Ciao a tutti,
sono nuova del forum e mi sono iscritta per vedere se altri hanno il mio problema.
Ho una smart fortwo pulse CDI dal febbraio 2008 e subito dopo qualche mese la macchina ha cominciato ad avere un problema.
Praticamente non riesco a farla partire perchè non riesco a togliere la marcia per girare la chiave.
Io quando spengo la macchina la lascio sempre in R e quando l'accendo inserisco la chiave, schiaccio il freno, giro la chiave sulla prima posizione e porto la marcia in N e poi finisco di girare la chiave e la macchina si accende.
Il problema è che a volte non riesco a togliere la R.... il quadro si accende e sul display esce N ma la macchina non si accende... A volte la N lampeggia.
La maggior parte delle volte basta che spengo tutto, aspetto che si spegne anche il display e riprovo che la macchina si accende (lo capisco subito che funziona perchè appena giro la mezza chiave si sente un clock che penso arrivi dal cambio) ma settimana scorsa dopo vari tentativi ho dovuto rinunciare.... Ho riprovato alla sera ed andava tranquillamente.
Mi sono accorta che mi capita soprattutto nel periodo invernale o quando lascio la macchina fuori la notte.
Ho già portato la macchina diverse volte in assistenza ma non hanno mai trovato una soluzione
Circa un anno fa mi hanno sostituito anche l'attuatore ma nessuna soluzione la problema :x
Qualcuno mi può aiutare? :cry:
Grazie in anticipo!
Silvia
Impossibile accenderla.....
Moderatore: Staff
- davidpacchia
- Benzer Top
- Messaggi: 1725
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
- Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
- Località: ROMA
Ciao Silvia,non so dirti bene cosa sia il tuo problema ma posso dirti che visto che ora hai sicuramente la garanzia scaduta,se la porti alla Smart te la riparano ma paghi!
Il fatto che a volte spegnendo e riavviando funziona e' che effettua un reset ogni volta che spegni e accendi!
Prova a spegangerla con la N invece che con R e vedi se lo fa lo stesso.
La prossima volta che vai alla Smart magari se non lo hai già fatto,fatti accompagnare da un uomo(se ne approfittano)!
Il fatto che a volte spegnendo e riavviando funziona e' che effettua un reset ogni volta che spegni e accendi!
Prova a spegangerla con la N invece che con R e vedi se lo fa lo stesso.
La prossima volta che vai alla Smart magari se non lo hai già fatto,fatti accompagnare da un uomo(se ne approfittano)!
- silroz
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab giu 05, 2010 11:11 pm
- Auto guidata: Smart fortwo pulse CDI
- Località: Stezzano
La macchina è in Smart già da giovedì e gli ho già detto che io non ho intenzione di pagare nulla visto che è un difetto che ho già segnalato parecchie volte già prima della scadenza della garanzia.
Se la spengo in N non posso togliere la chiave e quindi sono obbligata a metterla in R.
Domani mattina chiamo subito in Smart per vedere se sono venuti a capo di qualcosa :evil:
Se la spengo in N non posso togliere la chiave e quindi sono obbligata a metterla in R.
Domani mattina chiamo subito in Smart per vedere se sono venuti a capo di qualcosa :evil:
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Ciao Silvia, molto probabilmente hai dei problemi con l'attuatore che inserisce le marce, però mi sembra strano che se il display indica N il motorino non giri... Non è che ti compaiono tre linee orizzontali al posto della N?
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
No aspetta, la chiave esce solo se metti N oppure R, se lasci in D c'è un meccanismo interno al blocchetto che impedisce alla chiave di andare in posizione 0 e quindi gli impedisce di uscire. Ma su N e R esce sempre.silroz ha scritto:Se la spengo in N non posso togliere la chiave e quindi sono obbligata a metterla in R.
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- silroz
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab giu 05, 2010 11:11 pm
- Auto guidata: Smart fortwo pulse CDI
- Località: Stezzano
D??? Cos'è la D?Karl_Benz ha scritto:No aspetta, la chiave esce solo se metti N oppure R, se lasci in D c'è un meccanismo interno al blocchetto che impedisce alla chiave di andare in posizione 0 e quindi gli impedisce di uscire. Ma su N e R esce sempre.silroz ha scritto:Se la spengo in N non posso togliere la chiave e quindi sono obbligata a metterla in R.
Il mio cambio è così:
Comunque l'attuatore me l'hanno chambiato l'anno scorso (così dicono...) e di lineette non ne compaiono sul display...
- albertotricolore
- Benzer Top
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
- Auto guidata: Fu Classe R 500
Per D intendono la normale posizione di marcia, anch'io ho una smart come la tua ma in N dovrebbe sempre permetterti di spegnere e di estrarre la chiave... molto probabilmente hai avuto un problema che ti risolveranno senza dover pagare niente, stai tranquilla
Fu Classe R 500
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
- davidpacchia
- Benzer Top
- Messaggi: 1725
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
- Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
- Località: ROMA
complimenti a Silvia per la sua preparazione...
apparte tutto,anche secondo me è un problema di attuatore solo che non mi veniva il nome ieri sera,anche io ho avuto problemi del genere ma alla mia apparivano le linee che dice KARL...
spero per te che si comportino bene perche' io invece devo sempre discuterci...
apparte tutto,anche secondo me è un problema di attuatore solo che non mi veniva il nome ieri sera,anche io ho avuto problemi del genere ma alla mia apparivano le linee che dice KARL...
spero per te che si comportino bene perche' io invece devo sempre discuterci...
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Volevo dire marcia avanti scusa, D è sui cambi automatici seri :mrgreen:
Comunque le cose sono 2: se non riesci a sfilare la chiave dal blocchetto quando la leva sta su R o N è un problema di blocchetto (solo su "marcia avanti" non esce). Se invece il motore non parte e il cambio non riesce a trovare la posizione N è un problema di attuatore del cambio, che è diverso dall'attuatore della frizione, ce n'è più di uno. A me un paio di volte è successo che il cambio non riusciva a trovare la posizione di N con dei rumoracci dell'attuatore e le 3 linee orizzontali sul display, la prima volta in officina mi cambiarono l'attuatore della frizione (come gli è passato per la testa...) e infatti non risolsi il problema, la seconda volta invece andai lì inca@@@ :mrgreen: e mi cambiarono l'attuatore del cambio robotizzato e fino ad ora il problema non si è ripresentato :sgrat: :sgrat: (non pagai comunque niente anche se la garanzia era scaduta da poco).
Una cosa è certa, se ti presenti in SmartCenter senza appuntamento con la faccia incavolata, dici che sei rimasta per strada di notte e hai dovuto prendere il carroattrezzi fino a casa, che ti sei stufata di questa storia ecc ecc (insomma fai un macello :mrgreen: ) vedi che ti trattano con le dovute maniere
Comunque le cose sono 2: se non riesci a sfilare la chiave dal blocchetto quando la leva sta su R o N è un problema di blocchetto (solo su "marcia avanti" non esce). Se invece il motore non parte e il cambio non riesce a trovare la posizione N è un problema di attuatore del cambio, che è diverso dall'attuatore della frizione, ce n'è più di uno. A me un paio di volte è successo che il cambio non riusciva a trovare la posizione di N con dei rumoracci dell'attuatore e le 3 linee orizzontali sul display, la prima volta in officina mi cambiarono l'attuatore della frizione (come gli è passato per la testa...) e infatti non risolsi il problema, la seconda volta invece andai lì inca@@@ :mrgreen: e mi cambiarono l'attuatore del cambio robotizzato e fino ad ora il problema non si è ripresentato :sgrat: :sgrat: (non pagai comunque niente anche se la garanzia era scaduta da poco).
Una cosa è certa, se ti presenti in SmartCenter senza appuntamento con la faccia incavolata, dici che sei rimasta per strada di notte e hai dovuto prendere il carroattrezzi fino a casa, che ti sei stufata di questa storia ecc ecc (insomma fai un macello :mrgreen: ) vedi che ti trattano con le dovute maniere
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- silroz
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab giu 05, 2010 11:11 pm
- Auto guidata: Smart fortwo pulse CDI
- Località: Stezzano
Si si ho fatto così! Mi sono presentata da loro senza appuntamento incavolata nera anche perchè non è la prima volta che la porto per questo problema.Karl_Benz ha scritto:Volevo dire marcia avanti scusa, D è sui cambi automatici seri :mrgreen:
Comunque le cose sono 2: se non riesci a sfilare la chiave dal blocchetto quando la leva sta su R o N è un problema di blocchetto (solo su "marcia avanti" non esce). Se invece il motore non parte e il cambio non riesce a trovare la posizione N è un problema di attuatore del cambio, che è diverso dall'attuatore della frizione, ce n'è più di uno. A me un paio di volte è successo che il cambio non riusciva a trovare la posizione di N con dei rumoracci dell'attuatore e le 3 linee orizzontali sul display, la prima volta in officina mi cambiarono l'attuatore della frizione (come gli è passato per la testa...) e infatti non risolsi il problema, la seconda volta invece andai lì inca@@@ :mrgreen: e mi cambiarono l'attuatore del cambio robotizzato e fino ad ora il problema non si è ripresentato :sgrat: :sgrat: (non pagai comunque niente anche se la garanzia era scaduta da poco).
Una cosa è certa, se ti presenti in SmartCenter senza appuntamento con la faccia incavolata, dici che sei rimasta per strada di notte e hai dovuto prendere il carroattrezzi fino a casa, che ti sei stufata di questa storia ecc ecc (insomma fai un macello :mrgreen: ) vedi che ti trattano con le dovute maniere
L'ultima volta hanno dato la colpa alle manette che ho sul cambio!
Stasera sono andata a riprenderla e mi hanno cambiato ancora l'attuatore!! Spero che stavolta sia la volta buona! :? Mi hanno fatto anche tutto ancora in garanzia
Ora spero solo che il problema non si ripresenti più!!!
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Alla fine sono stati bravi, ti hanno cambiato tutto in garanzia, vedrai che ora andrà bene!
:o 8-) :ahah: :ahah:silroz ha scritto:
L'ultima volta hanno dato la colpa alle manette che ho sul cambio!
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- davidpacchia
- Benzer Top
- Messaggi: 1725
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
- Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
- Località: ROMA
In bocca al lupo....
Io comunque una letterina di reclamo alla Smart la scriverei lo stesso!!!
Io comunque una letterina di reclamo alla Smart la scriverei lo stesso!!!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab set 25, 2010 12:54 pm
- Auto guidata: smart
ciao piacere gennaro sono nuovo del forum o una smart for two anno 01 benzina o un problema mi esce una linietta vado a controllare i fusibile esce uno rotto lo vado a cambiare e va bene poi la vado a accendere e si rompe dinuovo il fusibile come posso fare fatemi sapere per favore grazie
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:13 pm
- Auto guidata: Mercedes A 160 W168 1.6 classic 1999
Cerca di essere più chiaro, così com'è non ti possiamo aiutare moltogennaro smart ha scritto:ciao piacere gennaro sono nuovo del forum o una smart for two anno 01 benzina o un problema mi esce una linietta vado a controllare i fusibile esce uno rotto lo vado a cambiare e va bene poi la vado a accendere e si rompe dinuovo il fusibile come posso fare fatemi sapere per favore grazie
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab set 25, 2010 12:54 pm
- Auto guidata: smart
ciao io o un problema o una smart fot two anno 08 passion 1000 turbo e si accede la spia gialla del motore penso che e la spia dell' ignezzione cosa potrebbe essere ? fatemi sapere per favore grazie
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti