Tetto apribile Mercedes (classe b)

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
FrancescoClasseB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 16, 2009 6:34 pm

Come già successo, purtroppo, mi ritrovo a rivolgermi a voi per un consiglio tecnico..

Sono proprietario dal 2006 di una classe b 200cdi con diversi optional tra cui il tetto apribile lamellare. Guasto.
Un paio di mesi fa, prima della stagione estiva, viaggiando in autostrada inizio a percepire un sibilo (sopra i 100/110 km) proveniente dal tettuccio chiuso, mi reco in concessionaria dove ingrassano il tutto e mi fanno notare che uno dei due braccetti (di circa 4 cm) che regge la prima aletta e la tiene su stava per rompersi e che, purtroppo ,in caso di rottura si sarebbe dovuto sostituire tutto il tetto (circa 4000€).

Conclusione: 2 settimane e la prima aletta si rompe.

Adesso mi ritrovo una bellissima classe b con il tetto chiuso col silicone in attesa di una riparazione. E non dico altro.

Mi è stato detto e provato che un'officina (in sicilia) effettua questo tipo di riparazione.

Qualcuno saprebbe dirmi a chi rivolgermi a Milano o comunque al nord?

Qualcuno con il mio stesso problema?

Spero di ricevere, come già successo, dei vostri consigli..

Grazie

Francesco, Milano
Avatar utente
RyanSportCoupè
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: dom mar 09, 2008 12:17 pm
Località: Bressanone
Contatta:

Ciao guarda, se devi pagare a quella cifra, io mi rivolgerei all'autoindustriale di Bolzano, praticamente la Mercedes Benz. Almeno sai che il lavoro verrà fatto, con tutto quello che si sente in tv del sud italia, un po' di dubbi è normale averli.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

RyanSportCoupè ha scritto: con tutto quello che si sente in tv del sud italia, un po' di dubbi è normale averli.
Ryan guarda che al sud non siamo tutti camorristi e munnezzari
ci sono ottime officine Mercedes, con personale molto qualificato e tariffe molto oneste
ma il nostro amico mi pare che sia di Milano
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
ivo_piantanida
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 30, 2010 10:04 am
Auto guidata: Mercedes C200 cdi sportcoupe'

Anch'io ho avuto problemi con il tetto non funziona piu' tutto il meccanismo ( il mio e' un tetto panoramico classe C sportcoupe' del 2006) , comunque mi dicono che il danno e' da addebitarsi all' usura. Io pero' so che non puo' essere cosi' perche' l' ho usato a dire tanto una ventina di volte ( e sono estremamente sincero) .
Ma al di la' di questo non posso accettare che come intervento mi venga detto che va sostituito l'intero tetto (piu' di 3000 euro) e che non mi vengano date spiegazioni sui pezzi che a loro giudizio sarebbero "usurati" con un preventivo di spesa.
Sono giunto a una conclusione che e' questa : le officine non sono in grado di intervenire su questi meccanismi e sicuramente propongono la sostituzione in quanto non sanno risolvere il problema , a riprova di questo e' il fatto che quando ho portato la mia auto in concessionaria hanno provato a smontare il tetto ma poi non sono nemmeno riusciti a rimontarlo (lasciandomi pezzi addirittura smontati). Mercedes dovrebbe rispondere di questa problematica.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ciao Ivo, prova a chiedere agli utenti in Classe C, magari c'è un kit per riparare il tuo tetto...
Qui si parlava di tetto lamellare e per giunta la discussione è abbastanza vecchia, è stato accertato che per il lamellare c'è un Kit che costa 70€ (per montarlo però c'è molto lavoro da fare) (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
ALBEBEA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 23, 2011 10:47 pm
Auto guidata: BLASSE B
Località: BERGAMO

CIAO, MI SONO APPENA ISCRITTO LEGGENDO I VS PROBLEMI AL TETTO LAMELLARE, IO CLASSE B 2006 CON TETTO A LAMELLE, E MI SI E' APPENA ROTTO UN GANCINO DI COMANDO, RISPORTA 3000/4000 EURINI (COME SE LI REGALASSERO), NON SI PUO RIPARARE MA SOLO SOSTITUIRE........MA IO DICO , MI SI E' ROTTO L'INTERRUTTORE DEL MIO TRAPANO, E CON 20 EURI MI ANNO CAMBIATO IL TASTO, E VOI UN TETTO DA 4000 EURO, NON LO RIPARATE? MA QUANTO C...O SIETE SERI???? MI SPIACE CHE QUESTO E' UN FORUM DI APPASSIONATI MERCEDES, PERCHE' A ME NON MI FREGANO PIU! SI....MONTA , SPENDI, TANTO E' UNA MACCHINA CHE TI DURA UNA VITA.....SI MA QUANTO MI COSTA A TENERLA ASSIEME?
DA QUELLO CHE HO LETTO PER ME HANNO AVUTO DEI DIFETTI, PERCHE IL TETTO LO USO FORSE 2 MESI ALL'ANNO E SOLO AL WEEK END, QUINDI IMMAGINATE QUANTO SI POSSA ESSERE LOGORATO.

SCUSATE LO SFOGO, MA ME LE HANNO FATTE PROPIO GIRARE =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

ALBEBEA ha scritto:CIAO, MI SONO APPENA ISCRITTO LEGGENDO I VS PROBLEMI AL TETTO LAMELLARE, IO CLASSE B 2006 CON TETTO A LAMELLE, E MI SI E' APPENA ROTTO UN GANCINO DI COMANDO, RISPORTA 3000/4000 EURINI (COME SE LI REGALASSERO), NON SI PUO RIPARARE MA SOLO SOSTITUIRE........MA IO DICO , MI SI E' ROTTO L'INTERRUTTORE DEL MIO TRAPANO, E CON 20 EURI MI ANNO CAMBIATO IL TASTO, E VOI UN TETTO DA 4000 EURO, NON LO RIPARATE? MA QUANTO C...O SIETE SERI???? MI SPIACE CHE QUESTO E' UN FORUM DI APPASSIONATI MERCEDES, PERCHE' A ME NON MI FREGANO PIU! SI....MONTA , SPENDI, TANTO E' UNA MACCHINA CHE TI DURA UNA VITA.....SI MA QUANTO MI COSTA A TENERLA ASSIEME?
DA QUELLO CHE HO LETTO PER ME HANNO AVUTO DEI DIFETTI, PERCHE IL TETTO LO USO FORSE 2 MESI ALL'ANNO E SOLO AL WEEK END, QUINDI IMMAGINATE QUANTO SI POSSA ESSERE LOGORATO.

SCUSATE LO SFOGO, MA ME LE HANNO FATTE PROPIO GIRARE =D> =D> =D> =D>
Non è vero, lo si può riparare...

Abbiamo un filo diretto con MB, chiedi pure all'Ing. Vellucci...

Vai nella mia discussione:
Titolo: [Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
lagazzella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 01, 2010 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 170

Si è rotto anche a me 2 settimane fa.
Una delle due leve sotto la prima aletta non rientrava più, se non spingendola a mano. Mi sono dovuto fare 700 km di autostrada così...
Sono andato all'officina mb di roma nord (via salaria 715), e mi sono fatto fare la riparazione.
Morale della favola: oltre 900 euro, e larga parte di questi per manodopera (credo siano venute circa 6 ore di manodopera, assurdo).
La prossima volta lo incollo.
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Mi sembrano prezzi assurdi...a me hanno preventivato un 350€ circa per aggiustare il tetto con il kit Mercedes.
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione