Tentazione clk cabrio w209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bruss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun nov 12, 2012 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W176), Ex A140 e A170 CDI
Località: Piacenza

Buongiorno a tutti

vi scrivo in quanto sono tentato di sostituire la mia A140 w168 con una CLK cabrio 200 kompressor allestimento elegance w209 ed a tal proposito volevo chiedervi un paio di cose...
tenendo in considerazione che la macchina in questione è del 2005 ed ha percorso circa 170.000 km, meccanica ok, gomme nuove, carrozzeria da rivedere (almeno tre ritocchini sui paraurti e conseguente lucidata), interni con alcune cosine da rivedere (volante in pelle da sostituire o da riattare, pomello del cambio da sostituire, alcune cromature a dettaglio dei deflettori dell'aria o delle ghiere per la regolazione della temperatura saltate): essendo compravendita tra privati, quindi senza garanzie, quanto sarebbe equo pagarla?
Nell'acquisto devo comunque considerare che, visto l'uso, la dovrei trasformare a gpl (ho letto di diversi utenti che hanno trasformato il motore 200 kompressor).
Inoltre chiedo se è possibile collegare una chiavetta usb o un lettore mp3 per la riproduzione di brani all'autoradio di serie base (vorrei evitare di sostituirla con un costoso impianto after).

Grazie anticipatamente a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,é difficile darti una risposta in quanto l'auto andrebbe vista a provata,da quello che hai scritto io direi 6/7000€ perché dovrai investire altro denaro per fare alcuni lavoretti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Bruss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun nov 12, 2012 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W176), Ex A140 e A170 CDI
Località: Piacenza

Startaxi ha scritto:Ciao,é difficile darti una risposta in quanto l'auto andrebbe vista a provata,da quello che hai scritto io direi 6/7000€ perché dovrai investire altro denaro per fare alcuni lavoretti
grazie :wink: ;
diciamo che dovendo far fare a dei professionisti molti dei lavori probabilmente spenderei una bella cifra;
la macchina mi piace (mi è sempre piaciuta) ma questi difettucci e l'età sinceramente mi frenano un po... ad ogni modo non vorrei investire troppi soldi su un auto che comunque ha 12 anni.
Ultima modifica di Bruss il mar apr 11, 2017 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'età e i km percorsi non sono un problema se il proprietario ha tenuto e usato l'auto come si deve
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Safadino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 15, 2015 12:42 am
Auto guidata: Mercedes clk a209 200 k
Località: Genova

Confermo, anni e km sono insignificanti se l'auto è stata tenuta da una persona con un minimo di cervello ed amore.
Te lo dice uno che ha avuto una coupe comprata nuova nel 2003 è venduta 10 anni dopo (chi l'ha comprata è rimasto i sbalordito e mi ha dato sull'unghia tutti i soldi che volevo) ed adesso è da Natale che è proprietario di una cabrio del 2006 con 150.000 km ma in condizioni meravigliose.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, IMHO passare da una classe a al clknon c e paragone...verifica bene la capotte,quella patisce il sole di 12 anni se non conservata in garage. Il resto sono bazzeccole,specie i km. GPL ben sopportato dal motore,consigliato per spesa carburante da panda diesel.
Prova la macchina,verifica rumori strani,frizione etc. Sono mezzi da 400000 km comunque se usati con un minimo di cura. olio filtri e candele aono sufficienti per molti km in tranquillita
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Allora....???
Vogliamo vedere la nuova 209 !!
"Superare le tentazioni e' facilissimo, basta assecondarle !!" By O Wilde
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Bruss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun nov 12, 2012 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W176), Ex A140 e A170 CDI
Località: Piacenza

ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma alla fine ho desistito...
purtroppo il prezzo non era così tanto trattabile ed i lavoretti per portarla al "livello" che volevo io erano davvero troppi (tante piccole cose che sistemate da professionista sarebbero diventate, dal mio punto di vista, onerose...)
infine ho optato per una classe A180 CDI w176!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per una cabrio bisogna esserne convinti, se ne cerca più di una e alla fine si fa la scelta. Averne vista solo una, significa che non è proprio l'auto che si desidera, a meno che è colpo di fulmine. Comunque complimenti per la nuova A =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Bruss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun nov 12, 2012 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W176), Ex A140 e A170 CDI
Località: Piacenza

In realtà ne avevo viste anche altre ma scartate a priori in quanto troppo vissute... quelle recenti, le ultime prodotte prima della e coupè, purtroppo sono mosche bianche (almeno dalle mie parti)... chi le ha le tiene strette!
Grazie! Per ora devi dire che sono proprio soddisfatto dell'acquisto!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

(Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Il cabrio deve essere un acquisto emozionale, non per questo va preso il primo bidone ma se sei convinto cerchi cerchi cerchi, specie ora che siamo a fine stagione.
Anche non solo MB.

Se hai optato per un altra classe A hai fatto la scelta giusta, poi col cabrio ti fai le pippe,...ma mi tagliano la capotte, patisce il freddo, ha meno bagagliaio etc.
E' più una seconda auto, IMHO.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione