Ricevuta diagnosi da azienda specializzata delle mie parti: occorre smontare il cambio per sistemarlo.
Molto probabile frizione come minimo, convertitore forse.
budget x sostituzione con nuovo: 3900 (in MB mi han chiesto 5000)
budget x riparazione del mio: smontaggio, manodopera più pezzi, circa 1800-2000, forse meno, forse più dipende da che trovano.
Solo smontarlo per diagnosi partono 800.
Confesso che mi sono depresso.
Viene voglia di liberarsi della CLK così com'è. :cry:
Grazie a tutti del sostegno.
Grosso guaio al cambio CLK 240: che fare?
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hai provato a vedere se su ebay o altri siti di annunci se ne trovano di rigenerati?
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non sono in grado di montarmelo da solo.... non arrivo a tanto...albertohelp ha scritto:hai provato a vedere se su ebay o altri siti di annunci se ne trovano di rigenerati?
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Hi
So che e' facile parlare ma
1 non deprimerti
2 non svendere la clk
3 guardati in giro ci sono tante occasioni/alternative
4 fai con calma...
Auguri
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Melma ramata? Mi viene in mente una vettura 203 benzina con melma ramata in coppa.. Il difetto che faceva era dai dei colpi fortissimi in accelerazione e nell'inserimento delle marce... Dopo aver aperto il cambio l'unica cosa trovata era sempre questa melma ramata all'interno dei pistoni... Insomma per farla breve non era altro che un miscuglio di ruggine.. Radiatore crepato... Pulito tutti i pistoni, sost radiatore e olio cambio ecc... Però non hai scritto che genere di problema ha la tua auto...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Alberto47 ha scritto:Hi
So che e' facile parlare ma
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2 non svendere la clk
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Bye
Alberto, il tuo consiglio era proprio buono, non deprimersi e non svendere la macchina.
Ho risolto il problema con la riparazione del cambio.
In pratica me lo han fatto nuovo, con garanzia. Spesa alta ma meno era assolutamente impossibile; professionalità altissima, azienda altamente da raccomandare (fanno solo cambi automatici... ci sarà un perchè; a fianco della mia c'era una RR Corniche) e hanno fama di gente seria.
In sintesi: era andato lo scambiatore dell'olio, il liquido di raffreddamento si era infiltrato nel cambio e quindi... un disastro.
Mi han suggerito di fare ogni 50K km tagliando al cambio e il glicol test,che serve proprio a questo scopo: scoprire se ci sono infiltrazioni. Beccandolo presto, un lavaggio e poche riparazioni (=sostituzione scambiatore di calore) risolvono senza fare i danni che ho avuto io. In parte dovuti al fatto che in concessionaria mi han vuotato il cambio, e di conseguenza.... evito i commenti sennò potrei essere scurrile.
Ho imparato una lezione: mai rompere nulla in agosto.
Ho di nuovo la stella a tre punte da due giorni e me la sto godendo.
Un cambio nuovo dolce e vellutato garantito, con documentazione, e tanti altri chilometri da fare con il 6 cilindri che faceva le fusa dalla soddisfazione di essere di nuovo in strada
Grazie a tutti del supporto; vi aggiornerò in caso di sviluppi
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Lo stesso problema che hanno avuto i primi esemplari di W211.
Sono contento che hai risolto,credo di conoscere l'azienda alla quale ti sei rivolto,é proprio di Bologna
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Infatti. Fanno la manutenzione ai cambi automatici di tutte le vetture di pregio che girano da queste parti; figurati che addirittura le concessionarie di vetture tedesche li portano da loro... Personalmente confermo che sono altamente professionali, e onesti anche nel prezzo.Startaxi ha scritto:Lo stesso problema che hanno avuto i primi esemplari di W211.
Sono contento che hai risolto,credo di conoscere l'azienda alla quale ti sei rivolto,é proprio di Bologna
Nei vari passaggi che ho fatto ho visto che lavoravano su robina come un GMC Van 8 cilindri con i cerchi da 23 cromato, una 911 Carrera S, un paio di grosse Audi, BMW X5, una Cadillac del '54, e la RR Corniche che dicevo prima... il Freemont del 2015 ve lo risparmio per carità di patria, parliamo di macchine di pregio :uplgh:
Battute a parte, passo a voi il suggerimento che mi han dato, magari da inserire in qualche guida per l'assistenza: può succedre che si infiltri - piccoli pori - il refrigerante del radiatore standard nello scambiatore di calore usato per raffreddare l'olio del cambio sulle vetture con quei cambi (2000-2008). Fare il glycol test (dicono che le provette le hanno addirittura in concessionaria, semplice e facile) per verificare che non ci siano infiltrazioni ed evitare i danni che sono successi a me costa poco e salva la vita, al cambio, e al portafogli..
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Hi @Zot!
Felice che tu abbia risolto,anche se con un cero salasso....ma ora hai di nuovo una Signora Macchina !
Goditela e grazie per i consigli !
Bye
Felice che tu abbia risolto,anche se con un cero salasso....ma ora hai di nuovo una Signora Macchina !
Goditela e grazie per i consigli !
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È un test che conoscono bene e che fanno anche in MB......chissà perché a te non lo hanno fatto....i service non sono tutti uguali purtroppo.Zot ha scritto: passo a voi il suggerimento che mi han dato, magari da inserire in qualche guida per l'assistenza: può succedre che si infiltri - piccoli pori - il refrigerante del radiatore standard nello scambiatore di calore usato per raffreddare l'olio del cambio sulle vetture con quei cambi (2000-2008). Fare il glycol test (dicono che le provette le hanno addirittura in concessionaria, semplice e facile) per verificare che non ci siano infiltrazioni ed evitare i danni che sono successi a me costa poco e salva la vita, al cambio, e al portafogli..
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CvDdado_1984 ha scritto:Non ricordo se su quelle vetture potrebbero esserci problemi allo scambiatore di calore del cambio automatico ( si buca e il liquido di raffreddamento si mischia all'olio del cambio , compromettendolo e macinando il tutto). Comunque uno specialista le vede subito ste cose. Se è uscita melma è un brutto segno comunque, potrebbe proprio essere emulsione con il liq. raffreddamento :(
come volevasi dimostrare
al prossimo tagliando faccio fare il glycol test al NAG5 del babbo
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