[W209]guasto "la batteria non si ricarica"

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Non lo sapevo neanch'io....mai sospettato.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Gerry3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio feb 25, 2016 11:56 am
Auto guidata: MB clk 200 Elegance w 209
Località: TORINO

we sotto l'acqua e tutto ha funzionato....era effettivamente il morsetto del polo positivo il problema
per assurdo il problema si e' venuto a creare con la sostituzione di una batteria piu' piccola e a media usura...con una nuova batteria della giusta misura (100 AM)
Collocando la nuova batteria che e' andata a colmare il vano dedicato,si e' creata una sorta di spinta del cavo in rame del polo positivo che,non avendo la giusta aderenza,non faceva bene contatto e conseguentemente l'auto non partiva
tutto e' bene cio' che finisce bene :cheerrr:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

Rispolvero questo 3d in quanto qualche giorno fa ho avuto un problema sulla mia clk w 208 evo.
È uscito l'allarme con la scritta BATTERIA/ALTERNATORE recarsi in officina......mi sono rivolto ad un Bosch Car Service del posto(escendo in viaggio in calabria) e mi hanno diagnosticato il guasto dell alternatore. I sintomi erano i seguenti: auto spenta 12.45V, auto in moto 12.2V , auto in moto con abbaglianti accesi 11.7V.....mi hanno smontato lalternatore e con l ausilio dell elettrauto lo hanno ribobinato in quanto hanno trovato delle spire interrotte. Il mio è un 90A e non era possibile montare il 150 maggiorato per motivi di spazio. Morale della favola 120 euro compreso manodopera e tutto torna ok: auto in moto 14V misurati su batteria (Y).
Un sincero ringraziamento va all officina Rizzo Service di Tropea
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Però, esiste ancora qualcuno che ribobina gli alternatori......
Sicuro che il guasto fosse quello e non il più banale regolatore/raddrizzatore o spazzole?
In ogni caso problema risolto ed è questo che conta.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

(Y) (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

mb75 ha scritto:Però, esiste ancora qualcuno che ribobina gli alternatori......
Sicuro che il guasto fosse quello e non il più banale regolatore/raddrizzatore o spazzole?
In ogni caso problema risolto ed è questo che conta.
Così mi hanno riferito infatti io ho specificato di cambiare anche le spazzole e verificare i cuscinetti ma loro mi hanno tranquillizzato dicendo che erano in ottime condizioni avendo solo 135000 km per quanto riguarda il raddrizzatore mi hanno detto che fa un altro difetto e cioè sembra che la tensione sia ballerina e non costante come era nel mio caso....ad'ogni modo meglio così. Vedremo col passare dei km (Y)
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La cosa importante è che hai risolto ad un prezzo tutto sommato onesto.
Non ho mai sentito di avvolgimenti rifatti, soprattutto così su due piedi, lavoro da artigiani certosini di altri tempi.
Mi piacerebbe sentire l'opinione dei meccanici di professione presenti nel forum.
Aperto per aperto avrei cambiato anche cuscinetti e spazzole.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Cuscinetti e spazzole, o piastra diodi, non hanno un costo elevato,a comunque per quei chilometri sono ancora ottimi. Che le spire del riavvolgimento dello statore si sono rotte è da capire il perché...
Comunque per fortuna che esistono questi artigiani ( uno del mio paese mi ha rimesso a nuovo la dinamo di un Guzzi Ercole che avevo in restauro).
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Anche la mia ha deciso di mollarmi ad un distributore. la batteria era vecchia di 5 anni quindi, anche percè era l'unico modo per tornare a casa, ho dovuto acquistare una Batteria Varta pagandola a peso d'oro al distributore. Tornando a casa però si è acceso il segnale rosso di recarsi in officina, infatti, dopo un paio di giorni di misure alterne, misurando con un tester a motore acceso questo segnava stabilmente poco più di 12 volt e qualche decimale in più a motore spento.
L'elettrauto generico ha diagnosticato regolatore di tensione rotto sostituendolo (40€ il pezzo e 60€ per manodopera). Ora funziona regolarmente ma, ancora devo provare con il tester alla batteria, stavo notando che l'intefaccia BT inserita nella presa ODB mi segna solo 13V a motore accesso. Prima mi ricordo arrivava a 14V. Non è che c'è qualcosa che ancora non va?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai fare une diagnosi, e controlla che i cavi dell'alternatore siano ben serrati.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione