Nuova classe CLS

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Vista da vicino.

Grigio scuro - esterno appesantito dal colore, molto più carina bianca.
Complessivamente linea stupenda, un filino mastodontica però.

Interni: emanano un aurora di ricchezza e lusso "superiore", comunque a rischio di apparire invidioso per via degli interni + spartani della mia, alcuni particolari mi sembrano "eccessivi" per alcuni (solo alcuni sia chiaro) preferisco la maggiore sobrietà della E.

In sintesi stupendo il cruscotto rifinito in pelle con cuciture in contrasto a vista e gradevole svasatura tra piani orizzontali e verticali.

Bello il navigatore anche se non "on par" con la BMW 6 coupè, bello il volante, qualcosa però del complessivo andamento della plancia mi convince meno, a me pare un pò troppo mosso con linee non sempre coerenti tra loro, lo stesso per i pannelli porta; un pò "overdone" anche l'insime listelli acero nero/orologi bocchette argento ecc secondo il mio personalissimo gusto.
Avatar utente
federicomd
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: sab gen 15, 2011 11:03 pm
Auto guidata: MB classe E (W213) AMG-Line
Località: Torino

Premesso che già in altre occasioni mi sono trovato d'accordo al 100% con Luca, anche in questo caso le nostre opinioni sulla CLS coincidono....anche a me piace, bella linea, nettamente superiore alla triste A7 (più la vedo dal vivo e meno mi piace....)...solo che la CLS è davvero grossa, dà l'idea di lusso non gestibile in città....dà l'idea che debba avere km e km di strada liscia per poter dare il meglio di sè....dove la trovo invece un po' lacunosa è negli interni....quell'orologio centrale bordato è troppo rococò....non mi piace....anche la ghiera del clima non mi sembra di livello eccelso...è ovvio, sono solo impressioni soggettive, magari i 2 modelli visti da me non avevano le giuste composizioni di colori/materiali....però, devo dire che dentro mi ha un po' deluso, soprattutto in virtù del prezzo....per il resto è pur sempre una signora macchina, nulla da dire, ma forse si poteva osare qualcosa di diverso, ovviamente negli interni...
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Infatti, infatti penso che io e Federico abbiamo esattamente lo stesso gusto.

Quella che ho visto io aveva esattamente la stessa configurazione di interni delle foto.
Possibilissimo che si possa configurare un mix di materiali che riduca questa lieve sensazione di discrasia tra volante/cruscotto/navigatore bellissimi e sportivi e la sensazione classicheggiante e un filo pesante dell'insieme acero nero/orologio analitico/bocchette satinate in argento.

Mi vado a studiare bene le altre foto.
Dalle prime foto di questo 3d ricordo che non avevo questa sensazione che poi mi ha dato questa configurazione di materiali vista dal vivo.

Ho visto meglio c'è la configurazione con la fibra di carbonio al posto dell'acero.
Mi aspetterei che mi piaccia di più ma andrebbe vista "live".
Credo si accosti meglio a cruscotto volante, stride con l'orologio analogico al centro.
Avatar utente
BanditoRR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 580
Iscritto il: dom gen 31, 2010 7:04 pm
Auto guidata: E 350d all terrain 4matic premium
Località: Venezia

Auto di Aprile riporta la prova della Audi A7 Sportback V6 3.0 TDi quattro Stronic Vs MB CLS 350 CDI BlueEfficiency 7gtronic plus

ahimè se prestazionalmente parlando il nuovo 3.0 MB è forte di una coppia spaventosa ciò gli consente solo di pareggiare il confronto con il 3.0 Audi :cry: , la A7 è pure 70kg. più pesante, quello che mi rattrista è la pagella, ad ogni voce Audi ha sempre quel mezzo voto in più, vabbé fin che si trattava di prestazioni pure o di tenuta di strada ci si può rifugiare sul fatto che mercedes è sempre stata più votata al comfort ed all'affidabilità, purtroppo anche alla voce abitabilità, hi-tech, qualità, solo in comodità arriva niente di meglio che un pareggio :doubt:

...e per fortuna che l'audi è talmente brutta...

alla voce cambio poi:" Funzionamento esemplare per il doppia frizione della A7, molto diretto, veloce e appagante. Fluido e confortevole il 7gtronic della CLS, ma tutt'altro che sportivo; ormai è un po' datato." :shock: :shock: Da spararsi! :doubt:

"...come testimoniato dai tempi rilevati in pista a Balocco: la più pesante e meno potente A7 ha segnato un eccellente 3'05"06 contro i 3'06"22 della CLS, a dimostrazione di un equilibrio globale superiore."

Purtroppo sembrerebbe che la gran forza del nuovo motore mercedes possa essere espressa solamente in rettilineo in quanto la sua spaventosa coppia tende a far "sbandierare" il posteriore #-o
Allora mi chiedo quanto ci vuole a porre rimedio a questo, eppure abbiamo già visto i video di una SLS davvero Velenosa nell'erogazione, gran gusto, grandi fumate ma scarsa possibilità di scaricare a terra le sue potenzialità e tempi sul giro penalizzati da ciò. Ora salta fuori che i 63kgm di coppia fanno sbandierare pure le turbodiesel, beh noi utenti ed appassionati avremmo potuto predirlo miracolosamente, perchè mercedes non si è concentrata nell'abbinarle un 4matic sportivo?
Forse la casa di Stoccarda non è interessata a primeggiare in questi confronti e segue la propria ideologia, però ho sentito già molti utenti lamentarsi degli improvvisi sovrasterzi sul bagnato delle proprie MB.
Lorenzo :ciao:


@MBenzteo: complimenti per l'aquisto, gli interni tolgono addirittura il fiato :felice:
Immagine

live your life in peace
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
io ribadisco che per me e' veramente bella sotto ogni punto di vista!!!
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scelgo la CLS ad occhi chiusi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Be ma non 'è paragone, la A7 è davvero brutta e anonima per una auto di quel prezzo poi....
Avatar utente
federicomd
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: sab gen 15, 2011 11:03 pm
Auto guidata: MB classe E (W213) AMG-Line
Località: Torino

Da Audista quale sono, anche a me proprio la A7 non dice nulla, anzi....belli interni, una spanna avanti rispetto alla mia A5, però quel retro calante proprio non mi va giu...
mbenzteo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:12 pm
Auto guidata: CLS 350 cdi 2011

BanditoRR ha scritto:Auto di Aprile riporta la prova della Audi A7 Sportback V6 3.0 TDi quattro Stronic Vs MB CLS 350 CDI BlueEfficiency 7gtronic plus

ahimè se prestazionalmente parlando il nuovo 3.0 MB è forte di una coppia spaventosa ciò gli consente solo di pareggiare il confronto con il 3.0 Audi :cry: , la A7 è pure 70kg. più pesante, quello che mi rattrista è la pagella, ad ogni voce Audi ha sempre quel mezzo voto in più, vabbé fin che si trattava di prestazioni pure o di tenuta di strada ci si può rifugiare sul fatto che mercedes è sempre stata più votata al comfort ed all'affidabilità, purtroppo anche alla voce abitabilità, hi-tech, qualità, solo in comodità arriva niente di meglio che un pareggio :doubt:

...e per fortuna che l'audi è talmente brutta...

alla voce cambio poi:" Funzionamento esemplare per il doppia frizione della A7, molto diretto, veloce e appagante. Fluido e confortevole il 7gtronic della CLS, ma tutt'altro che sportivo; ormai è un po' datato." :shock: :shock: Da spararsi! :doubt:

"...come testimoniato dai tempi rilevati in pista a Balocco: la più pesante e meno potente A7 ha segnato un eccellente 3'05"06 contro i 3'06"22 della CLS, a dimostrazione di un equilibrio globale superiore."

Purtroppo sembrerebbe che la gran forza del nuovo motore mercedes possa essere espressa solamente in rettilineo in quanto la sua spaventosa coppia tende a far "sbandierare" il posteriore #-o
Allora mi chiedo quanto ci vuole a porre rimedio a questo, eppure abbiamo già visto i video di una SLS davvero Velenosa nell'erogazione, gran gusto, grandi fumate ma scarsa possibilità di scaricare a terra le sue potenzialità e tempi sul giro penalizzati da ciò. Ora salta fuori che i 63kgm di coppia fanno sbandierare pure le turbodiesel, beh noi utenti ed appassionati avremmo potuto predirlo miracolosamente, perchè mercedes non si è concentrata nell'abbinarle un 4matic sportivo?
Forse la casa di Stoccarda non è interessata a primeggiare in questi confronti e segue la propria ideologia, però ho sentito già molti utenti lamentarsi degli improvvisi sovrasterzi sul bagnato delle proprie MB.
Lorenzo :ciao:


@MBenzteo: complimenti per l'aquisto, gli interni tolgono addirittura il fiato :felice:
Il cambio posso confermarti non essere all'altezza del doppia frizione audi, ho notato anche (delle volte..) uno strano impuntamento nelle marce basse, con la marcia che viene buttata dentro di colpo, in maniera tutt'altro che confortevole...Forse perchè ancora in rodaggio? spero..

Quella della foto non è la nostra! La nostra è più bella!! :P devo ancora fotografarla!!
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dai allora appena puoi faccela vedere!!!
ciao ciao
paoloalberto
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Assolutamente senza paragone!
la CLS come linea è da favola.....

Di A7 ne ho viste abbastanza in giro,e onestamente,confermo quello che dico sempre,finchè non ti sorpassano non sai mai cos'hai negli specchietti.
Sul fatto delle prestazioni,e della prova di Auto,sono rimasto perplesso,onestamente pensavo che il rinnovato OM642A vincesse a mani basse....ma forse il fatto che sia una TP la penalizza un po' rispetto alla TI della audi.

Sul 7G tronic dico la mia,visto che lo uso tutti i giorni.....buon cambio,molto fluido,ma tutt'altro che sportivo....e ho notato anche che funziona meglio in S che in M,sembra più "clever"

Nota a demerito di MB: ma perchè se sulle AMG hai sviluppato il MCT che è un gran cambio,PERCHE' non lo estendi a tutta la gamma? PERCHE'!!!!! :twisted:


Ah tra l'altro,la CLS bianca è una visione...... :flag:
V6 Fanboy
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Ho visto una A7 oggi in autostrada; 'orda, che roba... Cioè. Penso che proprio sia una di quelle auto che non mi piacciono PER NULLA.

Per quanto riguarda la trazione posteriore MB, mah; a me, va più che bene così. Tanto siamo sempre lì: MB non si compra per il tempo sul giro. Bensì, per eleganza, raffinatezza e classe.
Per la sportività, ci sono marchi ben più adatti. :wink:

MCT invece di 7G? Beh; sicuramente il 7G è più morbido e confortevole, grazie all'adozione del convertitore di coppia.
Quando si chiede più sportività, IMHO, si deve anche considerare che prezzo si è disposti a pagare.

Prima le Mercedes montavano gomme da 15; massimo da 16. Ora, il 18 è un must. Poi, ti giri intorno e senti gente che dice "Ma le Mercedes non sono più comode come una volta".
Idem per l'assetto sportivo.

Non dimentichiamo, in ultima analisi, che una volta Mercedes faceva automobili; e AUDI caffettiere con le ruote.
Non mi sembra il caso, di invertire il trend; MB ha già un sacco di motivi di vanto senza dover inseguire le mode lanciate dagli altri. (Y)
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

grande Paolo!!!!
concordo....
we ci sei alla pizzata del 28????
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

DiGiNeX ha scritto:Ho visto una A7 oggi in autostrada; 'orda, che roba... Cioè. Penso che proprio sia una di quelle auto che non mi piacciono PER NULLA.

Per quanto riguarda la trazione posteriore MB, mah; a me, va più che bene così. Tanto siamo sempre lì: MB non si compra per il tempo sul giro. Bensì, per eleganza, raffinatezza e classe.
Per la sportività, ci sono marchi ben più adatti. :wink:

MCT invece di 7G? Beh; sicuramente il 7G è più morbido e confortevole, grazie all'adozione del convertitore di coppia.
Quando si chiede più sportività, IMHO, si deve anche considerare che prezzo si è disposti a pagare.

Prima le Mercedes montavano gomme da 15; massimo da 16. Ora, il 18 è un must. Poi, ti giri intorno e senti gente che dice "Ma le Mercedes non sono più comode come una volta".
Idem per l'assetto sportivo.
=D> =D> =D> :approved: :approved: :approved:

Non dimentichiamo, in ultima analisi, che una volta Mercedes faceva automobili; e AUDI caffettiere con le ruote.
Non mi sembra il caso, di invertire il trend; MB ha già un sacco di motivi di vanto senza dover inseguire le mode lanciate dagli altri. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

paoloalberto ha scritto:grande Paolo!!!!
concordo....
we ci sei alla pizzata del 28????
Ovviamentadent.
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione