Ciao
l'allarme pneumatici a me si attiva ogni tanto quando faccio delle trasferte medio/lunghe. A volte è tutto ok mentre altre volte c'è qualche gomma un pò sgonfia.
In urbano invece non si è mai accesa. Una volta mi ero accorto che la gomma davanti era sgonfia, la controllo, le ruote anteriori a la posteriore sx 1.6 bar mentre post dx 1.0 bar. L'auto non segnalava niente.
A mio avviso sarebbe utile un sistema di controllo pressione pneumatici ad ogni accensione dell'auto, piuttosto che il check delle cinture di sicurezza posteriori.
Ciao!
Allarme pressione pneumatici
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- mirbeau
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TOTALMENTE d'accordo!!!Ale200cdi ha scritto:Ciao
l'allarme pneumatici a me si attiva ogni tanto quando faccio delle trasferte medio/lunghe. A volte è tutto ok mentre altre volte c'è qualche gomma un pò sgonfia.
In urbano invece non si è mai accesa. Una volta mi ero accorto che la gomma davanti era sgonfia, la controllo, le ruote anteriori a la posteriore sx 1.6 bar mentre post dx 1.0 bar. L'auto non segnalava niente.
A mio avviso sarebbe utile un sistema di controllo pressione pneumatici ad ogni accensione dell'auto, piuttosto che il check delle cinture di sicurezza posteriori.
Ciao!
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
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Sarebbe utile un sistema che rilevi in continuo la pressione (e magari la temperatura) dei pneumatici, non solo all'avvio.
Però il check delle cinture posteriori io lo trovo comodo...ne beccassi uno che se l'allaccia correttamente! :mrgreen:
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io non ne trovo utilità forse perché giro solo e sempre da solo !!!!
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Salve ragazzi,
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
Attendo vosti consigli e pareri...
Grazie...
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
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A meno di perdite, se l'auto sta 10 giorni ferma, non è possibile che diminuisca la pressione delle gomme.lucausa75 ha scritto:Salve ragazzi,
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
Attendo vosti consigli e pareri...
Grazie...
Ti si è accesa dopo 20 km la segnalazione o perchè hai un chiodo infilato nella gomma (e perde piano piano in marcia) o perchè hai un problema elettrico.
Farei una diagnosi in MB e una verifica della gomma.
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Ti ringrazio per il suggerimento.MMA150 ha scritto:A meno di perdite, se l'auto sta 10 giorni ferma, non è possibile che diminuisca la pressione delle gomme.lucausa75 ha scritto:Salve ragazzi,
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
Attendo vosti consigli e pareri...
Grazie...
Ti si è accesa dopo 20 km la segnalazione o perchè hai un chiodo infilato nella gomma (e perde piano piano in marcia) o perchè hai un problema elettrico.
Farei una diagnosi in MB e una verifica della gomma.
Ho già prenotato l'appuntamento in MB per il controllo di questo problema o come da tuo consiglio farò effetture una diagnosi e controllare tutti e quattro le gomme e i sensori ESP e giri che mi sono stati cambiati a Gennaio scorso.
Secondo te serve chiedergli altro?
Potrebbe essere un problema relativo a quei componenti già sostituiti?
P.S. Per problema elettrico cosa intendi?
Grazie ancora...
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Ciao,
personalmente non farei altro, al limite potresti far controllare anche l'interruttore dietro il pedale freno (costa 15/20 euro) perchè a volte, sfregando plastica contro plastica, s'incastra e può dare allarme per ESP, specialmente dopo una frenata.
Per problema elettrico comunque intendo la verifica dei segnali dei sensori, anche quelli che ti sono stati cambiati, anche se questi ultimi non credo siano danneggiati.
personalmente non farei altro, al limite potresti far controllare anche l'interruttore dietro il pedale freno (costa 15/20 euro) perchè a volte, sfregando plastica contro plastica, s'incastra e può dare allarme per ESP, specialmente dopo una frenata.
Per problema elettrico comunque intendo la verifica dei segnali dei sensori, anche quelli che ti sono stati cambiati, anche se questi ultimi non credo siano danneggiati.
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Un problema all'interruttore dietro il pedale freno potrebbe far si che ci sia la segnalazione del messaggio di pressione degli pneumatici?MMA150 ha scritto:Ciao,
personalmente non farei altro, al limite potresti far controllare anche l'interruttore dietro il pedale freno (costa 15/20 euro) perchè a volte, sfregando plastica contro plastica, s'incastra e può dare allarme per ESP, specialmente dopo una frenata.
Per problema elettrico comunque intendo la verifica dei segnali dei sensori, anche quelli che ti sono stati cambiati, anche se questi ultimi non credo siano danneggiati.
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