Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e da qualche giorno sono entrato in possesso anch'io della "mitica SL" il mio sogno fin da quando ero ragazzo.oggi ho 54 anni....
Volevo un consiglio da Voi che siete esperti:
Il termometro dell'acqua,una volta arrivato ad una temperatura intorno agli 80°,la lancetta comincia ad oscillare fino ai 100° in un moto quasi perpetuo ed io sono veramente preoccupato anche perchè in questo periodo l'assistenza è veramente scarsa.
Ho controllato la vaschetta ad espansione ma il liquido è sempre alla stessa altezza,la ventola di raffreddamento gira.....da neofita cosa dovrei controllare?Ho guardato sul libretto di istruzioni ma mi sono accorto che è in tedesco e pertanto per me intraducibile.
Vi ringrazio anticipatamente.sidicri
Temperatura acqua
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- silverstar
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Ciao e benvenuto, prova a leggere quì http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 16&t=20456 oppure usa il tasto "cerca" verdai che sicuramente troverai altre discussioni su questo argomento .
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- stelve
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se il problema è di lancetta impazzita sarà qualche massa che non fa bene contatto, tu dirai si ma dove? booh io comincerei a smuovere i fusibili nella centrale potrebbero anche essere loro ossidati, qualcuno ha risolto così.
se è un problema di temperatura invece sarà il solito giunto viscostatico da sostituire
se è un problema di temperatura invece sarà il solito giunto viscostatico da sostituire
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- Benzer Junior
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Grazie per i vostri consigli.
Innanzi tutto ho fatto delle verifiche alla temperatura dell'acqua ed ai manicotti che entrano ed escono sia dal radiatore che dalla vaschetta con uno strumento adeguato fornitomi da un amico meccanico A.R.
Strumento marcante temp.120° acqua temp.76° manicotti varii da 73° a 77°.
Ventola girante ed aumento velocità di rotazione.All' apertura del tappo nessun sfiato di vapore e il livello dell'acqua è invariato.
Basta dare due colpetti con la mano sul cruscotto o sul vetro del cruscotto e la lancetta come per incanto torna nella posizione più consona.
Adesso sono decisamente più tranquillo,ma quando ho trovato un Autoofficina Mercedes disposta a vedere il problema ed eventualmente fare diagnosi questa è stata la risposta ( chiaramente dopo aver visionato il problema):
- Sicuramente sarà la guarnizione della testa da rifare,deve lasciare la macchina ferma in appoggio da noi e vedremo di contattare qualche officina aperta durante questo periodo per una diagnosi più approfondita.
Speravo decisamente in una professionalità maggiore, io nel mio campo(medicina) prima di fare diagnosi importanti mi accerto, ed eventualmente non dico eresie.
Adesso provo a vedere i fusibili sempre se qualcuno mi dice dove sono.
Inoltre vorrei sapere l'ubicazione della batteria.
Grazie a tutti.
Sidicri
Innanzi tutto ho fatto delle verifiche alla temperatura dell'acqua ed ai manicotti che entrano ed escono sia dal radiatore che dalla vaschetta con uno strumento adeguato fornitomi da un amico meccanico A.R.
Strumento marcante temp.120° acqua temp.76° manicotti varii da 73° a 77°.
Ventola girante ed aumento velocità di rotazione.All' apertura del tappo nessun sfiato di vapore e il livello dell'acqua è invariato.
Basta dare due colpetti con la mano sul cruscotto o sul vetro del cruscotto e la lancetta come per incanto torna nella posizione più consona.
Adesso sono decisamente più tranquillo,ma quando ho trovato un Autoofficina Mercedes disposta a vedere il problema ed eventualmente fare diagnosi questa è stata la risposta ( chiaramente dopo aver visionato il problema):
- Sicuramente sarà la guarnizione della testa da rifare,deve lasciare la macchina ferma in appoggio da noi e vedremo di contattare qualche officina aperta durante questo periodo per una diagnosi più approfondita.
Speravo decisamente in una professionalità maggiore, io nel mio campo(medicina) prima di fare diagnosi importanti mi accerto, ed eventualmente non dico eresie.
Adesso provo a vedere i fusibili sempre se qualcuno mi dice dove sono.
Inoltre vorrei sapere l'ubicazione della batteria.
Grazie a tutti.
Sidicri
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- Benzer Junior
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Sono capitato anche io... se è lo strumento del quadrante è semplice... in un post piu' sotto spiega come rimuovere il quadrante... praticamente non è lo strumento ad essere guasto ma la plastica stampata a rigonfiarsi frenando il corso della lancetta. Basta sollevare il cappuccetto rotondo in plastica della lancetta e risolvi subito a zero euro. Anche a me difettava quello.
- stelve
- Utente bannato
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i fusibili stanno nella scatolina rettangolare posta davanti al servofreno, la batteria sta nel baule dietro, bisogna smontare il rivestimento laterale in moquettes svitado la manopolina posta in alto
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- Benzer Junior
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Mercedes ML 320
BMW M3 - Località: San Donato Milanese
Innanzi tutto grazie per la vostra cortesia e disponibilità ad aiutarmi.
Pongo il quesito all'amico TONIBEST79 in quanto anche lui da come ho capito dalla sua risposta ha subito il mio stesso problema.
Con rigor di logica però la lancetta dando per scontato che sfreghi sulla plastica di cui fa riferimento non dovrebbe nemmeno salire verso l'alto oppure mi sbaglio?
Di che plastica si parla? Quella di tutto il cruscotto?Dove dovrei andare a vedere la spiegazione di come si fa ad arrivarci in quanto si fa menzione ad
"un post più in basso".
Perdonatemi l'ignoranza!Grazie ancora.
Sidicri
Pongo il quesito all'amico TONIBEST79 in quanto anche lui da come ho capito dalla sua risposta ha subito il mio stesso problema.
Con rigor di logica però la lancetta dando per scontato che sfreghi sulla plastica di cui fa riferimento non dovrebbe nemmeno salire verso l'alto oppure mi sbaglio?
Di che plastica si parla? Quella di tutto il cruscotto?Dove dovrei andare a vedere la spiegazione di come si fa ad arrivarci in quanto si fa menzione ad
"un post più in basso".
Perdonatemi l'ignoranza!Grazie ancora.
Sidicri
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