Manutenzione Capote CLK A209
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Seguite l'argomento che aggiornerò con altre foto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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una curiosità c'è un modo se seguire per lasciare la capote aperta con i meccanismi a vista senza rovinare nulla o meglio ancora senza causare errori?
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Niente di più facile: quando di apre scegli la posizione giusta e poi lascia il tasto. Lascia il motore in moto.
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Bertrand Piccard
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come mai il motore in moto e non spenta?
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Col motore spento dopo un po' la capotte tenderà a chiudersi.
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Ottimo lavoro, ma non dimenticate che il 90% dei rumori arriva dalle guarnizioni di tenuta, e dallo sfregamento delle stesse nei punti di battuta.
Nelle slk ed E cabrio per ebitare la chiusura basta lasciare la chiave di accensione al secondo scatto, si hanno a disposizione 15 minuti prima del segnale acustico di pre avviso chiusura automatica, a quel punto basta spegnere ed inserire nuovamente il quadro per avere altri 15 minuti.
maurizio
Nelle slk ed E cabrio per ebitare la chiusura basta lasciare la chiave di accensione al secondo scatto, si hanno a disposizione 15 minuti prima del segnale acustico di pre avviso chiusura automatica, a quel punto basta spegnere ed inserire nuovamente il quadro per avere altri 15 minuti.
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Ottima guida CRONet, complimenti
Ce ne vorrebbe qualcuna simile anche per le SL
Con che cadenza minima andrebbe fatta questa manutenzione?
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Con che cadenza minima andrebbe fatta questa manutenzione?
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Quella descritta da Claudio la consiglierei ad inizio stagione estiva e invernale, ricordandosi però anche nella cattiva stagione di effettuare almeno un ciclo di apertura chiusura tetto una volta a settimana. Per le guarnizioni almeno ad ogni cambio di stagione ossia 4 volte all'anno, poi dipende dal prodotto usato e dalle ore di apertura ed esposizione al sole delle guarnizioni, io che lascio abitualmente le mie cabrio aperte durante la sosta, eseguo il trattamento guarnizioni ogni mese.
maurizio
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Come ben detto da Maurizio, la peggior cosa per una cabrio è rimanere chiusa a lungo.
Purtroppo la meteo non aiuta da queste parti e quindi non ho potuto finire le foto come volevo. Aspetto con fiducia domani.
Purtroppo la meteo non aiuta da queste parti e quindi non ho potuto finire le foto come volevo. Aspetto con fiducia domani.
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Buon Giorno a tutti, Sono Carlo e nuovo del forum.
Non so se sto seguendo le normali procedure o sto sbagliando e pertanto chiedo scusa, ma vorrei chiedere a qualche possessore di una CLK, 200 mod. W208 come la mia, se può aiutarmi a capire cosa sia successo.
Mi spiego, qualche settimana addietro, per fare la solita manutenzione della capote ho aperto la stessa sino alla meta dell'apertura stessa. Al momento di richiudere, ho riavviato il motore e pigiato il pulsante di chiusura, ma non c'è stato verso la capote non si muoveva affatto ne in apertura ne in chiusura (va detto che i finestrini funzionano regolarmente) a quel punto ho provveduto in maniera manuale ma il perno dello sportello posteriore non si agganciava è stata chiusa da un amico carrozziere ed ora è ferma.
Qualcuno mi puo dare un idea di cosa possa essere successo?
Non so se sto seguendo le normali procedure o sto sbagliando e pertanto chiedo scusa, ma vorrei chiedere a qualche possessore di una CLK, 200 mod. W208 come la mia, se può aiutarmi a capire cosa sia successo.
Mi spiego, qualche settimana addietro, per fare la solita manutenzione della capote ho aperto la stessa sino alla meta dell'apertura stessa. Al momento di richiudere, ho riavviato il motore e pigiato il pulsante di chiusura, ma non c'è stato verso la capote non si muoveva affatto ne in apertura ne in chiusura (va detto che i finestrini funzionano regolarmente) a quel punto ho provveduto in maniera manuale ma il perno dello sportello posteriore non si agganciava è stata chiusa da un amico carrozziere ed ora è ferma.
Qualcuno mi puo dare un idea di cosa possa essere successo?
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- Benzer Top
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Bravo papà Ringraziami che ti ho aiutato con l'azionamento della capote
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- Benzer Top
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- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
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Scusami era riferito a mio padre :D
Per quanto riguarda la tua cabrio non lo so, ricordo che anche da noi si è impallata a volte. In quel caso non devi proprio spegnere il motore. Prova a chiedere ulteriori informazioni al tuo meccanico di fiducia
Per quanto riguarda la tua cabrio non lo so, ricordo che anche da noi si è impallata a volte. In quel caso non devi proprio spegnere il motore. Prova a chiedere ulteriori informazioni al tuo meccanico di fiducia
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- Utente bannato
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È solo una ipotesi, avviando il motore a tetto aperto, la tensione della batteria è scesa e si sono generati degli errori nella centralina di comando tetto.CaMo ha scritto:Buon Giorno a tutti, Sono Carlo e nuovo del forum.
Non so se sto seguendo le normali procedure o sto sbagliando e pertanto chiedo scusa, ma vorrei chiedere a qualche possessore di una CLK, 200 mod. W208 come la mia, se può aiutarmi a capire cosa sia successo.
Mi spiego, qualche settimana addietro, per fare la solita manutenzione della capote ho aperto la stessa sino alla meta dell'apertura stessa. Al momento di richiudere, ho riavviato il motore e pigiato il pulsante di chiusura, ma non c'è stato verso la capote non si muoveva affatto ne in apertura ne in chiusura (va detto che i finestrini funzionano regolarmente) a quel punto ho provveduto in maniera manuale ma il perno dello sportello posteriore non si agganciava è stata chiusa da un amico carrozziere ed ora è ferma.
Qualcuno mi puo dare un idea di cosa possa essere successo?
Devi resettarli con diagnosi o provareba staccare la batteria per una trentina di minuti e provare se è tornato tutto ok.
maurizio
- alex.ap
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Anzitutto ringrazio per la guida....
Andando a lubrificare i perni indicati mi sono accorto aimè della rottura dell'elemento in
plastica indicato dalla freccia rossa nella terza foto. Sono riuscito a rincollarlo inserendo
un rinforzo nel taglio laterale. Era un pò di tempo che sentivo un tonfo sordo alla chiusura della capote.
Che noia, credo che per sostituirlo vada cambiato tutta la cerniera. Per caso è capitato a qualcuno?
In caso come ha risolto? Grazie e ciao a tutti!
Andando a lubrificare i perni indicati mi sono accorto aimè della rottura dell'elemento in
plastica indicato dalla freccia rossa nella terza foto. Sono riuscito a rincollarlo inserendo
un rinforzo nel taglio laterale. Era un pò di tempo che sentivo un tonfo sordo alla chiusura della capote.
Che noia, credo che per sostituirlo vada cambiato tutta la cerniera. Per caso è capitato a qualcuno?
In caso come ha risolto? Grazie e ciao a tutti!
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