[A208]bagagliaio bloccato, con uniche chiavi all'interno

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
gianfranco199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 04, 2011 9:45 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 200

Da totale demente ho aperto il bagagliaio della mia clk cabrio 208 con la sua apertura dal telecomando e non quella centralizzata,poggiando nella fretta,le uniche chiavi in mio possesso,spadino compreso all'interno e richiudendolo.Sono riuscito con fil di ferro ad aprire la serratura ,ma il bottone della centralizzata non sblocca il bagagliaio.I sedili dietro mi dicono non siano rimovibili e neanche forzando il vano bracciolo, si arriva al bagagliaio. Le alternative sono ordinare chiave elettronica o solo spadino con 5 giorni lavorativi,aspettando arrivi il tutto dalla germania, o a detta della mercedes fare un buco,(ma dove) dopo aver smontato la targa e sbloccare manualmente la serratura. Qualcuno sa dirmi ,per cortesia ,se esista un metodo alternativo per risolvere il problema? Mille grazie.
Avatar utente
Bakingo76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:37 am
Auto guidata: Mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Padova

Salve.. Ma l'auto ce l'hai in garage a casa tua o in qualche parcheggio? Io personalmente potendo scegliere non romperei o bucherei niente.. Opterei per la 2^ chiave.. Almeno cosi poi ce l'hai.. Io ho speso circa 290 eurini per il mio w209.. Buona fortuna..
Auto possedute:

Fiat Croma 2.0 cht; Vw Golf GTI 1.8 gpl; Mercedes 200E w124 122cv stupenda; Lancia kappa 2.0 Metano; Mercedes w202 2.0 sw. 136cv; Mercedes clk w209. 200k GPL 163cv elegance automatica; Mercedes w209 320 cdi avantgarde 224 cv automatica.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Gianfranco,nonostante tu sia iscritto da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,né hai inserito in firma la provincia di residenza.
Entrambe queste cose sono richieste dal regolamento,ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Aspetta la seconda chiave (Y)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Soluzione 1
scassinatore professionista
soluzione 2
aspettare la chiave, sperando che il comando con lo spadino della serratura non sia bloccata
soluzione 3
rompere il fanale posteriore ed accedere al bagagliaio da lì, con difficoltà.

Se hai fretta e la macchina non è al sicuro soluzione 3, altrimenti 2
Non bucherei il portellone, piu facile rompere la plastica del faro e sostituirla- e piu economico.
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

dado_1984 ha scritto:Soluzione 1
scassinatore professionista
soluzione 2
aspettare la chiave, sperando che il comando con lo spadino della serratura non sia bloccata
soluzione 3
rompere il fanale posteriore ed accedere al bagagliaio da lì, con difficoltà.

Se hai fretta e la macchina non è al sicuro soluzione 3, altrimenti 2
Non bucherei il portellone, piu facile rompere la plastica del faro e sostituirla- e piu economico.
L'opzione 1 non è malaccio :lol: :lol:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Delux ha scritto:L'opzione 1 non è malaccio :lol: :lol:
L'opzione uno l'ho vista attuata dal vivo su una W202 ad un raduno di autostoriche dove partecipavo anch'io :wink:
Lo sfortunato proprietario aveva chiuso nel baule l'unica chiave che possedeva.
Gente del posto è andata a chiamare un notorio ladro d'auto.
Non riuscì a scassinare la serratura del baule,ma riuscì ad aprire l'auto.
A questo punto il raduno era finito e noi ce ne andammo, ma seppi poi che avevano aperto il cofano motore ed in qualche modo avevano avviato l'auto (Y)
gianfranco199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 04, 2011 9:45 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 200

Per ordinare la chiave elettronica e telecomando ,nonostante abbia esibito documento e libretto ,in Mercedes, pretendono che porti l'auto in concessionaria.L auto è in garage è non trainabile ,poichè il carro attrezzi non riuscirebbe ad entrare.Ho ordinato lo spadino,sperando di non aver forzato la serratura ,spendendo 50 euro con 7 gg. lavorativi.In germania avrei risolto il tutto in 2 gg. e gratuitamente.
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

silti ha scritto:
Delux ha scritto:L'opzione 1 non è malaccio :lol: :lol:
L'opzione uno l'ho vista attuata dal vivo su una W202 ad un raduno di autostoriche dove partecipavo anch'io :wink:
Lo sfortunato proprietario aveva chiuso nel baule l'unica chiave che possedeva.
Gente del posto è andata a chiamare un notorio ladro d'auto.
Non riuscì a scassinare la serratura del baule,ma riuscì ad aprire l'auto.
A questo punto il raduno era finito e noi ce ne andammo, ma seppi poi che avevano aperto il cofano motore ed in qualche modo avevano avviato l'auto (Y)
Se non riuscì ad aprire il bagagliaio (in cui stava l'unica chiave) ma solo l'auto, del motore acceso se ne faceva ben poco, a meno che avesse un perfetto rettilineo davanti a sè... :lol:
Avatar utente
Bakingo76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:37 am
Auto guidata: Mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Padova

gianfranco199 ha scritto:Per ordinare la chiave elettronica e telecomando ,nonostante abbia esibito documento e libretto ,in Mercedes, pretendono che porti l'auto in concessionaria.L auto è in garage è non trainabile ,poichè il carro attrezzi non riuscirebbe ad entrare.Ho ordinato lo spadino,sperando di non aver forzato la serratura ,spendendo 50 euro con 7 gg. lavorativi.In germania avrei risolto il tutto in 2 gg. e gratuitamente.
Si certo.. La chiave deve essere configurata sulla tua auto.. Collegano l'auto al PC e vengono fatte le dovute procedure..
Saluti..
Auto possedute:

Fiat Croma 2.0 cht; Vw Golf GTI 1.8 gpl; Mercedes 200E w124 122cv stupenda; Lancia kappa 2.0 Metano; Mercedes w202 2.0 sw. 136cv; Mercedes clk w209. 200k GPL 163cv elegance automatica; Mercedes w209 320 cdi avantgarde 224 cv automatica.
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 530
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

silti ha scritto:
Delux ha scritto:L'opzione 1 non è malaccio :lol: :lol:
L'opzione uno l'ho vista attuata dal vivo su una W202 ad un raduno di autostoriche dove partecipavo anch'io :wink:
Lo sfortunato proprietario aveva chiuso nel baule l'unica chiave che possedeva.
Gente del posto è andata a chiamare un notorio ladro d'auto.
Non riuscì a scassinare la serratura del baule,ma riuscì ad aprire l'auto.
A questo punto il raduno era finito e noi ce ne andammo, ma seppi poi che avevano aperto il cofano motore ed in qualche modo avevano avviato l'auto (Y)

Ahahah :;D:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

restare senza copie della chiave è a rischio...
IMHO era meglio l'opzione 3, rompi il faro prendi la chiave, sostituisci il faro con uno preso online o demolitore. Poi fai fare la copia della chiave - se ne parla in un altro post- così sei tranquillo. Comunque è un sistema del cavolo, una volta aperto l abitacolo dovresti poter aprire il bagagliaio, a meno che non sia chiuso a chiave separatamente...
Memore di queste storie, mi sono portato in vacanza la 3° chiave senza telecomando...spadino + avviamento. In caso di prima chiave che finisce a bagno o rubata o nel bagagliaio appunto riesco a recuperare l'auto e muovermi.
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Curiosità.... anche se vado leggermente offtopic...
Anche io ho il cabrio, ma spesso e volentieri (sopratutto in inverno) il pulsante di apertura automatica del bagagliaio montato sul tunnel centrale non "lavora". Nel senso: il suo lavoro lo fa, ma la serratura non scatta, anche se si sente che la pompa pneumatica gira.
Qualche soluzione o qualcuno è mai capitato lo stesso? (forse lo avevo già chiesto in passato ma non ricordo)
Con la chiave invece si apre senza problemi.
Ps. anche premendo il pulsante d'apertura sul portellone, parte la pompa ma la serratura non scatta. :-(
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Probabilmente la serratura va ripulita e lubrificata :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

E' che ho già smontato rimontato, avevo persino provato a smontare la pompa.... boh. riproverò :-)
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione