CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
penninus778
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 22, 2016 10:48 am
Auto guidata: A180cdi 2012
Località: Torino

Sono d'accordo a metà, a velocità costante un 2000 cdi consuma uguale se ha 110 o 160 cv questo si, a velocità non costante, tipo in città, un 1500 beve meno di un 2000 anche se ha gli stessi cv.
penninus778
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 22, 2016 10:48 am
Auto guidata: A180cdi 2012
Località: Torino

Codarossa77 ha scritto:Buongiorno
questa matttina ho provato a stare con il piedino ben leggero e cambiare quando l'auto me lo chiedeva, ho fatto il mio solito tragitto extraurbano da 26km senza mai fermandomi ma solo rallentando in un paio di rotonde, risultato della mia 180d consumo 4.3
Volevo chiedervi rispetto a una 200d paragonando sempre un piedino leggerissimo dovremmo stare sopra i 5.0 oppure i consumi si avvicinano come leggo spesso???

Per la farla semplice una 200d rispetto a 180d possiamo dire che consuma un 20% in più circa?

Dipende se con entrambe fai solo città il 180 che è un 1.5 beve meno, se fai autostrada berranno uguali o ci sarà comunque pochissima differenza.

Passando da una passat tdi 1.9 105 cv a una 2.0 tdi 140 cv, notai che in città il 1.9 era piu' parco mentre in autostrada il 2.0 era leggerissimamente in vantaggio, ma di poco eh. Ovviamente stesso modello.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io ho una C 250 CGI in autostrada io faccio i 13km/lt,mio marito fa i 10, quanto consuma la n/s macchina :?:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

L'hai appena detto è il piede destro che fà la grande differenza.
Sui percorsi che faccio di solito,se me la prendo con calma faccio tot. ma se voglio andare come piace a me fregandomene anche di qualche limite e sperando nella fortuna che non ci siano autovelox attivi,il livello carburante scende.
Una volta andai da casa mia a Modena seguendo il collega che portava il suo pullman in officina.300Km.e 3 ore di viaggio consuma poco più di un quarto di serbatoio.Feci il pieno a Modena tornammo a casa,1ora e mezzo ,sempre 300 Km ma con la riserva fissa.....perciò :crazypilot: :SL:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

MarcoMB ha scritto:L'hai appena detto è il piede destro che fà la grande differenza.
Sui percorsi che faccio di solito,se me la prendo con calma faccio tot. ma se voglio andare come piace a me fregandomene anche di qualche limite e sperando nella fortuna che non ci siano autovelox attivi,il livello carburante scende.
Una volta andai da casa mia a Modena seguendo il collega che portava il suo pullman in officina.300Km.e 3 ore di viaggio consuma poco più di un quarto di serbatoio.Feci il pieno a Modena tornammo a casa,1ora e mezzo ,sempre 300 Km ma con la riserva fissa.....perciò :crazypilot: :SL:
Vero, alcune mattine (a parita' di traffico e di percorso) riesco a fare circa i 6.5 l/100km (circa 15km/l) mentre altre non vado sotto gli 8 l/100km (circa 12km/l).
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Questa mattina ho percorso la SS240 LEDRO LOPPIO trffico intenso ma regolare.Al ritorno ho fatto rifornimento,avevo già una percorrenza di 509 Km.
Ho messo nel serbatoio 32,7 litri = a 15,5 Km/lt .Tenuto conto delle temperature basse con percorrenze brevi con molti avviamenti e le termiche,mi ritengo soddisfatto. :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Codarossa77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: ven dic 30, 2016 5:54 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d sport
Località: Morbegno

MarcoMB ha scritto:Questa mattina ho percorso la SS240 LEDRO LOPPIO trffico intenso ma regolare.Al ritorno ho fatto rifornimento,avevo già una percorrenza di 509 Km.
Ho messo nel serbatoio 32,7 litri = a 15,5 Km/lt .Tenuto conto delle temperature basse con percorrenze brevi con molti avviamenti e le termiche,mi ritengo soddisfatto. :2:

Beh la tua è una benzina se non sbaglio e direi che hai ottenuto un ottimo risultato.
Io nella mia valle sono arrivato quasi a 2.000 km con la 180d e cominciando a fare qualche tratto "tirando" un pò ho una media di 4.5 che equivale a 22 km/litro.

Però non capisco se vado nel configuaratore MB la tua 180 e la mia 180d costano uguale, quindi economicamente ha poco senso comprarla a benzina a meno di scelta personali perchè per esempio si preferisce un benzina a un gasolio, oppure per la manutenzione che dovrebbe esssere meno onerosa oppure perchè si fanno giri brevi oppure perchè...???
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Quando l'acquistai un paio d'anni fa c'era una differenza di circa 1000 € tra la A180 e la A180 CDI, in ogni caso penso che le cose che spingano qualcuno a preferire la benzina al gasolio siano quelle che hai scritto tu, manutenzioni meno costose e prevalenza di tragitti brevi che porterebbero ad intasare spesso il FAP con un motore diesel.
Nel caso della W176 potrebbe influire anche il fatto che la 180d ha il motore di origine Renault, e quindi qualcuno potrebbe storcere il naso e preferire il 1.6 a benzina MB.
Immagine
Avatar utente
Codarossa77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: ven dic 30, 2016 5:54 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d sport
Località: Morbegno

MigheV ha scritto:Quando l'acquistai un paio d'anni fa c'era una differenza di circa 1000 € tra la A180 e la A180 CDI, in ogni caso penso che le cose che spingano qualcuno a preferire la benzina al gasolio siano quelle che hai scritto tu, manutenzioni meno costose e prevalenza di tragitti brevi che porterebbero ad intasare spesso il FAP con un motore diesel.
Nel caso della W176 potrebbe influire anche il fatto che la 180d ha il motore di origine Renault, e quindi qualcuno potrebbe storcere il naso e preferire il 1.6 a benzina MB.

In effetti è strano che adesso costino uguale.
Sulla scelta è chiaramente come dici tu e penso che anche io se ad esempio avessi fatto 10.000 km anno avrei scelto il benzina e non il gasolio per gli stessi motivi scritti.
grazie per la tua risposta (Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Codarossa77 ha scritto:................................ha poco senso comprarla a benzina a meno di scelta personali perchè per esempio si preferisce un benzina a un gasolio, oppure per la manutenzione che dovrebbe esssere meno onerosa oppure perchè si fanno giri brevi oppure perchè...???
Qui trovi le risposte: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 26&t=42607 (Y)
In questo topic siete tutti :offtopic2:
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Primi 1300km, l'auto mi sta consumando 13km/l, mi sembra troppo per un motore diesel... è vero che è ancora in rodaggio, ma cavoli, mi sembra anomalo, anche perchè ci vado davvero piano e percorsi per lo più urbani.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Direi davvero molto anomalo, avrai il piede pesante :mrgreen:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Zeus90 ha scritto:percorsi per lo più urbani.
Questo incide moltissimo.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sgummy ha scritto:
Zeus90 ha scritto:percorsi per lo più urbani.
Questo incide moltissimo.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Sgummy ha scritto:
Zeus90 ha scritto:percorsi per lo più urbani.
Questo incide moltissimo.
:approved: Avevo tralasciato questo dettaglio, ahimè molto importante. (Y) Mi era sfuggito ..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione