[W208]spia "bas-esp"?????

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lapietra74
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buon pomeriggio a tutti i clkappisti..... :o Cosa significa la spia arancione "bas esp" recarsi in officina in basso a sinistra del quadro? è preoccupante?? :shock:
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di solito è il pulsante posto sul pedale del freno che si "inceppa".... dovresti provare a spuzzarlo con dello spray per contatti elettrici e vedere se non ti da + il problema.... altrimenti se è il pulsante, lo puoi sostituire con pochissimi euro..
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comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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giofriscia
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quoto il collega clkppista...
ti consiglio di aspetto qualche giorno...
a me succede qualche volte durante l'anno...e poi ritorna a funzionare (anche se tutto il sistema funziona anche con la spia accesa)...
Il ricambio costa circa 20,00 euro.
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nostromo
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Ciao, prova con il motore acceso a girare tutte le ruote a destra poi a sinistra fino in fondo, poi spengi, dovrebbe resettarsi il tutto, anche a me lo ha fatto un paio di volte.
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giofriscia
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nostromo ha scritto:Ciao, prova con il motore acceso a girare tutte le ruote a destra poi a sinistra fino in fondo, poi spengi, dovrebbe resettarsi il tutto, anche a me lo ha fatto un paio di volte.
ottimo consiglio...
anche se generalmente questa procedura si usa quando si è staccato la batteria.
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nostromo
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Certo, infatti è la stessa procedura, infondo serve per resettare il sistema di sterzata, probabilmente a volte si stara, a me lo ha fatto durante delle discese in cui avevo impostato il tempomat come freno motore per non sforzare troppo i freni, visto che ho il cambio automatico. (Y)
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CLK_270
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nostromo ha scritto:Certo, infatti è la stessa procedura, infondo serve per resettare il sistema di sterzata, probabilmente a volte si stara, a me lo ha fatto durante delle discese in cui avevo impostato il tempomat come freno motore per non sforzare troppo i freni, visto che ho il cambio automatico. (Y)
perchè freni in discesa :mrgreen: :mrgreen:
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NEVER
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CLK_270 ha scritto:
nostromo ha scritto:Certo, infatti è la stessa procedura, infondo serve per resettare il sistema di sterzata, probabilmente a volte si stara, a me lo ha fatto durante delle discese in cui avevo impostato il tempomat come freno motore per non sforzare troppo i freni, visto che ho il cambio automatico. (Y)
perchè freni in discesa :mrgreen: :mrgreen:
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Sam34
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Riesumo questo vecchio 3D.... anche a me stasera spia BAS accesa. Spento, riacceso...sembra tutto OK.
Vi terrò informati!
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NEVER
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Ciao Sam, se ti ricapita prova a spruzzare del pulisci contatti all' interruttore pedale freni dovresti risolvere.
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Grazie Never!
Per fortuna, per qualche giorno non avrò necessità d'usare l'auto e, ti assicuro, qui a Roma è un privilegio...appena la riprendo se dovesse rifarlo seguo il tuo consiglio. Buon WE!
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Sam34
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Oggi ho ripreso l'auto.
non si accende più nulla.........
venerdi' vado lo stesso in MB (better safe than sorry)
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silverfox
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Un suggerimento ulteriore...

Dopo che anche a me si era accesa sporadicamente, e provando come suggerito si spegneva, un mesetto fa invece la spia restava accesa.

Come soluzione "di fantasia" ho provato a togliere e rimettere il fusibile (si trova nel vano a fianco del cruscotto, sulla sinistra. Se non ricordo male è il secondo della fila in basso).

Mi sono accorto che, stranamente, se metto lo stesso fusibile la spia resta accesa, se invece lo cambio la spia si spegne.
Ovviamente il fusibile "originario" NON è saltato ma è perfettamente sano.

Penso che sia dovuto (forse) al fattto che il contatto non è ottimale data l'età del fusibile (magari una piccola patina sui contatti...boh).

Comunque, problema risolto!
:beer: :beer: :beer:
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)

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grazie Silver!
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