Cerchi nuovi w209

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
dandy160691
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 17, 2015 4:18 pm
Auto guidata: bmw 116d - MERCEDES CLK 320 CDI
Località: CATANZARO

Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono possessore di Clk 320 CDI del 2006.
Causa buca troppo fonda, come succede spesso qui in calabria ho spaccato il cerchio anteriore destro, allora colgo occasione per cambiarli tutti e 4 visto che sono rigati e scheggiati e anche un po storti....sempre causa buche...
Combinazione un amico ha 4 cerchi corredati di gomme continental al 90% ...
Unico problema, il mio clk monta: anteriore 225/40 R18 ; posteriore 255/35 R18.

Invece i cerchi del mio amico montano 235/40 R18
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Tu stai parlando della misura degli pneumatici,devi guardare la misura dei cerchi (Y)
http://www.mercedes-benz.de/content/med ... 100120.pdf
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,le gomme non vanno bene.
Sono cerchi originali MB?
Quali sono le misure di canale ed ET?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

di solito dietro al cerchio dove va a toccare il mozzo ti trovi una serie di caratteri come questa:

Immaginef

ovviamente devono essere entrambi cerchi montati su MB, così hai numero fori e interasse uguali, il diametro del cerchio è uguale, ora sulla larghezza del cerchio ed ET potremmo passarci giornate a parlarci, se ne sai poco cerca di stare con valori più vicini possibili agl'originali, così eviti calcoli per farti stare un cerchio con canale 9 su una Fiat Punto :cannabius:

se non hai modo di avere quei riferimenti del cerchio, lasciali stare, se no provali a montare e vedi se non hanno ostacoli nella parte interna e esterna, poi dopo abbassa l'auto e controllati tutto il passaruota in modo che non tocchi la ruota con qualche paratia
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
dandy160691
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 17, 2015 4:18 pm
Auto guidata: bmw 116d - MERCEDES CLK 320 CDI
Località: CATANZARO

Startaxi ha scritto:Ciao,le gomme non vanno bene.
Sono cerchi originali MB?
Quali sono le misure di canale ed ET?
Dunque sono originali mercedes
8J x18 ET43
5x112 queste sono le misure fornite dal venditore...premetto che non mi importa nulla del libretto...mi interessa solo che ci stiano ai fini del normale utilizzo sicuro del mezzo...purtroppo non ho modo di provarli perché il mio amico abita a 1000 km da me .
Grazie tante ragazzi il vostro aiuto éprezioso
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Se non ti importa di quanto è scritto sul libretto,cioè delle misure omologate da MB allora sei a posto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dandy160691
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 17, 2015 4:18 pm
Auto guidata: bmw 116d - MERCEDES CLK 320 CDI
Località: CATANZARO

Ragazzi buongiorno volevo aggiornarvi sui cerchi e sulle scoperte fatte.
Come di consueto quando mi trovo davanti un problema cerco di studiare il tutto e conoscere il più possibile la materia di riferimento.
Volevo portarvi a conoscenza di rischi e problemi che possono scaturire dal cambio dei cerchi, ovviamente mi rivolgo agli utenti ignorantoni come me :D .
Innanzitutto il cerchio e la gomma, il suo diametro, canale, ET, ecc ecc sono correlati alla trasmissione e quindi a relativi danni se si evade dai valori ammessi dalla casa della stella.
Secondariamente ma cosa più grave deriva dall'assicurazione.
Ovvero se "corna facendo" si fa un incidente con colpa a cose e/o persone, e le dimensioni degli pneumatici sono diversi da quelli riportati sul libretto, l'assicurazione non paga ... si capisce bene che quando si fan danni per centinaia di migliaia di euro (pensiamo ad un caso limite di morte di un pedone) ci si rovina la vita anche economicamente, oltre che penalmente e moralmente.
Quindi anche se un cerchio è ammesso dalla casa della stella, ma questo implica il montaggio di gomme con misure differenti da quelle riportate su libretto, occorre chiedere la variazione dello stesso...penso alla motorizzazione, altrimenti le assicurazioni NON PAGANO.

Un saluto affettuoso a tutti voi.

I cerchi alla fine li ho fatti riparare con 100 euro ed è passata...ovvio che alla prima occasione trovata qui e la su internet li cambierò, attenendomi a quanto riportato su libretto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

dandy160691 ha scritto:alla prima occasione trovata qui e la su internet li cambierò, attenendomi a quanto riportato su libretto.
=D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione