[A208]Scorrimento finestrini e lubrificante

W208, W209

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davidocq
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Salve a tutti. Vorrei pareri su cosa usare per far scorrere bene i finestrini della mia cabrio.

La guarnizione verticale posta sul finestrino laterale posteriore, specialmente lato guida, "frena" lo scorrimento del finestrino della portiera.

Ho usato tempo fa del silicone spray ma vorrei provare il PTFE al Teflon spray , che mi dite?

Grazie per le risposte!
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Io più che altro in inverno passo tutte le guarnizioni col silicone spry, però il vetro si sporca.
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Manolo Montagna
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Il PTFE è il teflon :wink:
Il teflon normalmente è un lubrificante a secco come la grafite ad esempio, e sotto forma di spray forse può funzionare.
Facci sapere che ci facciamo un pensierino :cannabius:
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Non mi soddisfa....

Provato stamane è realmente secco ma secondo me non facilita più di tanto lo scorrimento tra vetro e guarnizione.

Ho preso il WD40-PTFE (teflon) , oltretutto il liquido fuoriesce spruzzacchiando tutt'intorno (non ho usato un proverbiale straccetto di contenimento per la fretta di provarlo...) e quello che ha raggiunto i vetri ho faticato a toglierlo (ma non dicevano che si applica anche al parabrezza in funzione antipioggia???!!!) .

Che faccio???
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Mmmh il wd40 classico che sappia io, rovina le parti in gomma.. poi non so se questo è particolare.
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davidocq ha scritto:Non mi soddisfa....

Provato stamane è realmente secco ma secondo me non facilita più di tanto lo scorrimento tra vetro e guarnizione.

Ho preso il WD40-PTFE (teflon) , oltretutto il liquido fuoriesce spruzzacchiando tutt'intorno (non ho usato un proverbiale straccetto di contenimento per la fretta di provarlo...) e quello che ha raggiunto i vetri ho faticato a toglierlo (ma non dicevano che si applica anche al parabrezza in funzione antipioggia???!!!) .

Che faccio???
:bho:
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il silicone liquido è l'unico a risolvere il tuo problema, devi applicarne a litrate però, perchè le guarnizioni si sono di sicuro seccate negli anni se non hai mai fatto questo trattamento.
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seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
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comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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Elcollins ha scritto:Mmmh il wd40 classico che sappia io, rovina le parti in gomma.. poi non so se questo è particolare.
Non è il classico è quello (recente penso io ) specifico al PTFE ben specificato in bomboletta di colore diverso dal WD40 che tutti conosciamo.
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custombike ha scritto:il silicone liquido è l'unico a risolvere il tuo problema, devi applicarne a litrate però, perchè le guarnizioni si sono di sicuro seccate negli anni se non hai mai fatto questo trattamento.
L'ho applicato molte volte e la guarnizione è in buone condizioni solo che dura poco esposto com'è agli agenti esterni ed allo scorrimento del finestrino.

Inoltre piove quasi sempre misto sabbia ,fine quanto si vuole , che appena asciuga forma un taccone che si rimuove solo con il lavaggio.

Morale cercavo un prodotto che durasse nel tempo e fosse scivoloso quanto basta.
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davidocq ha scritto: (ma non dicevano che si applica anche al parabrezza in funzione antipioggia???!!!) .
Ciao:
il trattamento al PTFE per il parabrezza non è fatto spruzzando il WD40 (che contiene *anche*, ma non *solo* PTFE) :wink:
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