Manutenzione Capote CLK A209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
bellypiton
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
Auto guidata: citroen c3 picasso
Località: novara

Buon pomeriggio sto per acquistare una MB clk A209, ho letto dai commenti che la capotte è già trattata dalla casa quindi non necessita di trattamenti particolari, di base voi come la lavate intendo quando andate al lavaggio, passate ai rulli? usate l spazzola con lo Shampoo?. Sono risalito al vecchio proprietario dell'auto lo stesso mi ha detto che la macchina è stata un anno in Tunisia, si intende mi dice che lui essendo medico era li per lavoro e che il mezzo ha sempre dormito in box, io però mi chiedo tra me e me ne avrà vista di sabbia........secondo voi è dannoso soffiarla con un compressore?
grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi lavarla tranquillamente con idropulitrice e soffiarla con aria compressa (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Delfino8200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 16, 2015 1:35 am
Auto guidata: Mb clk 200 avantgarde A209 2004 gpl Landi Renzo
Località: Salerno

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco sono diventato un fortunato possessore di una Clk cabrio anno 2004.
Al momento dell acquisto l ex proprietario mi faceva notare un difetto dato dal lunotto posteriore il quale nelle operazioni di apertura e chiusura capotte tendeva a far curvare verso l interno la guarnizione che avvolge lo stesso, facendo fuoriuscire a capotte chiusa una lingua di pelle derivante dallo strato inferiore, in più qualche goccia d acqua provenire dal lato anteriore destro solo nei casi in cui l auto fosse stata esposta a forti intemperie e per lunghi periodi. Premetto che la capotte si presenta in ottimo stato e che nn presenta segni di usura o maltrattatamenti, ma da come ho potuto vedere su altre clk sono dei difetti frequenti.
C è qualcuno che ha avuto le stesse problematiche? Come avete risolto? Grazie a tutti
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
bellypiton
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
Auto guidata: citroen c3 picasso
Località: novara

scusate se scrivo qui......ma non ho trovato l'argomento, volevo chiedere esiste una assicurazione per la capote che ne assicuri il meccanismo in caso di gusto?
Delfino8200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 16, 2015 1:35 am
Auto guidata: Mb clk 200 avantgarde A209 2004 gpl Landi Renzo
Località: Salerno

Ho parlato con vari assicuratori ..... Non te la vuole fare nessuno... Anzi se eventualmente ne trovassi uno postalo che la faccio anch io!
bellypiton
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
Auto guidata: citroen c3 picasso
Località: novara

CRONet ha scritto:Seguite l'argomento che aggiornerò con altre foto.
Bellissima guida posta le altre foto se tuo, sarebbe top avere anche un video, mi confermi che per lasciare la capote aperta basta rilasciare il tasto vicino al cambio a motore accese e si ferma da dove ha lasciato? una volta terminato devo aprirla del tutto o posso richiudere senza fargli aver fatto il ciclo completo. grazie =D> =D>
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Confermo
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
JAMESKOM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:05 pm
Auto guidata: Mercedes a209 clk 200 K cabrio
Località: Catania

Nella malaugurata ipotesi ne abbia bisogno, ho letto il manuale (in inglese) relativamente alla procedura di emergenza per l'apertura/chiusura della capote.

Bene nel manuale la chiave specifica è posizionata nel vano posto sotto al bracciolo del tunnel centrale, ma con rammarico non l'ho trovata nè lì ne in nessun altro posto.

Qualcuno di voi potrebbe fornirmi una foto o indicarmi le caratteristiche?

Molte grazie.

TOPIC UNITO
Socio MBCI - Tessera n. 1088
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Più tardi quando rientro faccio una
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
sitroRen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: ven mag 29, 2015 10:34 pm
Auto guidata: mercedes A209 clk 200 compressor cabrio
Località: Mediglia 20060 milano

Delfino8200 ha scritto:Ho parlato con vari assicuratori ..... Non te la vuole fare nessuno... Anzi se eventualmente ne trovassi uno postalo che la faccio anch io!
:approved: :approved: :approved: :ciao:
Avatar utente
JAMESKOM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:05 pm
Auto guidata: Mercedes a209 clk 200 K cabrio
Località: Catania

JAMESKOM ha scritto: Qualcuno di voi potrebbe fornirmi una foto o indicarmi le caratteristiche?

Molte grazie.
:roll: :roll: :roll: .....Ok vado in MB.......probabilmente anche sapendo com'è fatta.....dovrò comprarla lì.

Grazie comunque.
Socio MBCI - Tessera n. 1088
Avatar utente
tony40
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 31, 2014 5:42 am
Auto guidata: Mercedes clk 200 kompressor cabrio
Località: siracusa

Salve, scusi il disturbo! Sa per caso dove reperire l'interruttore chiusura capote posizionato sullo schienale?
Dalla foto postata il codice sembra essere T8439 ma non ho trovato nulla nel sito in riferimento e nemmeno sul web!
Grazie per la sua attenzione!!
Buona giornata!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Tony, l'interruttore lo trovi presso il magazzino ricambi di qualsiasi concessionario MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

image.png
Buona sera,sempre per conto di mio fratello, dice che non ha tempo, chiedo se qualcuno conosce oltre all'olio cod A000 989 36 60 per la manutenzione delle guarnizioni qualche altro tipo di olio altrettanto buono,ma che non costi tanto. Dico che se fosse veramente miracoloso come qualcuno afferma forse allora converrebbe acquistarlo, ma dove trovarlo?
Può essere questo un'alternativa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione