impianto clima clk 320 cdi w209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
antonio mbclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 29, 2011 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W209 320 cdi

Salve mi ritrovo a scrivere e a chiedere un consiglio a voi e spero di risolvere questo grattacapo. Da qualche giorno mi capita di accendere il clima e riscontro che impostando la temperatura del clima a 17 gradi esce aria calda soprattutto quando la temperatura del motore è a pieno regime.Ho pensato subito di effettuare una ricarica di gas pensando che si fosse scaricato , ma nonostante questo il problema persiste.la cosa strana è che solo impostando la temperatura su LO, la più bassa, esce aria fredda. insomma una via di mezzo non è più possibile? spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio per l'attenzione. Antonio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la W208 è dotata di bivalvola è senz'altro quella altrimenti è la paratia di miscelazione dell'aria....una o l'altra.......serve qualche esperto che confermi quale delle due soluzioni adotta la vettura
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
antonio mbclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 29, 2011 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W209 320 cdi

grazie per la info, da una diagnosi effettuata alla centralina usciva un errore al sensore clima e non si è riusciti a cancellare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Effettivamente potrebbe essere un sensore di temperatura che manda in tilt la centralina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
antonio mbclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 29, 2011 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W209 320 cdi

grazie per le info domani mi reco in mercedes e chiedo al capofficina..... vi aggiorno sul caso di specie
STAR 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 7:30 pm
Auto guidata: clk 200 Kompressor w209
Località: Torino

Salve ho un problema al clima della mia Clk w209 ... Premetto che sono nuovo del forum.... questo il problema... a seguito di intervento sulla carrozzeria il carrozziere mi riconsegnava l'auto con problema al clima..... esce solo aria fredda e solo dalle bocchette in basso zona piedi..... il resto nn funziona piu... nn parte il riscaldamento e in piu l'aria nn viene direzionata sulle altre direzioni..... fatto diagnosi.... mi dicono che potrebbe essere partita la centralina oppure la centralina funziona ma sono partiti i dieci motorini (attivatori ? ) del clima.... il tutto mi dicono per un problema di sovratensione causato dal carrozziere....Ora l'auto ha 13 anni e la spesa per sostituire il tutto supera il valore dell'auto stessa..... Dunque prenderei pezzi usati da demolitori e/o rivenditori.... qualcuno sa consigliarmi su come procedere ? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi spiace per il guaio !
La diagnosi che ti hanno fatto non mi convince per nulla !!
Non so chi te l'abbia fatta e che tipo di intervento abbia fatto quello sciagurato carrozziere.
Sentiamo se Mercedes Mods, Fabio71 o Momino hanno dritte da darti.....ma stai alla larga da chi ti ha fatto la diagnosi !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
STAR 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 7:30 pm
Auto guidata: clk 200 Kompressor w209
Località: Torino

Hi Alberto e grazie .....! come contatto Mods Fabio71 o Momino? cmq si anche perchè nn ho capito se il sovraccarico di tensione abbia bruciato la scheda e i motorini o solo la scheda.... detto come lo dicono loro significa portaci l'auto e poi ti diremo.... :nonono: ma poi la scheda è integrata nel clima o è a parte? ...e nel caso dove è ?
grazie per l'aiuto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Caro Star ti invito a leggere il disclaimer sopra e a fare quanto richiesto,tu hai i tuoi problemi e noi qui abbiamo le nostre regole!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
STAR 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 7:30 pm
Auto guidata: clk 200 Kompressor w209
Località: Torino

ho compilato tutti i campi op sbaglio ? è la prima volta che entro in un sito come questo e nn so cos'è un discalimer scusa... potresti darmi dritte piu semplici ? cosa devo fare ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Due righe di presentazione qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
STAR 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 7:30 pm
Auto guidata: clk 200 Kompressor w209
Località: Torino

(Y) fatto :beer:
STAR 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 7:30 pm
Auto guidata: clk 200 Kompressor w209
Località: Torino

ma se fosse bruciato nn dovrebbe essere spento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

che riparazione è stata fatta? una sovratensione...con avviamento da caricabatterie?per una saldatura ad arco? verificato tutti .ma proprio tutti i fusibili?
se hai gia verificato tutto cerca se ce una procedura di reset della centralina clima con combinazione di tasti...altrimenti diagnosi in MB
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione