BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Esatto, sarebbe una follia non poter avviare l'auto per la batteria della chiave scarica. Nonostante l'auto ti avvisi con ampio anticipo...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Grazie non sapevo che ponendo la chiave dove indicato si alimentasse per induzione , credevo solo fosse il punto ideale per il suo funzionamento.
Comunque già sostituito la batteria, procedura piuttosto semplice e descritta nel libretto di istruzioni cartaceo.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

La chiave puoi tenerla in tasca, non serve appoggiarla (se la batteria è carica)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Buonasera a tutti.

Vi è mai capito di dover aggiornare i fogli COC ?

Me lo ha reso noto il concessionario il 15 Marzo al momento del tagliando e revisione,che non mi è stata effettuata appunto perchè dovevano aggiornare questi fogli COC con annessa ristampa del libretto aggiornato.

Il 15 Marzo hanno avviato la procedura dicono loro subito,il 29 hanno appuntamento alla motorizzazione,e nel frattempo devo tenere l'auto ferma dal 31 Marzo almeno fino al 4-5 Aprile,se va bene,finchè non mi stampano il nuovo libretto,e poi posso fare la revisione.

Non mi è arrivata alcuna notifica a casa di nessun tipo(cartacea-mail ect etc).

Tra l'altro non mi hanno nemmeno detto a cosa è dovuta questa modifica del libretto di circolazione.

Vi pare un comportamento normale,come posso protestare ufficialmente con MB ?
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Una curiosità, ma la tua auto era di importazione?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

No assolutamente,ordinata in concessionaria ufficiale MB
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Chiedevo perché cercando info riguardo al COC me lo indicava sempre in riferimento ad auto destinate al mercato estero immatricolate in Italia
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si ho letto qualcosa anche io,ma la mia è stata immatricolata in Italia,e vorrei ben vedere l'ho presa in concessionaria ufficiale.


A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Comprare l'auto da un concessionario ufficiale non ci dà nessuna sicurezza anche io stavo per comprare la mia auto da un concessionario ufficiale e ho scoperto che l'auto arrivava dall'estero, non ci sarebbe stato nessun problema se non che quando ho chiesto di vedere il modello F24 del pagamento dell'IVA da parte del concessionario mi è stato risposto che non potevano farmelo vedere in quanto documento interno riservato (bugia grossa come una casa). A questa risposta sono scappato a gambe levate in quanto l'agenzia delle entrate successivamente può fare dei controlli e venirti a chiedere il pagamento dell'IVA con relative sanzioni ma il concessionario si guarda bene dal dirtelo tanto lui ne uscirà indenne in quanto la responsabilità è dell'acquirente
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Se non c'è prova del pagamento IVA (o nel paese di importazione o in Italia), la motorizzazione non immatricola il veicolo proveniente dall'estero.
Se poi l'IVA ha aliquote diverse, occorre anche l'integrazione sino al 22% dell'IVA italiana.
Immagine

Immagine
Avatar utente
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2023 10:00 am
Auto guidata: Classe A W177 A180
Località: Bergamo

Buonasera, oggi è arrivato un aggiornamento dell'app mercedes me.
Nuova interfaccia carina ma.. è sparito il tab rilevamento danni, o non lo vedo io??
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Andrethegiant ha scritto:Comprare l'auto da un concessionario ufficiale non ci dà nessuna sicurezza anche io stavo per comprare la mia auto da un concessionario ufficiale e ho scoperto che l'auto arrivava dall'estero, non ci sarebbe stato nessun problema se non che quando ho chiesto di vedere il modello F24 del pagamento dell'IVA da parte del concessionario mi è stato risposto che non potevano farmelo vedere in quanto documento interno riservato (bugia grossa come una casa). A questa risposta sono scappato a gambe levate in quanto l'agenzia delle entrate successivamente può fare dei controlli e venirti a chiedere il pagamento dell'IVA con relative sanzioni ma il concessionario si guarda bene dal dirtelo tanto lui ne uscirà indenne in quanto la responsabilità è dell'acquirente
Comunque sono sicuro che è stata immatricolata in Italia 4 giorni prima della consegna,non è questo il caso...
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Strano, io ho fatto la revisione da poco e nessuno mi ha detto nulla di sto COC...
A parte che non ho fatto la revisione in concessionaria ma altrove, potrebbe essere quella la discriminante
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Questi aggiornamenti non sono previsti per tutti i modelli indiscriminatamente,solo su modelli specifici.

Comunque mi ha confermato anche quella delle pratiche auto,che se anche non facevo la revisione in concessionario,veniva respinta perché appunto mancavano questi fogli COC aggiornati.

Quando ripasso a prendere il libretto nuovo,gli chiederò a cosa è dovuto,ero abbastanza alterato per il loro comportamento che non ho pensato a chiedergli il motivo...inconcepibile comunque per un marchio come Mercedes,non comunicare nulla al proprio cliente in modo tempestivo.


Alla fine mi hanno procurato un danno non indifferente,dovendo tenere l'auto ferma una settimana.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Qualcosa non torna in questa vicenda: il COC serve per immatricolare l'auto, e per la compilazione della carta di circolazione.
Certifica la conformità della vettura agli standard europei previsti per l'omologazione delle vetture.
Viene rilasciato al concessionario quando ordina la vettura al produttore estero, e se non vi fosse non sarebbe neppure possibile mettere in circolazione la vettura.
Dopo di che di questo COC non se ne parla più
Se l'auto è già immatricolata, e ha regolare carta di circolazione (quindi ha superato ogni esame di conformità all'origine), che aggiornamenti sarebbero necessari? E perchè rifare la carta di circolazione?
Non è che per qualche disguido informatico, chi ha curato le pratiche di immatricolazione, se lo è perduto?
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione