Buon giorno, mi ero già presentato ma ci saluto di nuovo e mi ripresento.
Mi chiamo Marco ho salvato il mio Vito da una brutta fine e non mi aveva mai dato problemi,
Parliamo di un W638 del 1998 con motore 2.3 td da 98 cv, cambio automatico.
Il ragazzone però mentre ero in vacanza in corsica, porca miseria, ha pensato bene prima di rimare in seconda marcia e poi di non selezionare manco piu quella o la retro! Folle
Ora per fortuna tramite l'assicurazione riesco a riportarlo a casa e dalla quindi dal meccanico! MB ovviamente.
La mia domanda è , secondo voi può essersi rotto il cambio? Io spero più in un problema di relè o leveraggio o centralina...
Accetto tutti i consigli possibili e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Problema cambio automatico Vito w638 2.3 td
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Ciao,secondo me non è un problema meccanico ma di elettronica,serve una diagnosi in MB o da parte di una officina specializzata in trasmissioni automatiche.
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Grazie è quello che spero.
Appena me torna dalla Corsica faccio una diagnosi in una officina MB e aggiorno.
Grazie per la risposta un parere i più fa sempre comodo.
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Allora ... Buona sera !
Il ragazzone è tornato domani mi fanno la diagnosi ma dalle.prime prove fatte dal meccanico sembra più un problema elettronico, speriamo!
Se possibile chiederei se ce qualcuno che può fornirmi lo schema elettronico del collegamento tra connettore e cambio automatico e quello dei fusibile !
In quanto mi ha detto che c'è una saldatura nel connettore che non lo convince !
Poi vorrei sapere se si trova come ricambio il selettore delle marce attaccato esterno alla scatola del cambio, altra parte che mi ha consigliato di iniziare a cercare .
Per ora è tutto continuo a tenervi aggiornati e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!
Il ragazzone è tornato domani mi fanno la diagnosi ma dalle.prime prove fatte dal meccanico sembra più un problema elettronico, speriamo!
Se possibile chiederei se ce qualcuno che può fornirmi lo schema elettronico del collegamento tra connettore e cambio automatico e quello dei fusibile !
In quanto mi ha detto che c'è una saldatura nel connettore che non lo convince !
Poi vorrei sapere se si trova come ricambio il selettore delle marce attaccato esterno alla scatola del cambio, altra parte che mi ha consigliato di iniziare a cercare .
Per ora è tutto continuo a tenervi aggiornati e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!
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Ciao Mr Tailed,Mr. Tailed ha scritto: ↑lun set 09, 2019 12:26 am Grazie è quello che spero.
Appena me torna dalla Corsica faccio una diagnosi in una officina MB e aggiorno.
Grazie per la risposta un parere i più fa sempre comodo.
Qual'è stata infine la diagnosi?
Anche il mio cambio automatico ogni tanto resta piantato in prima marcia. Ho notato che se lo metto in 2a manualmente, poi si risveglia.
Grazie in anticipo,
Matley.
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Mi unisco al gruppo dei soggetti con problemi misteriosi al cambio automatico: il mio non va in P, tranne rare volte, poi a giri bassi sotto i 2000, in ripresa sotto sforzo vibra molto, o meglio vibra un po' tutto in quella situazione, e la lancetta del contagiri sale e scende di 200-300 giri, come se sfrizionasse, sopra i 2000 smette tutto, se pigio l'acceleratore forte scala marcia e si sistema tutto anche in quel caso.
Ho provato a fare una diagnosi non in MB, ma non si riesce a farla in modo approfondito.
Grazie, ciao.
Ho provato a fare una diagnosi non in MB, ma non si riesce a farla in modo approfondito.
Grazie, ciao.
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Buona sera,
scusate se rispondo solo ora ma ci sono stati un po’ di imprevisti.
allora domani dovrebbe arrivare una centralina del cambio, la mia è bruciata.
ed con la diagnosi non si è andati oltre, ma spero sia quello anche perché avevo sentito un brutto odorino di corto venire proprio da quelli parti!
Secondo voi per ora ho trovato solo la centralina di un V220 e sto trattando per una del mio modello!
potrebbe andare bene per fare almeno la diagnosi di tutto ?
il meccanico usa una StarDiagnosis ed è bravo con gli automatici.
grazie in anticipo dell’aiuto.
Marco Codato
scusate se rispondo solo ora ma ci sono stati un po’ di imprevisti.
allora domani dovrebbe arrivare una centralina del cambio, la mia è bruciata.
ed con la diagnosi non si è andati oltre, ma spero sia quello anche perché avevo sentito un brutto odorino di corto venire proprio da quelli parti!
Secondo voi per ora ho trovato solo la centralina di un V220 e sto trattando per una del mio modello!
potrebbe andare bene per fare almeno la diagnosi di tutto ?
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grazie in anticipo dell’aiuto.
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