Acquisto CL500 C216 - Insano gesto?

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
europa25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 17, 2008 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes AMG GLA 35 A
Località: Bienno ( Brescia )

Buona giornata a tutti.

Sono un felice possessore di una Classe E Cabrio 350 CDI. Per inquietudine o forse per pazzia sto considerando l'acquisto di una CL C216, Dal 2006 in avanti diciamo.... Ho letto tutto quello che potevo e mi sono fatto un idea di una vettura poco affidabile per via del sistema ABC e per il cambio (forse). Mi rivolgo quindi ai possessori e agli esperti : Dal modello C216 i problemi si sono risolti? L'affidabilità del modello C216 è paragonabile al modello C215 ? Sono un pazzo a volere passare da una Classe E cabrio del 2010 a una classe CL ?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, non sono in grado di darti una risposta relativamente all'affidabilita', ma di certo ti posso dire che la C-216 per i miei gusti e' semplicemente "fantastica" :wink:
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Auto superlativa. Come qualità e confort di guida è sicuramente ad un livello superiore rispetto la tua E.
Esteticamente le ritengo due auto molto belle (anche se la CL ha un che in più).
Come motorizzazioni si parla di benzina non inferiori al V8 5000 (costi di gestione, bollo, assicurazione, cambiano leggermente).
Come affidabilità diciamo che siamo sempre su livelli alti.
La parte telematitica rispetto la C215 è migliorata. La parte elettrica non saprei.
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

Io ti consiglierei di cambiare la tua e350 solamente se hai intenzione di prendere una C216 restyling (da fine 2011 in poi) altrimenti lascerei perdere...
parere personale! ;)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

europa25 ha scritto:. Per inquietudine o forse per pazzia sto considerando l'acquisto di una CL C216, Dal 2006 in avanti diciamo.... ? Sono un pazzo a volere passare da una Classe E cabrio del 2010 .......
Hi
Erasmo, quello olandese, ci scrisse un trattatello.
Auto fantastica, in tutte le versioni.
Si vive per dar corpo ai propri sogni.
Aspettiamo recensioni della nuova stella :mrgreen: :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Anche io ho la tua stessa inquietudine ma preferisco il modello precedente (C215), a mio avviso dotata di una personalitá più spiccata.
Affidabilità e rivendibilità pari allo zero impongono una riflessione

(Auto fantastiche...sebbene anche questa qui turba i miei sogni ...

http://m.autoscout24.it/offerta/jaguar- ... -294802567
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ti preoccupa l'affidabilità tanto da escludere una C215 allora escludi anche la Jaguar
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh a questo punto escludiamo tutte le luxury...tutte hanno difetti.
Una bella CL500, addirittura la AMG, la desidero :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Startaxi ha scritto:Se ti preoccupa l'affidabilità tanto da escludere una C215 allora escludi anche la Jaguar
Per caritá, anche quella è un oggetto da cristalleria con molti interrogativi.
La Convertibile però è veramente ammaliante :;D:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il problema è che soltanto ora Mercedes ha deciso di proporre anche l'ammiraglia in versione convertibile :lol:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi ha scritto:Il problema è che soltanto ora Mercedes ha deciso di proporre anche l'ammiraglia in versione convertibile :lol:
Non è vero :nonono:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mea culpa #-o #-o #-o :submis: :submis: :submis:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
w112man
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 09, 2016 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes w230 SL 500
Località: Savosa (Svizzera)

Ciao, posseggo da quasi 5 anni una S 500 (w221) del 2007, quindi con la medesima meccanica della CL 500 che vorresti acquistare. Comprata con 18mila km, ora ne ha 82mila, fatti al 99% in autostrada. Mai -sottolineo mai- avuto il minimo problema da quando la ho acquistata. Solo i tagliandi programmati. Mai aperto vano motore, neanche per curiosità. Mai avuto il minimo problema con cambio, sospensioni o quant'altro.
Pregi: comfort eccezionale, prestazioni in sport da sportiva vera nonostante il peso. Affidabilità totale.
Difetti: consumo elevato in città od a velocità elevata, a 130 km/h ragionevolmente contenuto considerando che parliamo di un v8 5.5.
Toccandomi le virtù nascoste auspicando di non venire smentito dalla sfiga per ciò che ho scritto, spero di esserti stato utile.
Ultimo consiglio se mi permetti: lascia stare le auto prive di documentazione della manutenzione: rischi di farti economicamente molto male!
Ciao
Alessandro
w112man
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 09, 2016 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes w230 SL 500
Località: Savosa (Svizzera)

Aggiungo un'ultima cosa: il 4.7 turbo, per intenderci i mod dal 2011, sono più parchi nei consumi ma meno fluidi. Almeno sulla berlina.
Ri-ciao
A.
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione