Tasto ventola + rotto su CLK 200

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

max72 ha scritto:Veramente complimenti per la guida a mauroreggio. .....
Io ho un problema simile sul tasto AUTO SX. Non sento più il click e non riesco quindi ad entrare nel menu per il reset della centralina nello specifico per scorrere gli errori e per resettare eventualmente gli stessi.
Ho una domanda: vorrei sapere se così come si riesce ad inserire il tasto bianco con la centralina montata, si potrebbe anche estrarlo ? Oppure è necessario smontare tutto come da indicazioni su postate?
Ciao Max.
Non mi collego da molto, ed oggi mi sono loggato per vedere se un mio vecchio post aveva avuto risposte.
Non so se possa servirti ancora.
Ho fatto il lavoro molto tempo fa, quindi vado anche io un po a memoria:
- sicuramente se smonti lavori molto meglio e rischi notevolmente meno. Per togliere il tasto senza smontare il frontalino devi un po forzare e stiamo parlando di plastica, a volte anche un po datata.
- La forma del tasto AUTO è un po diversa e non so dove possano essere i perni di fissaggio, questo lo devi scoprire ... e smontando li vedi.
- smontare la centralina alla fine non è poi complicato.
Quindi il mio consiglio è quello di smontare la centralina per lavorare più comodamente.
Se però hai già fatto e sei riuscito senza smontare, faccelo sapere che sicuramente rimarrà comunque una indicazione importante.
Ciao,
Mauro.
mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

max72 ha scritto:http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 12&t=37342


Leggiti questo topic (Y)
Pensa, cercavo proprio una cosa del genere :D ... ho il tasto EC sempre acceso ed il condizionatore non si innesca.
Solo se:
- Ignition ON (tasto EC premuto non si spegne)
- Ignition OFF
- Ignition ON (tasto EC premuto si spegne)
Se do alimentazione, la tolgo e poi la torno a dare, allora posso spegnere il tasto EC ed il condizionatore entra in azione.
... ma questo è un'altro argomento.
Grazie Max.
Mauro.
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

mauroreggio ha scritto:
max72 ha scritto:http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 12&t=37342


Leggiti questo topic (Y)
Pensa, cercavo proprio una cosa del genere :D ... ho il tasto EC sempre acceso ed il condizionatore non si innesca.
Solo se:
- Ignition ON (tasto EC premuto non si spegne)
- Ignition OFF
- Ignition ON (tasto EC premuto si spegne)
Se do alimentazione, la tolgo e poi la torno a dare, allora posso spegnere il tasto EC ed il condizionatore entra in azione.
... ma questo è un'altro argomento.
Grazie Max.
Mauro.
E si....un po' fastidioso....Alla fine ho messo una centralina usata di una vecchia classe E ma funzionante. L unica DIFFERENZA è che il tasto del ricircolo è diviso in 2 e dovrebbe inserire il filtro a carboni attivi che noi non abbiamo, quindi li inserisco entrambi.
Devo però ancora risolvere il problema della mancata chiusura ermetica del vano dove entra l'aria perché anche con ricircolo inserito entrano i cattivi odori dall'esterno o semplicemente quando metto in OFF entra sempre un filo d'aria :blowkiss: à :cry:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione