Serratura porta sinistra

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
antonov_01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 14, 2009 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes Class C 220 cdi

Salve, ho un problema alla serratura della porta sinistra di una Classe C 220 del 2003.
Al comando di apertura, la serratura oscilla ripetutamente tra posizione di chiuso e aperto per un paio di secondi, fermandosi in una posizione casuale.
Da uno sguardo piu' atteto mi sembra che quando comando l'apertura, il pomello di blocco della serratura non si sollevi al 100%, rimanendo un po al di sotto. Qualcuno puo' darmi qualche consiglio ?

Grazie
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Penso tu debba sostituire la serratura completa!!!
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Momino ha scritto:Penso tu debba sostituire la serratura completa!!!
(Y)
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
sandrotaxi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven nov 14, 2008 11:53 pm
Località: Caserta casa-Napoli lavoro

L'ho cambiata proprio la settimana scorsa, lato passeggero anteriore.Comprata in MB a 85€. e 20€ per il carrozziere. Un'ora e mezza per il lavoro (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
ariete64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 18, 2009 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes w203 270CDI
Località: Roma

scusa , ma hai sostituito il motorino della centralizzata? ho gia' letto di questo problema molte pagine indietro e sembra che un iscritto del forum abbia risolto regolando e stringendo l'asta o il motorino che sembri col tempo si allentino causa le numerose volte che apriamo e chiudiamo le portiere (sopratutto le anteriori) ......provare costa poco, basta tirare giu' il pannello e controllare...
MB 270 CDi Autom. 2002 ...150.000kms ......averli e non sentirli.....
Avatar utente
sandrotaxi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven nov 14, 2008 11:53 pm
Località: Caserta casa-Napoli lavoro

No, si cambia tutta la serratura.Poi l'ho data ad un mio amico ing. che la vuole aprire( quando ha tempo) per vedere che c'e' dentro.Lui crede che sia la bobina da sostituire.Ciao (Y) (Y)
kutri 68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun ago 10, 2009 7:25 pm
Auto guidata: w204

ciao a tutti,neanche a farlo di proposito ho sostituito la serratura ant. dx proprio oggi per lo stesso tipo di difetto,costo del ricambio 78€+iva manodopera 35€ lavoro piuttosto rognoso per il poco spazio che c'è all'interno dello sportello,in compenso però il ricambio ha un costo umano.Con il mio meccanico abbiamo aperto il pezzo,bè bella delusione,un sistema così complicato e nello stesso tempo così fragile non potevano inventarlo,senza contare che serratura e chiusura centralizzata è tutto un blocco.Nella mia vecchia opel omega erano separate e in 17 anni non si sono mai rotte,bontà forse di materiali usati una volta di qualità superiore, e quindi mi domando ma la qualità MERCEDES che ho pagato ndo stà?
E mai possibile che tra un tagliando e l'altro devo passà due o tre volte dal meccanico per problemi vari come ad esempio quella spia maledetta di avaria al motore?Comincio ad avere seri dubbi sulla casa di stoccarda.
Avatar utente
ariete64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 18, 2009 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes w203 270CDI
Località: Roma

ECCOOOOLOOOO!! e' successo anche a me:serratura ant. dx che saltella, in officina mercedes ricambio e manodopera 156 euri....... :yueah:
MB 270 CDi Autom. 2002 ...150.000kms ......averli e non sentirli.....
inf75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 24, 2010 3:28 pm
Auto guidata: c220 cdi blue efficiency executive 2010

E' succeso anche a me...anteriore DX. la delusione sta nel fatto che il w204 l'ho comprato a fine feb 2010.....siamo solo a fine agosto (senza contare che ho avuto un fermo macchina anche per il problema degli iniettori....vedi post dedicato)!!!!!Spero di non rimpiangere la mia vecchia Renault Laguna.....ce l'ho parcheggiata in Garage in attesa di venderla dopo 10 anni di onorata carriera senza nessuna noia!!!! Speriamo Bene!!! :?: :?: :?:
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

sandrotaxi ha scritto:No, si cambia tutta la serratura.Poi l'ho data ad un mio amico ing. che la vuole aprire( quando ha tempo) per vedere che c'e' dentro.Lui crede che sia la bobina da sostituire.Ciao (Y) (Y)
io credo che il problema stia in uno dei due micro che fanno da finecorsa apertura/chiusura....
IMHO
Avatar utente
Yarno
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 255
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:33 pm
Auto guidata: W203 SW - W163 ML400 CDI - CL203 Sport Coupè
Località: Roma

Momino ha scritto:Penso tu debba sostituire la serratura completa!!!
Io non lo penso, te lo assicuro!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho fatto io un mese fa.
In MB ca 85€ la serratura e.............. Con un po di pazienza, un trapano per togliere 2 rivetti ed utilizzando il tasto cerca trovi indicazioni per farlo da solo
ciao ciao
Always on the workpiece !!!
Me and my STAR 😎
Fortune
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 15, 2018 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 270 CDI avantgarde
Località: San Vito Chietino
Contatta:

Buongiorno.
scusate ma in rete si trova il kit di riparazione ( sono mollette e una specie di forbice piu qualche bullone ), perche il problema è
che si rompe una molletta interna alla serratura , ma che si può sostituire , costo € 21 con spedizione ...
Il mio problema è come smontare la serratura perche non sono riuscito a vedere come dopo le tre viti nel lato interno della portiera ...
svitato quelle tre viti lei era ancora fortemente fissata a qualcosa che non sono riuscito a vedere , perche , 1° sono ignorante in materia e
quindi appunto ignoro come fare , 2° l'airbag portiera ( SRS ) era proprio accanto alla serratura e non si vede nulla ...
Se mi potete aiutare a capire come smontarla la serratura vi sarei grato ...
Malpo412
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 09, 2018 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (R172)
Mercedes C 220 CDI (W203)
Località: Novara

Premetto che è un lavoro che feci 5-6 anni fa alla mia c220 (W203) che ora utilizza mio padre, però mi sembra di ricordare che oltre alle viti di fissaggio della serratura dovetti anche smontare un traversino rivettato (4 rivetti in totale credo) e forse anche il connettore del SRS.
Se ti può interessare dovrei ancora avere a casa la serratura sostituita, potrei mandarti qualche foto.
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
jurijvi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ago 24, 2007 8:06 am
Auto guidata: CL203/GLE53/Rapide
Località: Zurigo

La mia serratura lato guida aveva lo stesso problema, una molla nel meccanismo di chiusura era rotta. Costo riparazione DIY, 10 Euro. E' un sportcoupe per cui ho dovuto rimuovere airbag e una guida del finestrino nonché la serratura esterna (quella col sensore infrarossi). Un lavoro concettualmente semplice ma che richiede manualità ed attrezzi giusti.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione