro +iva.....

l'importante è che ti hanno fatto il lavoro per bene, però dato l'esiguo risparmio avuto, sarebbe preferibile farlo in mb, strano che ti hanno chiesto 450 euro, mi sembra un pò troppo francamente...
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

piercuki ha scritto:Riassumo per brevità:
Olio Mobil 1 6 litri euro 120.00
Filtro aria " 27.00
" olio " 11.00
" gasolio " 30.00
" Carboni " 42.00
Mano d'opera 1+1/2 " 60.00
Totale 290.00
Piccole considerazioni: il Mobil 1 è uno degli olii più cari in assoluto. Scegliendo altre marche tipo il Bardahl (sempre approvato MB) si può risparmiare fino al 50%). Con il petrolio a 120 dollari al barile ed in continuo aumento, il prezzo dei derivati viene aggiornato quasi giornalmente. Considerando che 2 anni fa il "meccanico sotto casa" per lo stesso lavoro (ma olio Agip e non Mobil) mi prese 250.00 euro e considerando pure che MAMMA MB, da me interpellata telefonicamente, per semplice cambio olio e filtro (NB. flitro e non filtri) mi ha chiesto 450.00 E) posso ritenermi soddisfatto. Chiaro è che potendo farseli da soli questi lavori costerebbero molto meno ma, mancando il tempo e la voglia, per avere un servizio bisogna pagare.
Comunque se nella mia zona qualcuno conosce officine più oneste me lo segnali.
Saluti a tutti. :ciao:
Boh.....io il risparmio non lo vedo proprio......per l'assyst A olio + filtro + filtro abitacolo (su mia richiesta) ho pagato 250€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Vedo ,con piacere, che la discussione si è fatta interessante. Sono riuscito a scomodare ben 3 Moderatori. Apprezzo il commento obiettivo di MercedesMods;per quanto riguarda Startaxi vedo che quanto da lui speso (aggiungendo gli altri filtri) e in linea con quanto richiestomi.
Per quanto riguarda Grana innanzitutto non mi sono mai sognato di sponsorizzare nessuno , ho solo riportato quanto letto su un quotidiano. In secondo luogo spero non mi ritenga "venuto giù con la piena" e convinto di cambiare olio e filtro a 65 euro (magari anche una bella torta di mele nel bagagliaio). Sappiamo tutti cosa costa la manutenzione delle nostre auto e non dimentichiamo che le pubblicità sono specchietti per le allodole fatti apposta per attirare la curiosità della gente. Riprova ne sia la pubblicità televisiva, ad esempio, proprio sulle vetture che vengono proposte a prezzi assurdamente bassi e non riscontrabili in concessionaria ,vedasi Fiat, Alfa, Citroen e compagnia cantante proposte a 7.500 -8.000 euro. e che alla prova dei fatti vengono a costare almento il doppio.
Invito Grana a informarsi su i prezzi attuali (forse è rimasto un po' indietro) e a prendere visione di quanto da lui stesso pubblicato nella sezione "lista fatture tagliandi" Tagliando A a Rovigo del 2008 e confrontare i prezzi di olio e filtri con quelli da me indicati. Già allora il Mobil 1 era venduto a 21.17 euro litro.
Saluti a tutti e buona notte (visto che sono le 2,40) :beer: :nonnow:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

piercuki ha scritto:per quanto riguarda Startaxi vedo che quanto da lui speso (aggiungendo gli altri filtri) e in linea con quanto richiestomi.
Con la sola differenza che Roberto lo ha fatto in MB ufficiale e non da un generico...
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione