[A209]Motore 500 su clk 200

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

salve a tutti sono in possesso di una clk 200k ma avrei trovato un motore che proviene da una cls 500 ( dovrei anche trovare il cambio e l'impianto elettrico ma cercando cercando e non avendo fretta si trova tutto sul web) essendo il vano motore delle 200 uguale a quello della 500 ( ovviamente facendo i supporti adeguati) non dovrei aver problemi a metterlo dentro vero ??? ( chiaramente circolazione su strade private )
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Puoi farlo e puoi richiedere una nuova immatricolazione. Ma perché fare questo lavoro?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Debbono essere adeguati i freni,la 500 ha dischi e pastiglie maggiorati.
I componenti differenti senz'altro non sono finiti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

ho la smodata passione per i motori v8 in effetti mi sono reso conto quando presi la 200 che con qualche migliaio di euro in più avrei potuto prendere una 500 e soddisfare questo grande sogno però, aimè, la fretta mi fece prendere una bellissima A209, ma con un motore davvero poco adeguato e un rumore davvero misero , adesso cercando info su rimappature e adeguamenti mi ritrovo con preventivi di circa 600 euro e aumenti di 20 cv, e ancora dovrei prender almeno lo scarico .... in realtà avrei trovato un motore cls 500 ad una cifra davvero comoda ( intanto lo metto in garage e dato che non ho fretta, con calma prendere tutti i componenti nel corso del tempo per adeguare il mezzo ... suppongo che cambio impianto elettrico e scarico siano tutto ciò che mi serve ) .
per quanto riguarda freni ovviamente ho gia previsto di dare una adeguata all'impianto, non credo siano cifre assurde e comunque prendere i pezzi necessari e metterli in garage nel frattempo non mi impedisce di usarla in versione originale ( lenta da morire) . qualsiasi consiglio è bene accetto se avete contatti di qualcuno che ha fatto una cosa più o meno simile ve ne sarò grato!
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

mah non credo proprio sia tutto quello che ti serve! Radiatore, tutti gli aggregati (alternatore, motorino,etc.etc, centraline, farfalle,collettori), ma anche la trasmissione immagino sia differente! sicuramente lo è il differenziale che avrà un rapporto al ponte differente, così come il cambio e i pezzi tra cambio e trasmissione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

vittorio.t ha scritto:mah non credo proprio sia tutto quello che ti serve! Radiatore, tutti gli aggregati (alternatore, motorino,etc.etc, centraline, farfalle,collettori), ma anche la trasmissione immagino sia differente! sicuramente lo è il differenziale che avrà un rapporto al ponte differente, così come il cambio e i pezzi tra cambio e trasmissione.
Come ho scritto sopra (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione