ML 270.. SOLO PROBLEMI!!!

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
PIETRINO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 17, 2007 7:18 am

sono uno sfortunato possessore di un ML 270 cdi del dicembre 2001.. in 2 anni ho solo avuto spese per riparazioni, ne elenco alcune delle più costose.. convertitore idraulico del cambio, guarnizione scarico tra testa e collettore, gruppo interruttori alzavetro, valvole idrauliche del cambio, albero trasmissione, ora dulcis in fundu la TESTATA... quando ho acquistato i pezzi di ricambio mi è stato sempre detto che sapevano dei problemi di quel pezzo e che erano stati modificati affinchè non si devono guastare più.. (la tastata è stata modificata ben 2 volte) mi chiedo, visto che MERCEDES ha riconosciuto di aver sbagliato perchè dobbiamo sempre essere noi a subirne le spese? MAI più una vettura mercedes.. meglio qualcosa di meno costoso almeno sarò rincuorato dall'aver speso per quello che vale e non il doppio o triplo e fare da test per gli errori di fabbricazione. Conosco sfortunati possessori ed anche loro hanno detto basta alla mercedes... posso provare quanto scrivo con fatture alla mano e raccolta di pezzi rotti... come mai mercedes non si fa carico delle sostituzioni dei pezzi?
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Purtroppo, quando ti devono vendere una macchina sono tutti carini e prodighi di informazioni e cure, poi quando la macchina l'hai comprata devi solo sperare che non ti succeda nulla, perchè sono e restano caxxi tuoi.
Ho fatto bruttissime esperienze con Opel e con Toyota, oltre i limiti dell'intervento giudiziario, ma credo che siano estendibili a tutte le marche.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

Si in effetti è pieno il forum di gente che non ne può più delle MB!!!!
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Benvenuto! Purtroppo ognuno ha le sue esperienze positive ( per lo più ) e negative come nel tuo caso. I primi guasti quando si sono verificati? Hai mai telefonato a Mercedes Italia per reclamare?
PIETRINO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 17, 2007 7:18 am

Rieccomi... ho avuto molte vole contatti con le varie officine MERCEDES.. conoscete i sordi? questi sono peggio... mai avuto modo di avere riisposte telefoniche dalla mercedes in quanto la signorina appena sentiva parlare di ML e problemi mi chiudeva il telefono.. Grazie per il sostegno morale che mi date.. mi sarebbe piaciuto poter avere un sostegno fisico dalla MERCEDES.. qualche ricambio che non si rompe e senza che devo sborsare di tasca.. mi sa che l'unica strada è l'adiconsum.. saluti, Pietrino
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Lascia stare le associazioni difesa consumatori, che sono buone a farsi pubblicità ma quando si tratta di menare le mani si ritirano in buon ordine... purtroppo esperienza vissuta...
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

mi dispiace sentire della tua disavventura, il 270CDI è un gran motore e l'auto su cui è montato pure... :roll:

le riparazioni in Mercedes costano, ma altrove (ad esempio VW, Peugeot...) costano anche di più :roll:
Immagine
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

le riparazioni in Mercedes costano, ma altrove (ad esempio VW, Peugeot...) costano anche di più :roll:
HO letto una ricerca fatta da vari mensili automobilistici: la casa costruttrice dove costano di più in assoluto i ricambi è la Toyota.
Marco 270
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 26, 2008 12:20 am

PIETRINO ha scritto:Rieccomi... ho avuto molte vole contatti con le varie officine MERCEDES.. conoscete i sordi? questi sono peggio... mai avuto modo di avere riisposte telefoniche dalla mercedes in quanto la signorina appena sentiva parlare di ML e problemi mi chiudeva il telefono.. Grazie per il sostegno morale che mi date.. mi sarebbe piaciuto poter avere un sostegno fisico dalla MERCEDES.. qualche ricambio che non si rompe e senza che devo sborsare di tasca.. mi sa che l'unica strada è l'adiconsum.. saluti, Pietrino
ciao Mi dispiace per la tua pessima esperienza, ma chi ti ha venduto l'auto ti ha mai fornito il libretto dei tagliani, garanzia, una sorta do stato d'uso?
la mia auto del 2004 è pressappoco perfette. in 127.000 Km. solo manutenzione ordinaria e rettifica dischi freni!!!
Cerca di rivalerti sul venditore....oggi per legge c'è un anno di garanzia!!!
Ciao ed in bocca al lupo per tutto
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

John_89 ha scritto:
le riparazioni in Mercedes costano, ma altrove (ad esempio VW, Peugeot...) costano anche di più :roll:
HO letto una ricerca fatta da vari mensili automobilistici: la casa costruttrice dove costano di più in assoluto i ricambi è la Toyota.

...si ma che tagliandi....e che servizio!!!

Devo dirlo senza offese.....ma costa di piu' la toyota e da anche di piu'.....

Comunque ritornando al discorso ML 270 parte dei problemi che hai avuto o che hai ce li abbiamo avuti un po' tutti e sono sempre gli stessi....io ho questa cosa della testata ma piu' che la testata sono un paio di iniettori che sfiatano.....ma ho percorso quasi 40000km e la macchina va comunque egregiamente....in altri casi simili su altre macchine mi sarebbe esploso l'iniettore bucando anche il cofano!!!:D:D:D

Quindi penso che qualsiasi vettura con abbastanza km e anni c'e' da aspettarsi situazioni del genere....io ora faccio rifare la rettifica agli iniettori e me la vendo....la prossima auto....sara' nuova!!!

basta auto usate....non prendertela con la 270......ma ogni macchina ha una sua storia,fidati!!!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Devo pero' per un secondo contraddirmi perche' mi domando...possibile che una macchina che nel maggio 2007 ha fatto il tappo iniettori...questi....riniziano a sfiatare a novembre 2007?

Cioe' io c'ho percorso tanti km ma possibile che un lavoro fatto in mercedes...dura solo 10000km?

ora dovrei rifare anche io questo lavoro....perche' gli iniettori sono incollati e non c'e' altra soluzione che spaccare di nuovo il tappo in alluminio che chiude la testata e dove si fissano gli iniettori stessi....
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

...il lavoro è in garanzia :roll:
Immagine
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

si ma a maggio 2007 non avevo io la macchina e so che e' di quel periodo perche' il tappo che si vede che e' nuovo reca una targhetta in carta dove c'e' scritto il codice ed il mese/anno di produzione del pezzo.....ed ho collegato il tutto con un tagliando e riparazione su carta intestata mercedes di cui si legge solo la data....e si capisce qualcosa con gli iniettori....

Che ne so?

ma l'ho pagata talmente poco...che....nemmeno mi interessa...ma vorrei azzerare io ogni mistero dando a tutto una bella sistemata!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione