tatatata chiusura centralizzata portiera posteriora destra

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Bloccato
ottoilbassotto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 19, 2013 5:21 pm
Auto guidata: mercedes classe b 2006

ciao a tutti ,mi chiamo Davide e sono nuovo del forum,ho un problema con la portiera posteriore destra,praticamente alla chiusura continua a scattare tipo una mitragliatrice.ho letto che e' un problema della serratura,l'eletrauto mi ha detto che nuova costa sui 200 euro,pero' ho saputo che sostituendo il gommino interno si risolve il problema,qualcuno mi puo' dire dove si comprano questi gommini? ho una classe b del 2006
danilob
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 17, 2011 8:06 pm
Auto guidata: classe b 200 chrome cdi 2005
Località: chioggia (venezia)

ciao davide è successo la stessa cosa sulla mia B200CDI CHROME 2005.la soluzione è semplicissima:fai fare una bella overdose di svitol dentro ai beccucci delle serrature e vedrai che dopo un paio di volte si risistema tutto.non dare retta a chi ti consiglia di cambiare serratura o cosa.la causa è che il gommino si secca e fa quello scherzo.
potresti cambiarlo con 2 euro,ma se non hai tanta manualità lascia perdere perchè la manodopera è troppo cara.fammi sapere se risolvi.
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

SE non è il gommino è la molla rotta da 13 € !! :cannabius:

Guarda quì che c'è il tutorial apposito: :approved:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=75866
B 170 NGT
dodypaname
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 29, 2013 2:11 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 Sport

Grazie del consiglio, ci voglio provare con lo svitol, perché è la seconda che monto e mi ha dato il problema anche alla posteriore sinistra, ho speso circa 150 euro a botta... mi sono rivolto a un bravo carrozziere, e la cosa mi è successa un paio di anni fa, ma ora siamo di nuovo con la mitraglietta che parte quando si chiudono le serrature...

La macchina è magnifica, un po rumorosa di motore rispetto alle concorrenti di pari lignaggio, ma devo dire che a parte le serrature non ho avuto nessun problema. Mai. Ho percorso 155.000 km e sono abbastanza soddisfatto.
erik88b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 28, 2016 2:20 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 cdi sport

ciao ragazzi, so che il post è vecchiotto, ma io ho questo famoso problema e vorrei provare a lubrificare prima di fare altro, potete aiutarmi? non so dove e come.
grazie
Cri1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 11, 2016 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180 cdi
Località: terni

Vorrei sostituire il gommino che sta sulla centralizzata.come si smonta il pannello posteriore della classe B w 245 2006?grazie anticipatamente
Daniele283
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 18, 2016 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220 cdi
Mercedes w211 220 cdi
Località: Caserta

Salve a tutti, piacere di conoscervi, ho 2 serratura di una w211 una che saltella quando la apro ed una che funziona solo manualmente, e volevo chiedervi se sono riparabili o sono da sostituire?
Grazie mille
federun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 18, 2016 11:35 am
Auto guidata: W245 180 SPORT (importazione GER)
Località: Roma

erik88b ha scritto:ciao ragazzi, so che il post è vecchiotto, ma io ho questo famoso problema e vorrei provare a lubrificare prima di fare altro, potete aiutarmi? non so dove e come.
grazie
Compri una bomboletta di Svitol e la svuoti nel perno della chiusura.
Federico
alex.menton4981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2017 6:35 pm
Auto guidata: W245 200 cdi
Località: Mentone

Ho provato a spruzzare lo svitol e ho risolto il problema quando chiudo la serratura . Quando apro lo fa ancora. Altro problema on la serratura chiusa la porta si apre lo stesso cosa può essere?

TOPIC UNITO
alex.menton4981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2017 6:35 pm
Auto guidata: W245 200 cdi
Località: Mentone

Se spingo in giù il pistoncino con la mano si chiude ma col telecomando scende ma non fino in fondo a bloccare la serratura.

In apertura fa sempre la mitraglietta
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Leggi qui e troverai la soluzione
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ta+risolto
Chiudo.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Bloccato

Torna a “W245”

  • Informazione