[W209]guasto "la batteria non si ricarica"
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Non lo sapevo neanch'io....mai sospettato.
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we sotto l'acqua e tutto ha funzionato....era effettivamente il morsetto del polo positivo il problema
per assurdo il problema si e' venuto a creare con la sostituzione di una batteria piu' piccola e a media usura...con una nuova batteria della giusta misura (100 AM)
Collocando la nuova batteria che e' andata a colmare il vano dedicato,si e' creata una sorta di spinta del cavo in rame del polo positivo che,non avendo la giusta aderenza,non faceva bene contatto e conseguentemente l'auto non partiva
tutto e' bene cio' che finisce bene
per assurdo il problema si e' venuto a creare con la sostituzione di una batteria piu' piccola e a media usura...con una nuova batteria della giusta misura (100 AM)
Collocando la nuova batteria che e' andata a colmare il vano dedicato,si e' creata una sorta di spinta del cavo in rame del polo positivo che,non avendo la giusta aderenza,non faceva bene contatto e conseguentemente l'auto non partiva
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- max72
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Rispolvero questo 3d in quanto qualche giorno fa ho avuto un problema sulla mia clk w 208 evo.
È uscito l'allarme con la scritta BATTERIA/ALTERNATORE recarsi in officina......mi sono rivolto ad un Bosch Car Service del posto(escendo in viaggio in calabria) e mi hanno diagnosticato il guasto dell alternatore. I sintomi erano i seguenti: auto spenta 12.45V, auto in moto 12.2V , auto in moto con abbaglianti accesi 11.7V.....mi hanno smontato lalternatore e con l ausilio dell elettrauto lo hanno ribobinato in quanto hanno trovato delle spire interrotte. Il mio è un 90A e non era possibile montare il 150 maggiorato per motivi di spazio. Morale della favola 120 euro compreso manodopera e tutto torna ok: auto in moto 14V misurati su batteria .
Un sincero ringraziamento va all officina Rizzo Service di Tropea
È uscito l'allarme con la scritta BATTERIA/ALTERNATORE recarsi in officina......mi sono rivolto ad un Bosch Car Service del posto(escendo in viaggio in calabria) e mi hanno diagnosticato il guasto dell alternatore. I sintomi erano i seguenti: auto spenta 12.45V, auto in moto 12.2V , auto in moto con abbaglianti accesi 11.7V.....mi hanno smontato lalternatore e con l ausilio dell elettrauto lo hanno ribobinato in quanto hanno trovato delle spire interrotte. Il mio è un 90A e non era possibile montare il 150 maggiorato per motivi di spazio. Morale della favola 120 euro compreso manodopera e tutto torna ok: auto in moto 14V misurati su batteria .
Un sincero ringraziamento va all officina Rizzo Service di Tropea
- mb75
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Però, esiste ancora qualcuno che ribobina gli alternatori......
Sicuro che il guasto fosse quello e non il più banale regolatore/raddrizzatore o spazzole?
In ogni caso problema risolto ed è questo che conta.
Sicuro che il guasto fosse quello e non il più banale regolatore/raddrizzatore o spazzole?
In ogni caso problema risolto ed è questo che conta.
- Alberto47
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Bye
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- max72
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Così mi hanno riferito infatti io ho specificato di cambiare anche le spazzole e verificare i cuscinetti ma loro mi hanno tranquillizzato dicendo che erano in ottime condizioni avendo solo 135000 km per quanto riguarda il raddrizzatore mi hanno detto che fa un altro difetto e cioè sembra che la tensione sia ballerina e non costante come era nel mio caso....ad'ogni modo meglio così. Vedremo col passare dei kmmb75 ha scritto:Però, esiste ancora qualcuno che ribobina gli alternatori......
Sicuro che il guasto fosse quello e non il più banale regolatore/raddrizzatore o spazzole?
In ogni caso problema risolto ed è questo che conta.
- mb75
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La cosa importante è che hai risolto ad un prezzo tutto sommato onesto.
Non ho mai sentito di avvolgimenti rifatti, soprattutto così su due piedi, lavoro da artigiani certosini di altri tempi.
Mi piacerebbe sentire l'opinione dei meccanici di professione presenti nel forum.
Aperto per aperto avrei cambiato anche cuscinetti e spazzole.
Non ho mai sentito di avvolgimenti rifatti, soprattutto così su due piedi, lavoro da artigiani certosini di altri tempi.
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Aperto per aperto avrei cambiato anche cuscinetti e spazzole.
- Manolo Montagna
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Cuscinetti e spazzole, o piastra diodi, non hanno un costo elevato,a comunque per quei chilometri sono ancora ottimi. Che le spire del riavvolgimento dello statore si sono rotte è da capire il perché...
Comunque per fortuna che esistono questi artigiani ( uno del mio paese mi ha rimesso a nuovo la dinamo di un Guzzi Ercole che avevo in restauro).
Comunque per fortuna che esistono questi artigiani ( uno del mio paese mi ha rimesso a nuovo la dinamo di un Guzzi Ercole che avevo in restauro).
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- tarivor
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Anche la mia ha deciso di mollarmi ad un distributore. la batteria era vecchia di 5 anni quindi, anche percè era l'unico modo per tornare a casa, ho dovuto acquistare una Batteria Varta pagandola a peso d'oro al distributore. Tornando a casa però si è acceso il segnale rosso di recarsi in officina, infatti, dopo un paio di giorni di misure alterne, misurando con un tester a motore acceso questo segnava stabilmente poco più di 12 volt e qualche decimale in più a motore spento.
L'elettrauto generico ha diagnosticato regolatore di tensione rotto sostituendolo (40€ il pezzo e 60€ per manodopera). Ora funziona regolarmente ma, ancora devo provare con il tester alla batteria, stavo notando che l'intefaccia BT inserita nella presa ODB mi segna solo 13V a motore accesso. Prima mi ricordo arrivava a 14V. Non è che c'è qualcosa che ancora non va?
L'elettrauto generico ha diagnosticato regolatore di tensione rotto sostituendolo (40€ il pezzo e 60€ per manodopera). Ora funziona regolarmente ma, ancora devo provare con il tester alla batteria, stavo notando che l'intefaccia BT inserita nella presa ODB mi segna solo 13V a motore accesso. Prima mi ricordo arrivava a 14V. Non è che c'è qualcosa che ancora non va?
- Manolo Montagna
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Fai fare une diagnosi, e controlla che i cavi dell'alternatore siano ben serrati.
Manolo Montagna
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